|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Loup G: > le notturne estive in garda hanno una densità e > varietà pari o maggiore a porto pidocchio di giorno Le notturne al mare hanno sempre di più... :-PpPpPp -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| "Sergio Pavan" <serpav@bipieltel.it> ha scritto nel messaggio news:80Z117Z248Z91Y1083164266X23875@usenet.libero. it... > Le notturne al mare hanno sempre di più... :-PpPpPp ma tu non hai visto quanto è pelato porto pidocchio > L. |
|
| |||
| |||
| keplero wrote: > Considerando che oramai sta nascendo un nuovo 3d , fatelo e discutiamo di > laghi. azz, sparisci dalla circolazione, poi ricompari di colpo e ti metti a dare consigli alla maxmax devo cominiciare a preoccuparmi ?? ciao Daniel |
|
| |||
| |||
| "keplero" <keplero@nospam.org> ha scritto > Da nessuna parte infatti, ma bacchettare e lavorare di fantasia sembra che > sia il passatempo preferito dal NG. Keplero, Non sono bacchettate. Sono le piu' elementari norme di sicurezza per chi accompagna subacquei in immersione. Poi quando la gente si fa male e' inutile andare al muro del pianto. Infine sarebbe simpatico se si potesse rispondere nel merito alle persone evitando le considerazioni generiche sul NG, che non e' dotato di vita ed identita' proprie. Sei appena tornato e gia' ti lamenti. Guispi |
|
| |||
| |||
| > Scoprire che chi ha preso DUE brevetti in una settimana a Sharm possa > trovarsi in serie difficolta' in un freddo lago all'imbrunire con scarsa > visibilita' e', come dice Cafonauta, la scoperta dell'acqua calda. Perplessità sulle sue capacità l'avevamo già prima di entrare in acqua > Pertanto per quanto mi riguarda sono irresponsabili nell'ordine: > > 1. Chi ha portato quel sub a fare quell'immersione conoscendone in modo > indiretto ( a parte quello che ti puo' raccontare) il livello di > addestramento OK e il metodo diretto quale sarebbe, portarlo in piscina e vedere come si comporta? > 2. Il subacqueo assolutamente non conscio dei propri limiti Vero, ti ricordo però che ha appena preso non uno ma due brevetti, con immersione notturna e profonda a 30metri, ti posso assicurare non è uno sbruffone o comunque l'er meio della situazione, semplicemente gli avevano "certificato" determinate capacità rilevatesi poi false sul campo. > Se poi volete fare l'ennesimo processo inutile al noto ed arcinoto metodo di > concessione dei brevetti nei mari caldi fate pure. > > Io invece farei un po' di concreta autocritica su come si possa invece > rischiare la pelle propria e degli altri per incoscienza dei propri limiti > ed irresponsabilita', caratteristiche non di certo inculcate dai corsi a > Sharm. Nel caso in questione l'unico rischio, verificatosi, è stato quello di prendere freddo, il luogo dell'immersione lo conosciamo come le nostre tasche, c'è una corona che degrada lentamente, a fronte delle problematiche emerse la profondità max è stata di 6 metri. Nino |
|
| |||
| |||
| dai, .....era solo per dire che è più facile che ci sia gente fuori di giorno che di notte. Guispi ha scritto: > "keplero" <keplero@nospam.org> ha scritto > > Da nessuna parte infatti, ma bacchettare e lavorare di fantasia sembra che > > sia il passatempo preferito dal NG. > Keplero, > Non sono bacchettate. Sono le piu' elementari norme di sicurezza per chi > accompagna subacquei in immersione. > Poi quando la gente si fa male e' inutile andare al muro del pianto. > Infine sarebbe simpatico se si potesse rispondere nel merito alle persone > evitando le considerazioni generiche sul NG, che non e' dotato di vita ed > identita' proprie. Sei appena tornato e gia' ti lamenti. > Guispi -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Cicala wrote: > Amico bello, SSI sta vendendo i corsi OWD per -autoapprendimento- > ovvero ti iscrivi al corso,PAGHI, > l'istruttore ti da un libro e ci si rivede in mare per 4 tuffetti. > Se questa è serietà.... > > Adesso mi voglio iscrivere alla Scuola Radio Elettra Torino, hanno il > corso istruttori per corrispondenza, brevetto??? SSI naturalmente! > > Salut > Cicala sub > > (lo so, le cicale ogni tanto danno fastidio) > Ed evidentemente non capiscono un cazzo. L'auto studio prevede almeno 2 lezioni di teoria (una sulle tabelle e una di INTERROGAZIONE su tutti gli argomenti del libro che magari l'allievo già conosce meglio dell'istruttore) 5 piscine e mare come al solito. Ciao Ghigo |
|
| |||
| |||
| Non cominciamo a litigare sulle varie didattiche eh. :)) Ciao Kep |
|
| |||
| |||
| > > Corrado, > Venerabile dr Ing, > > parleresti allo stesso modo di fronte ad un > subacqueo che si e' beccato un' EGA per aver > panicato ? > Ovviamente no, ma in forme "contrite" e adatte alle circostanze alcune mie posizioni le esprimerei lo stesso (vedi sotto) senza sostanziali mutamenti di idee. > > Saro' troppo prudente ma per me un subacqueo con > "brevetto Sharm" che si immerge per la prima volta > in quelle condizioni equivale ad un open alla sua > prima immersione. Porteresti un open alla sua > prima immersione a 15 mt con freddo e scarsa > visibilita' in un lago all'imbrunire ?? > Ovviamente non penserei mai che sei troppo prudente. Io non nego affatto che non sia stato sensato portare l'open in quel lago con tutte le relative condizioni al contorno (sua preparazione, etc). Però mi dà veramente fastidio un aspetto di questo NG per cui a ogni comunicazione di un incidente (avvenuto o mancato) o problemi come quello riportato, il numero dei commenti triti e ritriti non sia mai sotto un centinaio. Sembra una specie di "guardonismo" dello stesso tipo del grande Fratello e di come funzionano i media (ovvero la mente umana) in generale. Uno se ne sta in poltrona sorseggiando un tè mentre mandano in diretta disastri e magari si pensa e si dice "cazzo, ma quello non andava fatto, guarda che hai combinato" eccetera. Le stronzate altrui le vediamo perfettamente, le nostre no e in varia misura tutti ne facciamo. Non dico che sia una colpa o una malafede, è la mente che funziona così e ha un'abilità diabolica a creare migliaia di alibi e scuse con sé stessi. Ecco, a quel punto quando c'è la "vox populi" contro il "malfattore", mi scatta tutto il mio senso del paradosso e me ne esco di conseguenza. A quel che poi ne viene fuori non ci credo alla lettera, ma è un po' un modo di rammentare che errori se ne faranno sempre e comunque per quanto si tenti di evitarli, e colpevolizzare e/o commentare non serve a nulla. L'errore accaduto è accaduto, e ha senso commentarlo solo quando è un errore "nuovo" e prima non conosciuto (e non era questo il caso). Io ne ho fatti parecchi e spesso peggiori di questo, ma non ne parlerò mai perché conosco cosa accadrebbe. Ora, il fatto è che la catena di circostanze va in un certo modo e non possiamo tornare indietro nel tempo lungo la Grande Timeline dell'Universo, cambiare alcune variabili e fare un nuovo run del Matrix subacqueo per vedere "cosa sarebbe accaduto se". In soldoni, se dall'errore la si è passata liscia, beh, l'unica cosa da fare è farne tesoro per sé stessi, se no sono cavoli amari e si viene esposti alla gogna. E' in un certo senso "moralmente ingiusto" ma così va, non so uscire da questa incoerenza tipica di noi esseri umani. Nel caso specifico, immagino che Franco non farà più errori del genere e questo è tutto quel che si può auspicare sulla faccenda. Il "non dovevi" da un certo punto di vista non ha alcun senso, il passato è passato. Ciao! C. PS - comunque sei davvero troppo prudente... ahahahahahahaahahahaha :))))))))))))) PPS - scherzavo se non si era capito. |
|
| |||
| |||
| Il Wed, 28 Apr 2004 11:57:04 +0000, the Archeopteryx ha scritto: >> >> macchè, hai fatto bene, anzi benissimo. Uno >> svezzamento dovuto. Una bella botta di adrenalina e >> via. Basta con l'acqua calda e 20 metri di >> visibilità. >> > > Giuro che non ti avevo letto ma a questo punto vedo > che le voci sono almeno due. :)))) Salutami JG Sono d'accordo anch'io. La prima volta in assenza di visibilità. magari all'imbrunire, col problema di gestire anche il proprio stress...ecco , questo costruisce l'esperienza del sub. Ma una volta fatto, non lo rifarei. Ovvio che avete rischiato, ma se a ragion veduta, e con la coscienza del rischio, poteva essere fatto. |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| brevetti e limiti di profondita' | popeye | (Italian) | 37 | 04-11-2007 02:24 PM |
| Dubbi sul riconoscimento brevetti | Alberto Migliore | (Italian) | 3 | 04-11-2007 02:09 PM |
| Brevetti sub gratuiti | Associazione Italiana Liberi Subacquei | (Italian) | 7 | 04-11-2007 02:00 PM |
| Mare e lago | Max max | (Italian) | 36 | 04-11-2007 01:21 PM |
| Brevetti e norme | iago | (Italian) | 8 | 04-11-2007 12:50 PM |