|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ho un dubbio che spero mi aiuterete a risovere. Nella didattiche ricreative viene prescritto/consigliato un intervallo minimo di superficie tra un'immersione ed una'altra? A me sembra di ricordare che PADI indichi un tempo di 2 ore, ma non ho trovato nulla nel relativo manuale; e neppure in quello FIPSAS. Mi potete dare un aiuto? Grazie Alessandro Fabbri |
|
| |||
| |||
| On Thu, 29 Apr 2004 12:42:31 +0200, "Alessandro Fabbri" <afabbri@studiomaffeialberti.it> wrote: >Ho un dubbio che spero mi aiuterete a risovere. >Nella didattiche ricreative viene prescritto/consigliato un intervallo >minimo di superficie tra un'immersione ed una'altra? No. Al di sotto di un certo intervallo le due immersioni vengono considerate, ai fini di calcolo con le tabelle, come una unica immersione. Oltre diventa un ripetitiva. Trovi i periodi di tempo di permanenza in superficie per considerare la seconda immersione come "ripetitiva" sulle tabelle. |
|
| |||
| |||
| Alessandro Fabbri ha scritto: > Ho un dubbio che spero mi aiuterete a risovere. > Nella didattiche ricreative viene prescritto/consigliato un intervallo > minimo di superficie tra un'immersione ed una'altra? Non in questi termini > A me sembra di ricordare che PADI indichi un tempo di 2 ore, ma non ho > trovato nulla nel relativo manuale; e neppure in quello FIPSAS. > Mi potete dare un aiuto? Sei completamente fuori strada, brevetto fai da te, no alpitour. -- niuno. |
|
| |||
| |||
| "Max max" <nomail@nomail.org> ha scritto nel messaggio news:c6qut9$hgj$1@news.newsland.it... .... > Una nuova immersione comprime tale microbolle che possono passare oltre il > filtro polmonare finendo nella circolazione arteriosa. > Bruschi cambi di quota o una riemersione dopo poco tempo dall'inizio della > seconda immersione possono far espandere tali microbolle mentre si trovano > nella circolazione arteriosa provocando anche forme di mdd neurologica. Sono addolorato di comunicarvi la seguente tragica notizia: il mio caro amico e collega Cacasenno si e' suicidato gettandosi dalla torre di Pisa. Pare le sue ultime parole siano state : "Tu quoque Max Max" Confucio |
|
| |||
| |||
| "s.gue" <s_gue@despammed.com> ha scritto nel messaggio news:1943722.j129fEJRBM@il.cazzo.imperio.com... > Alessandro Fabbri ha scritto: >> Sei completamente fuori strada, brevetto fai da te, no alpitour. no, sei tu che non hai capito la domanda...o, pių probabilmente, non ti poni nemmeno il problema....... |
|
| |||
| |||
| Alessandro Fabbri ha scritto: > > "s.gue" <s_gue@despammed.com> ha scritto nel messaggio > news:1943722.j129fEJRBM@il.cazzo.imperio.com... >> Alessandro Fabbri ha scritto: >>> Sei completamente fuori strada, brevetto fai da te, no alpitour. > > no, sei tu che non hai capito la domanda Allora fatti capire. -- niuno. |
|
| |||
| |||
| confucio ha scritto: > Pare le sue ultime parole siano state : "Tu quoque Max Max" Beh, č la cosa pių intuitiva anche se non esaurisce i motivi. Per quanto riguarda aggregazione ed altro basta rimandare Alessandro ai seguenti link: http://sugar.iet.unipi.it/Scuba/Varie/deco.htm http://www.centrosubtreviglio.it/deco_page5.html Max max -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| On Thu, 29 Apr 2004 18:08:28 +0200, "Alessandro Fabbri" <afabbri@studiomaffeialberti.it> wrote: >Grazie, ma questi sono concetti che ben conosco. La domanda era un'altra, La domanda era: "Nella didattiche ricreative viene prescritto/consigliato un intervallo minimo di superficie tra un'immersione ed una'altra?" Risposta a _questa domanda_: _no._ In alternativa si poteva rispondere: _leggiti il manuale_. Se invece volevi chiedere se e' consigliato fare immersioni ripetitive a breve distanza, a prescindere da quanto prescritto/consigliato dalle didattiche, dovevi semplicemente chiederlo. |
|
| |||
| |||
| "Max max" <nomail@nomail.org> ha scritto nel messaggio news:c6rb6v$6vc$1@news.newsland.it... >Per quanto > riguarda aggregazione ed altro basta rimandare Alessandro ai seguenti link: > http://sugar.iet.unipi.it/Scuba/Varie/deco.htm > http://www.centrosubtreviglio.it/deco_page5.html > > Max max Grazie dei links: sono completissimi e ben scritti! Alessandro Fabbri |
|
| |||
| |||
| "Max max" <nomail@nomail.org> ha scritto nel messaggio news:c6rb6v$6vc$1@news.newsland.it... > confucio ha scritto: > > > Pare le sue ultime parole siano state : "Tu quoque Max Max" > > Beh, č la cosa pių intuitiva anche se non esaurisce i motivi. Per quanto Non e' che non esaurisca i motivi, semplicemente e' una leggenda metropolitana priva di fondamento, basata su un ragionamento solo apparentemente logico come quella della salsiccia che disseta.... come? non la conosci? Un erudito come te! Eccola: La salsiccia contiene sale Il sale fa bere Il bere disseta Quindi la salsiccia disseta. Ah, a proposito senti questa: Le tappe fonde vanno evitate perche' provocano la MDD neurologica: Se ci si ferma in profondita' le microbolle rimangono piccole a causa della pressione e possono cosi' attraversare il filtro polmonare provocando la MDD neurologica nella successiva risalita. Ne vuoi un'altra? Eccola. Le pallonate fanno bene perche' evitano la MDD neurologica: Se si risale velocemente si espandono le microbolle che non possono piu' attraversare il filtro polmonare e quindi si evita la MDD neurologica. Se vuoi altre perle tipo-salsiccia non fare complimenti. Confucio |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Anatema (come rovinarsi i full day) sottotitolo: intervallo di superficie | Max max | (Italian) | 36 | 04-13-2007 05:58 AM |
| forse č meglio lasciarlo in superficie | Loup G. | (Italian) | 7 | 04-11-2007 01:32 PM |