|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Buongiorno a tutti, sono uno "splendido quarantenne" che ha scoperto relativamente da poco la subacquea. Ho fatto il mio brevetto OWD a Milano nel 2000 e da allora ho fatto una cinquantina di immersioni, senza mai tenere il log-book (sono un casinista). Ho seguito il consiglio del mio primo istruttore che mi ha sempre raccomandato: prima diventa un bravo Open, fai qualche decina di immersioni a -18 e poi pensa al brevetto successivo. Sta di fatto che appena mi ritrovo in un qualsiasi gruppo (a Marsa Alam piuttosto che a Levanto) sono l'unico Open, pertanto o mi perdo l'immersione (es. Elphinstone, M.Alam) o mi portano a -35 e anche a fare qualche passaggio un po' "stretto" (Garden Reef, M.Alam). Vedo poi intorno a me degli Advanced che sembrano andare su e giù come uno yo-yo... Adesso sto per andare una settimana al Baron di Sharm: mi conviene godermi il mio Open? Mi conviene fare l'Advanced in loco e riesco lo stesso a godermi le immersioni? C'è da studiare teoria o sono solo 4 immersioni particolari (profonda, notturna, bussola ecc.)? Questo considerando che non ho la possibilità di farmi il brevetto già a Milano. Grazie per i consigli. |
|
| |||
| |||
| Ciao Gino sono un "quasi splendido " ?4-enne commise l'errore di fare l'avanzato in Italia e poi se ne penti' amaramente vedendo come vanno le cose al Mar Rosso. Fallo al mar rosso senza alcun esitazioni: imparerai di piu', risparmierai soldi e sopratutto ti godrai le immersioni Ciao Confucio Ciao "Gino" <gino@lifegate.it> ha scritto nel messaggio news:7a39815.0404290559.c8ef99f@posting.google.com ... > Buongiorno a tutti, > sono uno "splendido quarantenne" che ha scoperto relativamente da poco > la subacquea. .... > Adesso sto per andare una settimana al Baron di Sharm: mi conviene > godermi il mio Open? Mi conviene fare l'Advanced in loco e riesco lo > stesso a godermi le immersioni? C'è da studiare teoria o sono solo 4 > immersioni particolari (profonda, notturna, bussola ecc.)? Questo > considerando che non ho la possibilità di farmi il brevetto già a > Milano. > Grazie per i consigli. |
|
| |||
| |||
| > Fallo al mar rosso senza alcun esitazioni: > imparerai di piu', risparmierai soldi e sopratutto ti godrai le immersioni Mah, non sono molto d'accordo. Io per prendere il sencondo grado sto frequentando la piscina e l'aula da novembre e non ho ancora finito. Peraltro non sono nemmeno pienamente soddisfatto del corso che sto facendo. Non credo che nel mar Rosso, in pochi giorni, si possa fare di più, anzi...! s. |
|
| |||
| |||
| "confucio" <news@server.it> ha scritto nel messaggio news:c6r2k0$geg$1@newsserver.unipi.it... > Fallo al mar rosso senza alcun esitazioni: > imparerai di piu', risparmierai soldi e sopratutto ti godrai le immersioni > Ciao > Confucio ....grande Confucio. Tiburon |
|
| |||
| |||
|
"confucio" <news@server.it> ha scritto nel messaggio news:c6r2k0$geg$1@newsserver.unipi.it... > Ciao Gino > sono un "quasi splendido " ?4-enne > commise l'errore di fare l'avanzato in Italia e poi se ne > penti' amaramente vedendo come vanno le cose al Mar Rosso. > Fallo al mar rosso senza alcun esitazioni: > imparerai di piu', risparmierai soldi e sopratutto ti godrai le immersioni > Ciao > Confucio oddio... sul goderti le immersioni daccordo con te e anche sul fatto che visto che non c'é tutta la teoria e piscina dell' open lo puoi tranquillamente fare in Mar Rosso, daccordo con te. Sul fatto di imparare di piu.... Lassem perdere. Ciao MarioL - splendido(bugia!!!!!!!) 40enne brevettato in Italia. |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Consiglio Torcia + Presentazione | Luigi Burgi | (Italian) | 5 | 04-11-2007 01:55 PM |
| [presentazione e richiesta] eccomi qui!!!! | Alx | (Italian) | 30 | 04-11-2007 01:37 PM |
| Consiglio (richiesta) | snapps | (Italian) | 10 | 04-11-2007 01:29 PM |
| richiesta consiglio medico | vug | (Italian) | 3 | 04-11-2007 01:27 PM |
| presentazione e consiglio per arbalete | *** VinZ *** | (Italian) | 125 | 04-11-2007 12:53 PM |