|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ciao, volevo comprare la custodia dedicata per la Powershot A80. Prima dell'acquisto volevo accertarmi che la garanzia sullo scafandro a fronte di un eventuale allagamento per difetti di costruzione (non per mia imperizia) coprisse anche la macchina (ossia se si allaga per un difetto della custodia mi cambiano sia la custodia sia - soprattutto - la macchina). Ho chiamato Canon Italia e ho sottoposto la domanda. Risposta? La garanzia copre SOLO la custodia! La cosa mi sembra francamente assurda... qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza in proposito? Ciaps -- _DaffyD_ - Davide Torti Naviglio Dive Club - http://www.ndc.too.it/ "There are two worlds. The one we know, and the one below." |
|
| |||
| |||
| Il Fri, 30 Apr 2004 11:46:20 +0200, _DaffyD_ <_DaffyD_togliquesto@libero.it> ha scritto: >garanzia sullo scafandro >a fronte di un eventuale allagamento per difetti di costruzione (non >per mia imperizia) Procurati un buon avvocato... -- ,.-°^MARCK^°-., Il Comune di Capraia considera i subacquei dannosi per l'ambiente: http://www.liberisub.it -- My website: www.marck.tk |
|
| |||
| |||
| "_DaffyD_" <_DaffyD_togliquesto@libero.it> ha scritto nel messaggio news:as7490919jgk3q8qki4oppsdd1l3ahcant@4ax.com... > > Ho chiamato Canon Italia e ho sottoposto la domanda. > Risposta? La garanzia copre SOLO la custodia! Da tener presente che la garanzia legale la da il venditore e non il produttore. Il produttore, per la sua garanzia convenzionale nei confronti dell'utilizzatore, può mettere tutte le limitazione che vuole salvo quanto disposto dal d.p.r. 24 maggio 1998 n. 224. Max max |
|
| |||
| |||
| si la garanzia e' quella fornita dal tuo portafogli..... se ti si allaga la ricompri..... "_DaffyD_" <_DaffyD_togliquesto@libero.it> ha scritto nel messaggio news:as7490919jgk3q8qki4oppsdd1l3ahcant@4ax.com... > Ciao, > volevo comprare la custodia dedicata per la Powershot A80. > Prima dell'acquisto volevo accertarmi che la garanzia sullo scafandro > a fronte di un eventuale allagamento per difetti di costruzione (non > per mia imperizia) coprisse anche la macchina (ossia se si allaga per > un difetto della custodia mi cambiano sia la custodia sia - > soprattutto - la macchina). > Ho chiamato Canon Italia e ho sottoposto la domanda. > Risposta? La garanzia copre SOLO la custodia! > La cosa mi sembra francamente assurda... qualcuno di voi ha avuto > qualche esperienza in proposito? > Ciaps > > -- > _DaffyD_ - Davide Torti > Naviglio Dive Club - http://www.ndc.too.it/ > "There are two worlds. The one we know, and the one below." |
|
| |||
| |||
| "_DaffyD_" <_DaffyD_togliquesto@libero.it> ha scritto nel messaggio news:as7490919jgk3q8qki4oppsdd1l3ahcant@4ax.com... > Ciao, > volevo comprare la custodia dedicata per la Powershot A80. > Prima dell'acquisto volevo accertarmi che la garanzia sullo scafandro > a fronte di un eventuale allagamento per difetti di costruzione (non > per mia imperizia) coprisse anche la macchina (ossia se si allaga per > un difetto della custodia mi cambiano sia la custodia sia - > soprattutto - la macchina). sto usando una nikon coolpx 4300 con relativo scafandro fantasea. ebbene la fantasea copre sia custodia sia macchina digitale (purchè sia la coolpix 4300 o la 885 sempre di nikon) per un anno. (o forse due non ricordo). se in pvt mi lasci un n di fax ti giro la garanzia. snorkel |
|
| |||
| |||
| Il giorno Fri, 30 Apr 2004 10:14:45 GMT, "snorkel" <pescioliniallegrisenzasnorkel@giallo.it> ha scritto: >vendi la A80 e passa a nikon Negativo! La A80 è un altro pianeta rispetto alla 4300... Ciaps -- _DaffyD_ - Davide Torti Naviglio Dive Club - http://www.ndc.too.it/ "There are two worlds. The one we know, and the one below." |
|
| |||
| |||
| "_DaffyD_" <_DaffyD_togliquesto@libero.it> ha scritto nel messaggio news:9c9490d40aft8h686c1dv4sar9dd94kgth@4ax.com... > Chevvordì quanto scritto sopra in parole povere? Che il tuo rapporto contrattuale è con il venditore e non con il produttore. Il produttore, per ragioni commerciali e per evitare azioni a cascata, normalmente offre una garanzia all'utente ma alle sue condizioni dato che non è obbligato a farlo con l'eccezione che ho citato (e che comunque si applica ai danni a cose in maniera limitata). In caso il prodotto venduto abbia vizi è quindi bene sempre prendersela con il venditore (attenzione agli 8 giorni dalla scoperta per la denuncia) e valutare di ricorrere alla garanzia convenzionale del produttore solo qualora questa sia più conveniente di quella legale (che non può essere esclusa o limitata dal venditore). Max max |
|
| |||
| |||
| "_DaffyD_" ha scritto nel messaggio : > Ciao, > volevo comprare la custodia dedicata per la Powershot A80. > Prima dell'acquisto volevo accertarmi che la garanzia sullo scafandro > a fronte di un eventuale allagamento per difetti di costruzione (non > per mia imperizia) coprisse anche la macchina (ossia se si allaga per > un difetto della custodia mi cambiano sia la custodia sia - > soprattutto - la macchina). > Ho chiamato Canon Italia e ho sottoposto la domanda. > Risposta? La garanzia copre SOLO la custodia! > La cosa mi sembra francamente assurda... qualcuno di voi ha avuto > qualche esperienza in proposito? Che ci provino e' un discorso , ma che le cose siano cosi' mica tanto... E te lo dico per diretta esperienza. Un paio di anni fa un mio cliente mi ha citato in causa (sia me come venditore, sia la casa costruttrice) per i danni derivati dal difetto di produzione di un determinato prodotto. E questo anche se la casa costruttrice specificava che la garanzia non copriva danni derivati dall' uso. Conclusione: Abbiamo vinto la causa, ma solo perche' il giudice ha accertato che sicuramente i danni erano derviati da un difetto di produzione ma potevano essere evitati se il cliente si atteneva alle istruzioni di uso, cosa che i cliente non ha fatto. Pertanto il guidice ha deciso per al semplice rimborso del bene (cosa che avevamo gia proposto al cliente, anzi la casa costruittrice aveva offerto un eventuale rimborso, non accettato dala controparte) e al pagamento del 50% delle spese processuali (il 50% alla controparte). Pero' se il cliente avesse seguito le istruzioni e ci fossero stati comunque dei danni il giudice ci avrebbe sicuramente imposto il risarcimento del danno. Ne deduco che se in fase di giudizio , una eventuale CTU evidenzia un difetto costruttivo che e' causa di danni alla tua Powershot A80 la Canon volente o nolente ti paga la tua bella Powershot A80. Oltretutto visto il valore di una A80, il tutto si svolgerebbe molto velocemente , vista la competenza del Giudice di Pace, dal quale le controversie vengono risolte nel giro di poco tempo e non e' nemmeno obbligatorio (anche se a mio avviso per certe vertenze consigliabile) il patrocinio di un legale. Ciao Kep |
|
| |||
| |||
| "_DaffyD_" <_DaffyD_togliquesto@libero.it> ha scritto nel messaggio news:iv949096ftk1imfcmgbdbap31gnpujr086@4ax.com... > Il giorno Fri, 30 Apr 2004 10:14:45 GMT, "snorkel" > <pescioliniallegrisenzasnorkel@giallo.it> ha scritto: > > >vendi la A80 e passa a nikon > > Negativo! > La A80 è un altro pianeta rispetto alla 4300... > Ciaps > solo fuori dall'acqua. (e neanche tanto specie nelle macro) Io e il mio compagno stiamo usando simultaneamente le due macchine (la 4300 e la a80) in immersione in autofocus. ovvio , da niubbi i risultati sono niubbissimi, ma la luminosità della nikon ci risulta maggiore della canon. nulla da dire invece sullo scafandro, sembra essere meglio costruito quello di canon, (bello la possibilità di inserire manualmente il diffusore invece dei miei adesivetti interni,) ma se non erro non è prevista la possibilita di aggiungere obbiettivi addizzionali. fuori dall'acqua invece sono concorde con te, i "colori" della canon sono più "colori" ti mando in pvt uno scatto ma credimi ,ne meriti canon ne nikon qui ho avuto solo una gran botta di c@@@. snorkel |
|
| |||
| |||
|
"_DaffyD_" <_DaffyD_togliquesto@libero.it> ha scritto nel messaggio news:jbt4909lhtp22gvta57lsqhpma8tdjg013@4ax.com... > Il giorno Fri, 30 Apr 2004 17:46:28 +0200, rejetto@nomail.iq (Rejetto) > ha scritto: > > >> > Oh, va che lo scafandro della Canon c'ha il diffusore in plastica che > 'si-mette-e-si-toglie', mica come quella baracca di custodia Fantasea > dello snorkelazzo con il nastro adesivo... :o))) > già è vero, ma occhio che si rompono facilmente !! snorkel |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Scafandro per Canon EOS 350D | tellurik | (Italian) | 29 | 04-11-2007 02:57 PM |
| Canon IXUS 430 e relativo scafandro | Peppeniello | (Italian) | 4 | 04-11-2007 02:31 PM |
| Guarnizioni scafandro canon | Karkarlo | (Italian) | 10 | 04-11-2007 02:17 PM |
| scafandro per Fuji finepix s5000 o Canon EOS 30 | enzo | (Italian) | 1 | 04-11-2007 01:58 PM |
| lente macro per scafandro canon | mEGAPANDA | (Italian) | 1 | 04-11-2007 01:17 PM |