|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Templare: > a me è successo, due pesci luna sdraiati sulla sabbia, > si sono fatti avvicinare ed accarezzare tranquillamente; Seeeh! tu non fai testo, non eri quello che ha assistito e soccorso la "foca monaca" nello Stretto qualche tempo fa? -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| "C.Pistocchi" <c.pistocchiolè@trident.nettuno.olè.it> ha scritto nel messaggio news:c768ol$h5q$1@panco.nettuno.it... > Ciao Anna, beh in onestà li per li non ci ho davvero pensato...... e cedo che lui abbia > pensato lo stesso guardandoci Ciao Claudio, è tanto che ti leggo non solo qui ma anche altrove e devo dire che sono positivamente colpita dal tuo post! Garbato e molto attento! Attento perchè secondo me hai notato un senso di godimento nel epsce... e non uso questo termine a caso! Come forse sai mi occupo di un altro settore del mare, non propriamente dei pesci, ma posso conc ertezza dirti sta iniziando il periodo riproduttivo! Mi succede spesso ad esmepio durante le immersioni di questo periodo di trovare i tordi pavone intenti nel corteggiare le femmine (i loro displays sono incredibili) e non si accorgono neppure del sub che sta accanto! Non so se questo ti è mai successo (succede anche con molti animali "terrestri" ed è uno spettacolo)... Si potrebbe ipotizzare una situazione del genere per il pesce luna in oggetto... (quindi questo suo farsi accarezzare sarebbe indotto dalla situazione che lui vive, non da un suo desiderio specifico di essere accarezzato dal sub). FrancescoR, immagino che tu stia leggendfo questo 3ad, tu che forse li hai visti, che ne dici? Un abbraccio AnnaAlga PS: rimane che invito semrpe i sub a non interagire in maniera così importante con l'ambiente marino! |
|
| |||
| |||
| AnnaAlga ha scritto: > Ciao Claudio, io credo che questo tipo di interazione, anche se all'uomo può > dare molta soddisfazione (è pur sempre un'esperienza unica e rara), possa > causare dei danni all'animale che viene incontrato. Ma io, dopo aver visto la goduria di alcune murene a farsi accarezzare e dopo questo episodio, ti chiedo (ad Anna Alga): se tocco un cavallo lui sta benissimo se tocco un pappagallo lui sta benissimo ho accarezzato anche un barbagianni che godeva come un riccio a toccarlo Possibile che se tocco un pesce ne debba soffrire ??? Essi' che strusciano contro rocce, coralli, anemoni, tra loro e non si sciupano mica !! Qualcuno sa spiegarmi questa suscettibilità tanto raccontata che non trova riscontro con quanto sopra ??? Grazie AB -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| "AnnaAlga" <annarita.toglimi.dipascoli@libero.it.invalid> ha scritto > Ciao Claudio, è tanto che ti leggo non solo qui ma anche altrove (cut...) Dove lurki?? > Attento perchè secondo me hai notato un senso di godimento nel epsce... e > non uso questo termine a caso! Godimento. Questo ben esprime ciò che il pesce sembrava provare... > Come forse sai mi occupo di un altro settore del mare > ma posso con certezza dirti sta iniziando il periodo riproduttivo! (cut...) > Si potrebbe ipotizzare una situazione del genere per il pesce luna in > oggetto... (cut...) Nel senso che si possa essere invaghito del mio amico? Strano fascino subiscono questi esseri squamati... non me ne voglia Quiemada eh,eh,eh!!! Scherzi a parte, mi viene spesso in mente che noi viviamo il nostro mondo da questa parte della retina, ma che succede esattamente la stessa cosa anche per questi affascinanti esseri. Chi dice che siamo noi la razza superiore? Sorrido al pensiero di quel pesce che stà comunicando ai suoi simili, nelle forme e nei modi a lui abituali, del suo incontro con noi. Raccontando di come sia riuscito a toccare degli esseri pericolosi par nostro, e di come sia rimasto colpito dal fatto che la cosa sembrava piacerci... > PS: rimane che invito semrpe i sub a non interagire in maniera così > importante con l'ambiente marino! Cercherò di tenerlo presente in futuro, promesso... ... ma credi che l'AnnaAlga dei pesci luna abbia detto lo stesso parlando di noi a lui? ciao Claudio |
|
| |||
| |||
| > > > > lo scuba narghillè colpisce ancora Mi spiace che anche tu non mi creda, io volevo solo capire se tali pesci > sono cosi' " socievoli " o se sono stato davvero fortunato. > queimada > amico non me ne volere io ti credo non farti mica noie. sabato ho accarezzato uno scorfano e mentre lo accarezszavo menava la coda -))) |
|
| |||
| |||
| GUARDARE E NON TOCCARE E' ROBA DA MORIRE, diceva mio nonno!! Mimmus |
|
| |||
| |||
| Mimmus wrote: > GUARDARE E NON TOCCARE E' ROBA DA MORIRE, ecco qua un altro pervertito a cui piaciono i giochini con gli animali io a parte le topastre vi lascio tutti gli altri animaletti Daniel |
|
| |||
| |||
| Daniel ha scritto: > Roby - Mister_no wrote: > > >ma mi chiedo perchè toccarlo > > > > Toccare vuol dire conoscere, non se l'è mica mangiato.. > > > > scusa ma se una bella gnocca ti toccasse, che fai ??? > ok, facciamo cosi io: tocco le belle gnocche e tu i pesce luna, > visto che tanto per te non c'è differenza > > > ciao ciccio > appena smette di piovere il ciccio ti stronca con un bel giretto > in mtb > ciao > Daniel CICCIO???? MTB???? fatevi un giro si www.cicciobros.it mtb-immersioni sono un'accoppiata abbastanza diffusa ped_ale -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| "AnnaAlga" <annarita.toglimi.dipascoli@libero.it.invalid> wrote in message news:oazlc.36229$Qc.1437317@twister1.libero.it... > > FrancescoR, immagino che tu stia leggendfo questo 3ad, tu che forse li hai > visti, che ne dici? Ciao Anna! Purtroppo io li ho sempre visti da fuori dall'acqua, quindi non so dirti molto in proposito.. comunque la tua mi sembra una spiegazione verosimile! Aggiungo poi che, non avendo in genere grandi predatori, è comprensibile che non fuggano a gambe levate appena vedono un subacqueo. > Un abbraccio > AnnaAlga > PS: rimane che invito semrpe i sub a non interagire in maniera così > importante con l'ambiente marino! > Concordo al 100% ciao Francesco |
|
| |||
| |||
|
"alfredo" <alfred@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:c77j8k$rf3$1@fata.cs.interbusiness.it... > un pesce che sta' li fermo si fa' avvicinare e non si muove .... Capita più spesso di quanto non si pensi ma è anche vero che in genere riescono ad intuire le intenzioni del sub. Max max |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Luna di miele in bianco ..... a mollo | Max max | (Italian) | 5 | 04-11-2007 03:22 PM |
| Come un bimbo al Luna Park | Boa Gialla | (Italian) | 70 | 04-11-2007 02:07 PM |
| Squalo!!! Ah, no, era un Pesce Luna... | Marck | (Italian) | 7 | 04-11-2007 01:35 PM |
| Giannutri Giannutri.... | Marck | (Italian) | 4 | 04-11-2007 01:31 PM |
| Has anyone stayed at Pura Vida, Lost Paradise or Luna Beach, in West End, Roatan | chilly | Honduras | 8 | 03-26-2007 09:59 PM |