|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Max max: > così facendo asporti del muco protettivo rendendo > il pesce vulnerabile all'azione dei parassiti. Max, ma hai mai toccato un pesce luna? Si chiama mola, mola... e mai nome fu così azzeccato! con la sua pelle rugosa e cuoiosa ti ci puoi fare il peeling alla pelata! :-PpPpPp non è che lo confondi con le cernie??? Non hanno muco protettivo e spesso si lasciano toccare perchè hanno qualche parassita che vorrebbero tolto! -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| "Sergio Pavan" <serpav@bipieltel.it> ha scritto nel messaggio news:80Z181Z149Z49Y1083680405X16204@usenet.libero. it... > Max, ma hai mai toccato un pesce luna? a) hai risposto al post sbagliato b) la mia riposta nell'altro post a cui ti riferisci era pertinente al post a cui rispondevo in cui la domanda era espressa in termini generali: "Possibile che se tocco un pesce ne debba soffrire ???" e la risposta introdotta da un "solo se" che tu hai omesso nel tuo quoting errato. c) cercate di evitare inutili polemiche. -- Max max Tutela anche tu il tuo hobby da indebite ingerenze. Costituisci una sezione dell'Associazione Italiana Liberi Subacquei http://www.liberisub.it |
|
| |||
| |||
| Max max: > a) hai risposto al post sbagliato beh, tu sotto l'oggetto sbagliato! Newsland non mi faceva visualizzare i messaggi e libero ancora non aveva il tuo secondo, così ho incollato dove potevo. E' comunque tipico dei legulei attaccarsi alla forma quando peccano nella sostanza! > b) la mia riposta nell'altro post a cui ti riferisci > era pertinente al post non era pertinente all'oggetto. > c) cercate di evitare inutili polemiche. Nessuna polemica, in quanto a pelata probabilmente ti batto per qualche punto! -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| "Max max" > Solo se così facendo asporti del muco protettivo rendendo il pesce > vulnerabile all'azione dei parassiti. Capito grazie. AB |
|
| |||
| |||
| Mi è capitata la stessa identica cosa due anni fa in calabria, risalivo solo soletto perchè il mio compagno non si era sentito di scendere, poi si è mangiato le palle, ed ho incontrato un pesce luna enorme, il diametro pari alle mia braccia allargate, e si è lasciato avvicinare senza nessun timore. Pare che quando capiti tale fortuna ai locali, il pesce luna diventa oggetto di banchetto. L'uomo del lago |
|
| |||
| |||
| "C.Pistocchi" <c.pistocchiolè@trident.nettuno.olè.it> ha scritto nel messaggio news:c76g14$kfi$1@panco.nettuno.it... > Dove lurki?? dappertutto un po'... ma da un po' dit empo seguo molto poco tutte le liste... > Nel senso che si possa essere invaghito del mio amico? Strano fascino > subiscono questi esseri squamati... non me ne voglia Quiemada eh,eh,eh!!! Cmq a me è successo, anche se con un animale di terra, di avere un'esperienza simile! Ero in montagna, praticamente non c'era nesusno, tutto bianco, immacolato e silenzio (potremmo paragonarlo alla situazione in immersione)... da lontano ho visto un gallo cedrone maschio... sulle nostre montagne sono quasi scopmarsi, quindi l'incontro è stato eccezionale... mi sono avvicinata fino ad essere a pochi passi da lui... e lui non si è neppure girato... oltre lui, a qualche metro, c'era la femmina.... Ero all'inizio dei miei studi e ancora non sapevo se avrei studiato batteri o che altro nella mai vita.... tornata a casa ho cercato sui libri... e ho scoperto che quello era il periodo riproduttivo di quella specie! quando il gallo cedrone è in amore si gonfia un'arteria che gli occude l'orecchio e diventa quasi sordo (questo è il motivo epr cui veniva facilmente catturato in quel periodo, tanto da causarne una riduzione significativa)... Una cosa del genere potrebbe succedere anche nei pesci, con meccanismi diversi, ma certo è che nel periodo riproduttivo l'attenzione e quindi le energie sono tutte finalizzate a realizzare lo scopo (la riproduzione). >Chi dice che siamo noi la razza > superiore? se consideri che i protozoi, organismi semplicissimi c'erano prima di noi, ci sono ora e forse chissà, un domani continueranno ad esserci, indipendentemente dalla nostra presenza... o che batteri vivono ovunque.. anche io mi pongo la stessa domanda.... > ... ma credi che l'AnnaAlga dei pesci luna abbia detto lo stesso > parlando di noi a lui? chissà se ha minacciato il pesce luna in oggetto con le torciate! Un abbraccio Alga |
|
| |||
| |||
| "AnnaAlga" <annarita.toglimi.dipascoli@libero.it.invalid> ha scritto > Ero in montagna, praticamente non c'era nesusno, tutto bianco, immacolato e > silenzio (potremmo paragonarlo alla situazione in immersione)... da lontano > ho visto un gallo cedrone maschio... Ubotte !!!!! > quando il gallo cedrone è in amore si gonfia un'arteria che gli occude > l'orecchio e diventa quasi sordo Si, e' proprio lui !!! Guispi |
|
| |||
| |||
| Guispi ha scritto: > > ho visto un gallo cedrone maschio... > Ubotte !!!!! ecco allora perchè mi attirava tanto... sai che quel "ferro" di Uby mi attizza!!! Baci Alga -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Se vi interessa la mia di esperienza: Argentario mare mosso sotto costa dal gommone vedo a pelo d'acqua qualcosa che assomiglia ad una pinna, mi avvicino con il gommone ed era un pesce luna di dimensioni notevoli (la pinna che usciva dall'acqua l'ho avvistata almeno da 50 metri tra le onde) ma la cosa strana è che non si allontanava all'avvicinarsi del rumoroso gommone.... E' rimasto a pelo d'acqua mentre io gli giravo intorno, ero da solo ma se qualcuno avesse potuto guidare il gommone lo avrei potuto tranquillamente accarezzare...e vi assicuro che era vivo e non morto...però ho pensato che fosse stordito era troppo lento nei movimenti... Seconda esperienza al giglio alle scole verso i 50 metri (dopo l'ancora sul fondale) io e un mio amico ne abbiamo avvistati due però più piccoli che ci hanno girato in tondo velocemente e poi fuggiti come saette....quindi molto rari non devono essere questi pesci luna specialmente all'argentario... Ciao, satinpapin "ped_ale" <ped_aleLEVAMI@libero.it> wrote in message news:c77ruh$koc$1@news.newsland.it > Queimada ha scritto: > > > Proprio cosi'...incredibile ma e' l'unica spiegazione che mi viene in > > mente. Sabato ci prepariamo per la prima immersione dell'anno, niente > > videocamera, niente fari...e' la prima da settembre facciamo qualche prova > > di pesata, asetto e basta ci diciamo. Pronti via siamo sui trenta metri la > > parete scende verso i 45 ma noi facciamo i bravi ...ecco che sul fondo > > scorgo qualcosa...non puo' essere........ un pesce luna ,chiamo gli altri e > > mi fiondo..52 metri mi avvicino e lui fermo, arrivo a 10 cm. e lui fermo, > > non resisto lo prendo delicatamente tra le mani e lui fermo ..si lascia > > accarezzare senza un turbamento senza un tentativo di fuga > > nulla.........Tralascio il resto dell'immersione perche' non ricordo piu' > > nulla. > > Mi chiedo sara stato in preda a qualche sotanza stupefacente ? Vi e' mai > > successo qualcosa di simile? > > Queimada > > Giglio, alcuni anni fa, in parete non ricordo bene dove fossimo. anche io > ero ad una cinquantina di metri, ad un tratto nel blu vedo la sagoma > superiore di questo pesce e mi prende un colpo perchè si vede solo la > parte superiore del pesce e con quella pinna penso male > io sono a due tre metri dalla parete, lui nuota parallelo a me e da blu > si avvicina sempre di più, quando riesco a riconoscerlo come un pesce luna > mi tranquillizzo, lui/lei continua ad avvicinarsi, mi fermo, lui/lei pure, > a questo punto mi basta allungare il braccio e lo accarezzo, lui si mette > a candela, tipo cernia, e sta lì a farsi grattare la pelle ruvida fino a > quando non sopraggiunge il mio compagno di immersione, che ha visto tutta > la scena ma evidentemente non gli stava così simpatico. > > io ti credo. > ped_ale -- Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Luna di miele in bianco ..... a mollo | Max max | (Italian) | 5 | 04-11-2007 03:22 PM |
| Come un bimbo al Luna Park | Boa Gialla | (Italian) | 70 | 04-11-2007 02:07 PM |
| Squalo!!! Ah, no, era un Pesce Luna... | Marck | (Italian) | 7 | 04-11-2007 01:35 PM |
| Giannutri Giannutri.... | Marck | (Italian) | 4 | 04-11-2007 01:31 PM |
| Has anyone stayed at Pura Vida, Lost Paradise or Luna Beach, in West End, Roatan | chilly | Honduras | 8 | 03-26-2007 09:59 PM |