|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Federale si- federale no, siamo alle solite su questo dilemma, per amor di verita va detto che quando si parla di federale sia fa sempre riferimento alla Fipsas e dico perche non si fa riferimento all'Anis et co., forse perche lo scuba fipsas lo intravedi da lontano tutto perfettino, tutto lucidino tutto tecnicino forse il problema consiste nella perpetua ostentazione dei fipsasini a sentirsi meglio degli altri. Io da buon anissino devo dire che tutta sta prosopopea dalle nostre parti non c'e' pero' va altrettanto detto che i minori problemi li hai quando si presenta un soggetto che vuole fare un corso avanzato e scopri che e' un primo livello federale infatti inequivocabilmente traspare una formamentis nozionistica piu' compita e dettagliata mentre sovente quanto ti capita un tizio che ti chiede di fare un corso di tipo avanzato e ti dice che e' un primo livello tipo Padi , idea od altre di tipo commerciale (e chiaro che ha fatto un corso oserei dire a zeppole e crocchee'), non e' raro che si decide di ricominciare da capo magari cercando di colmare il gap nozionistico evidente e questo ovviamente fatto a costo zero per non appesantire l'allievo. L'inesistenza di un livellamento tra le didattiche produce non pochi problemi tecnici. Questa e' la mia, forse sara' una menata, ma e' la mia esperienza. Ciao a tutti e fate i bravi. Fausto Il Relittaro |
|
| |||
| |||
| "Il Relittaro" <relittaro@virgilio.it> ha scritto nel messaggio news:x%Plc.193331$rM4.8283112@news4.tin.it... > forse perche lo scuba fipsas lo intravedi da lontano tutto perfettino, [...] > Io da buon anissino [...] www.sistavameglioquandosistavapeggio.org L. |
|
| |||
| |||
| "Il Relittaro" <relittaro@virgilio.it> ha scritto nel messaggio news:x%Plc.193331$rM4.8283112@news4.tin.it... Io da buon anissino... primo livello federale infatti inequivocabilmente traspare una formamentis nozionistica piu' compita e dettagliata.. e chiaro che ha fatto un corso oserei dire a zeppole e crocchee' ....machestaiaddì?!?! Tiburon |
|
| |||
| |||
| Il Relittaro wrote: non e' raro che si decide > di ricominciare da capo magari cercando di colmare il gap nozionistico > evidente e questo ovviamente fatto a costo zero per non appesantire > l'allievo. > L'inesistenza di un livellamento tra le didattiche produce non pochi > problemi tecnici. Anche a noi SSI capita tanta gente, federale e commerciale, che vuole rifare tutto da capo perchè ha avuto un istruttore di cacca che non è stato in grado di fornirgli le nozioni di base. Oppure, peggio, si è preso un brevetto in un villaggio turistico. I nostri però, escono preparati. I NOSTRI, gli altri non lo so, perchè è sempre e solo un problema di istruttori... ciao michela -- www.michisub.it "Cos'è un transetto in contesto biologico???" "Un nano travestito da discodoris atromaculata [cit. Guispi] |
|
| |||
| |||
| "Il Relittaro" <relittaro@virgilio.it> ha scritto nel messaggio news:x%Plc.193331$rM4.8283112@news4.tin.it... > Federale si- federale no, siamo alle solite su questo dilemma, > PLONK U-59 |
|
| |||
| |||
| Prego essere concreti non proferire parola non risolve il problema, una buona percentuale di provetti sub non sa distinguere compensazione da decompressione.Questa e' la realta. Ciao Fausto "Loup Garou" <loup@livestock.zzn.com> ha scritto nel messaggio news:c78k4t$vvoj$1@ID-105466.news.uni-berlin.de... > > "Il Relittaro" <relittaro@virgilio.it> ha scritto nel messaggio > news:x%Plc.193331$rM4.8283112@news4.tin.it... > > > forse perche lo scuba fipsas lo intravedi da lontano tutto perfettino, > [...] > > Io da buon anissino > [...] > > www.sistavameglioquandosistavapeggio.org > > L. > > |
|
| |||
| |||
|
"Il Relittaro" <relittaro@virgilio.it> ha scritto nel messaggio news:lu3mc.145268$hc5.6350360@news3.tin.it... > Prego essere concreti non proferire parola non risolve il problema, una > buona percentuale di provetti sub non sa distinguere compensazione da > decompressione.Questa e' la realta. me lo segno sull'agenda saluti Loup |