|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ciao a tutti, qualcuno mi sa fornire un link per la costruzione, passo passo, di un'interfaccia per il Guardian della Mares? ne ho trovato uno ma mi sembra sia più per esperti di elettronica. Buona serata. |
|
| |||
| |||
| "davidix68" <davidix68@yahoo.com> ha scritto nel messaggio news:5b8c8f8.0405052318.127b124a@posting.google.co m... | | http://www.geocities.com/SiliconValley/Horizon/4581/ | L'ho costruita e funziona. | Ciao E' il link che avevo trovato, ma non essendo esperto di elettronica ero rimasto un pò perplesso (non vorrei far saltare il guardian). Alcune domande: - è molto costoso l'acquisto dei componenti? - hai utilizzato il max323A? - per collegarti al pc utilizzi il software che è presente sullo stesso sito? Grazie per la collaborazione. Buona giornata. |
|
| |||
| |||
| Brontolo wrote: > "davidix68" <davidix68@yahoo.com> ha scritto nel messaggio > news:5b8c8f8.0405052318.127b124a@posting.google.co m... > | > | http://www.geocities.com/SiliconValley/Horizon/4581/ > | L'ho costruita e funziona. > | Ciao > > E' il link che avevo trovato, ma non essendo esperto di elettronica ero > rimasto un pò perplesso (non vorrei far saltare il guardian). O fai da te risparmi e "rischi" o compri e paghi...magari trovi qualche fondo di magazzino a meta' prezzo... > Alcune domande: > - è molto costoso l'acquisto dei componenti? > - hai utilizzato il max323A? Ho usato il Max232A (schema interfaccia 9 pin) L'integrato, Max232 lo paghi max 3E Il connettore 9Poli Tipo "D" da circuito stampato lo paghi 2/4E Una scheda millefori per il montaggio la paghi 2/4E Il resto e' "cicciolaia" e bastano 1/2E Poi ti serve un cavo std. seriale 1-1 9 poli per collegare la scheda al PC. > - per collegarti al pc utilizzi il software che è presente sullo stesso > sito? Sia quello del sito che quello originale scaricato dal sito Mares. L'interfaccia non opera alcuna modifica. Si limita a convertire a livelli standard RS232 i segnali che invia il Guardian. Il circuito e' molto semplice ed in linea di massima non ci sono particolari complicazioni. Riguardo ai danno al DC, dato che l'alimentazione del tutto e' ricavata dai segnali della seriale del pc, credo che le probabilita' siano piuttosto basse. Quello che ti consiglio, se sei totalmente digiuno di elettronica, e' di vedere se qualcuno ti puo' "materialmente" dare una mano Ciao > |
|
| |||
| |||
| l'interfaccia è semplice da costruire ma sè non hai molta dimestichezza ti consiglio di farti aiutare da qualche amico smanettone di elettronica, la realizzazione è molto semplice e a me aveva funzionato alla meraviglia. per i contatti ho utilizzato dei piccoli pin isolati da 1.2 mm che si ancoravano benissimo ai fori del guardian. ciao |
|
| |||
| |||
| Grazie a tutti per le risposte, provo. Ciao. |
|
| |||
| |||
| Non ricordo se l'ho buttata, se la ritrovo in garage, la regalo. mandami in pvt il tuo indirizzo Ciao Umbro "Brontolo" <paperino69@tin.it> ha scritto nel messaggio news:LOcmc.203356$rM4.8621741@news4.tin.it... > Ciao a tutti, qualcuno mi sa fornire un link per la costruzione, passo > passo, di un'interfaccia per il Guardian della Mares? ne ho trovato uno ma > mi sembra sia più per esperti di elettronica. > > Buona serata. > > |
|
| |||
| |||
| Il cavo si puo' anche costruire, ma tra connettori e cavo, costa meno comprare un cavo commerciale per pc. Ciao --- Gianni Pezzarini <gpezzarini@adriacom.it> wrote: > > > | L'ho costruita e funziona. > > > | Ciao > > Poi ti serve un cavo std. seriale 1-1 9 poli per > collegare la scheda > > non serve un cavo a tanti fili, ne bastano 3 come da > schema > > ciao |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| mares Guardian | Damiano | (Italian) | 6 | 05-14-2007 10:53 AM |
| Mares Guardian | Fabrice RAUSCHER | (French) | 5 | 04-12-2007 12:08 PM |
| Mares guardian | zolthan | (Italian) | 1 | 04-11-2007 03:34 PM |
| Mares Guardian | Mares | (Italian) | 0 | 04-11-2007 03:24 PM |
| mares guardian | filippo mauri | (Italian) | 0 | 04-11-2007 02:29 PM |