|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| "keplero" <keplero@nospam.org> ha scritto nel messaggio news:%SYqc.720$G%.623@tornado.fastwebnet.it... > Se si mettono a controllare tutti i diving in liguria mi vien da ridere :)) Bhe, tutte le aziende sono sottoposte a controlli analoghi. Non ci trovo nulla di strano. La vedo piuttosto dura se invece, come qualcuno ha gia scritto, cominciano a voler applicare una qualche legge sulla sicurezza anche in questo ambito. |
|
| |||
| |||
| "keplero" <keplero@nospam.org> ha scritto nel messaggio news:S3Zqc.732$G%.202@tornado.fastwebnet.it... > Si e' vero che normalmente tutte le aziende sono sottoposte a controlli di > questo tipo. Pero' ho qulache dubbio che tutti i diving hanno le guide > subacquee in regola .... anzi dubito molto :) Che contratto potrebbe avere un guida sub che lavora qualche ora durante il weekend ? Non riesco a immaginarmi quale, ma probabimente ci sarà.. ciao |
|
| |||
| |||
| Il Thu, 20 May 2004 09:39:58 +0200, Ghigo <y69bncoqez001@sneakemail.com> ha scritto: >> Se si mettono a controllare tutti i diving in liguria mi vien da ridere :)) > >Le immersioni a Portofino costeranno 50 euro l'una... Se tutti pagassero onestamente le tasse sarei anche disposto, anche perchè pagherei il doppio le immersioni, ma probabilmente pagherei meno tasse (dividendo il totale anche tra coloro che attualmente lavorano in nero o evadono). Mi sono rotto le scatole di sentire continuamente in giro di evasioni, evasioni, evasioni... e poi condoni statali o ricorsi decennali senza nessuna speranza di essere vinti (e con le tasse degli onesti ci si paga anche la magistratura..) Intanto i lavoratori dipendenti manco possono scegliere se evadere (correndo i relativi rischi) o no... Scusate lo sfogo. -- ,.-°^MARCK^°-., Il Comune di Capraia considera i subacquei dannosi per l'ambiente: http://www.liberisub.it -- My website: www.marck.tk |
|
| |||
| |||
| "Marck" <marck-DO-NOT-USE-THIS@microsoft.com> ha scritto nel messaggio news:do5pa09j4nc818ivkd93cncjp283i7msvc@4ax.com... > Il Thu, 20 May 2004 09:39:58 +0200, Ghigo > <y69bncoqez001@sneakemail.com> ha scritto: > > >> Se si mettono a controllare tutti i diving in liguria mi vien da ridere :)) > > > >Le immersioni a Portofino costeranno 50 euro l'una... > > Se tutti pagassero onestamente le tasse sarei anche disposto, anche > perchè pagherei il doppio le immersioni, ma probabilmente pagherei > meno tasse Se il problema fosse solo quello saremo a cavallo, magari si raddrizzasse l'Italia con la lotta all'evasione. mb |
|
| |||
| |||
| Il 20 Mag 2004, 13:36, Marck <marck-DO-NOT-USE-THIS@microsoft.com> ha scritto: > Se tutti pagassero onestamente le tasse sarei anche disposto... Marck, sei peggio dell'internazionale del qualunquismo. Hai qualche altro profondo pensiero con cui sollazzarci? ciao, P. -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| >Intanto i lavoratori dipendenti manco possono scegliere se evadere >(correndo i relativi rischi) o no... sbagli, ad esempio possono andare a fare le guide in nero presso i diving. |
|
| |||
| |||
| "keplero" <keplero@nospam.org> ha scritto nel messaggio news:d05rc.1633$G%.1480@tornado.fastwebnet.it... > Dato che la cosa mi sta interessando, sto cercando di sviscerare un po' la > questione...... Dai uno sguardo agli scritti sul sito in firma ... > Parzialmente.... ovvero l'albo per esercitare l'attivita di guida e' piu > che legittimo ... Non in quei termini (senza alcun controllo di merito) e comunque rimarrebbero alcuni dubbi. > se richiedo una guida per farlo e' > legittimo che ci sia una normativa che abiliti tale guida. controllandone i requisiti di merito, non limitandosi a una "registrazione" > Cioe' sembra , e devo dire che a mio avviso non ci sono tutti i torti, non > e' possibile assiliare la prestazione di una guida subacquea nell' ambito di > un azienda a conduzione familiare. E' possibilissimo. Tra l'altro potrebbe essere anche uno dei titolari del diving senza quindi un rapporto di lavoro. > questo per via dei requisiti e delle responsabilita' verso terzi durante l'opera,.... No. Non ci sono differenze. > possibile ecquiparare la prestazione di un fratello che da una mano a > servire nel ristorante a conduzione familiare o del figlio che aiuta in un > azienda agricola, con la responsabilita' civile e penale di una guida > subacquea che presta servizio verso TERZI ..... E perchè mai ? > qualcosa sono cavoli loro e del titolare dell' > attivita Questo a prescindere, a meno non siano esenti da colpa. -- Max max Tutela anche tu il tuo hobby da indebite ingerenze. Costituisci una sezione dell'Associazione Italiana Liberi Subacquei http://www.liberisub.it |
|
| |||
| |||
|
"Max max" ha scritto nel messaggio :... > > > Dato che la cosa mi sta interessando, sto cercando di sviscerare un po' la > > questione...... > > Dai uno sguardo agli scritti sul sito in firma ... > > > Parzialmente.... ovvero l'albo per esercitare l'attivita di guida e' piu > > che legittimo ... > > Non in quei termini (senza alcun controllo di merito) e comunque > rimarrebbero alcuni dubbi. Bhe per la 217 del 1983, he regola l'attivita di guida turistica, non ci sono molti dubbi. > > se richiedo una guida per farlo e' > > legittimo che ci sia una normativa che abiliti tale guida. > > controllandone i requisiti di merito, non limitandosi a una "registrazione" > > > Cioe' sembra , e devo dire che a mio avviso non ci sono tutti i torti, non > > e' possibile assiliare la prestazione di una guida subacquea nell' ambito > di > > un azienda a conduzione familiare. > > E' possibilissimo. Tra l'altro potrebbe essere anche uno dei titolari del > diving senza quindi un rapporto di lavoro. > > > questo per via dei requisiti e delle responsabilita' verso terzi durante > l'opera,.... > > No. Non ci sono differenze. > > > possibile ecquiparare la prestazione di un fratello che da una mano a > > servire nel ristorante a conduzione familiare o del figlio che aiuta in un > > azienda agricola, con la responsabilita' civile e penale di una guida > > subacquea che presta servizio verso TERZI ..... > > E perchè mai ? Ok Max se mi parli di reale "impresa familiare" con tutti gli annessi e connessi (con relaitiva nomina notarile dei collaboratori familiari e relativi adempimenti di legge), ti do' anche ragione anche se non so sino a che punto puo' valerne la pena. > > > qualcosa sono cavoli loro e del titolare dell' > > attivita > > Questo a prescindere, a meno non siano esenti da colpa. Infatti, l'importante e' dimostrare di essere esenti da colpa :) Ciao Kep |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Diving liguri | Marco | (Italian) | 22 | 04-11-2007 03:52 PM |
| Sondaggio - le pareti liguri | 57's_free_divers | (Italian) | 5 | 04-11-2007 01:25 PM |
| quesito per i liguri | francobottazzi@virgilio.it | (Italian) | 20 | 04-11-2007 12:58 PM |
| Re: Follie liguri: nuova puntata | Delfino Rosa | (Italian) | 4 | 04-11-2007 12:49 PM |
| Re: Follie liguri: nuova puntata | The Navigator | (Italian) | 0 | 04-11-2007 12:45 PM |