|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Sentite un po' cosa mi ha raccontato un amico ieri sera, che da qualche mese da una mano durante i week end in un diving ligure domenica scorsa. Aveva appena portato un gruppo con la barca a fare una bella immersione e al suo rientro appena e' sceso dalla stessa due signori, dopo essersi qualificati , esibendo relativi documenti di riconoscimento, gli hanno chiesto cosa faceva. Lui prontamente ha detto che era una Guida Subacquea regolarmente iscritta all' albo regionale e che aveva appena accompagnato il gruppo presente per un immersione subacquea. A questo punto i Carabinieri, che intanto controllavano i documenti della guida (tessera Regione Liguria, docmento personale, patente nautica, doc. barca ecc. ecc. ) gli hanno chiesto se il diving era suo e se faceva da tanto tempo la guida sub. Lui gli ha risposto che il diving , come la propieta' dell' imbarcazione, era di un suo conoscente e che lui gli dava una mano durante il week end da qualche mese. A questo punto , i due Carabinieri, gli hanno chiesto di accompagnarlo alla sede del diving.... e hanno chiesto al titolare del diving che tipo di rapporto avevano col mio amico.... questo gli ha risposto che gli dava una mano durante le uscite in mare...una cosa fra amici... bhe per farla breve quelli non erano due Carabinieri che volevano sapere solo se lui era una guida subacquea abilitata ma erano del Nucleo CC Ispettorato del Lavoro, e dato che il mio amico svolgeva un attivita' professionale per il diving , ma fra questi non vi era nessuna forma di regolarizazzione del rapporto lavorativo (assunzione, contratto temporaneo, scrittura privata d'accordo con emmissione di fattura in ritenuta per prestazioni occasionali ecc. ecc. ) hanno redatto un verbale ad entrambi ..... e di quelli pesanti. Se si mettono a controllare tutti i diving in liguria mi vien da ridere :)) |
|
| |||
| |||
| Il 20 Mag 2004, 09:11, "keplero" <keplero@nospam.org> ha scritto: > Se si mettono a controllare tutti i diving in liguria mi vien da ridere :)) Beh era ora. Non capisco perche' una attivita' commerciale quale quella di un diving debba essere diversa da una pizzeria. Se arriva la finanza e ti becca a impastare la pizza in una pizza a taglio e tu non sei in regola, cosa gli dici, che davi una mano ad un amico che non ce la fa a fare le crocchette durante i we? E' ora di smetterla di pensare che un diving viva su un altro sistema di riferimento. E' ne piu' ne meno cheuna attivita' commerciale e quindi deve sottostare alle stesse regole. Qualcuno dovra chiudere? amen! Le immersioni costeranno 100€ non ce le potremo permettere e ci daremo tutti alle bocce. Amen. -- Cafonauta -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| per keplero: (OT) scusate l'utilizzo privato di newsgroup pubblico, Keplero, sei tu quello che ha "le chiavi" di IHS? Se sei tu ho necessità di chiederti alcune cose in privato puoi mandarmi un tuo indirizzo email valido? Grazie. -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| "Loup G." ha scritto nel messaggio :... > > > Pero mi sa che a breve la cosa tocca pure te... dato che la regione Emilia > > Romagna sta approvando una legge regionale per le guide subacque e > > oltretutto e' identica in a quella della regione Liguria, ho letto il > testo > > e sembra che abbiano fatto un copia e incolla e poi un bel sostuisci tutto > > "Regione Liguria" con "Regione Emilia Romagna" :)) > > appunto. > sono mesi che se ne discute, ma l'alibi che "solo in liguria", "solo > all'arcipelago" etc. funziona sempre Mica tanto, che i Liguria per esercitare la professione della guida subacquea sia anche richiesta l'iscrizione all' albo regionale, non vuol dire che un diving in una regione che non ha un albo possa far lavorare un divemaster in nero... anzi non puo' far lavorare nessuno in nero. Ciao Kep |
|
| |||
| |||
| > Pero mi sa che a breve la cosa tocca pure te... dato che la regione Emilia > Romagna sta approvando una legge regionale per le guide subacque e > oltretutto e' identica in a quella della regione Liguria, ho letto il testo > e sembra che abbiano fatto un copia e incolla e poi un bel sostuisci tutto > "Regione Liguria" con "Regione Emilia Romagna" :)) > > Io sapevo che la legge regionale dell'Emilia Romagna proposta un paio d'anni fà, è stata messa in qualche cassetto ben nascosta in regione, per evitare la sua approvazione. Ci sono novità a proposito? -- Luca paguro _____________ www.subcsr.org www.adc.too.it |
|
| |||
| |||
| Mi pare più che giusto. keplero ha scritto: > Sentite un po' cosa mi ha raccontato un amico ieri sera, che da qualche mese > da una mano durante i week end in un diving ligure domenica scorsa. > Aveva appena portato un gruppo con la barca a fare una bella immersione e al > suo rientro appena e' sceso dalla stessa due signori, dopo essersi > qualificati , esibendo relativi documenti di riconoscimento, gli hanno > chiesto cosa faceva. > Lui prontamente ha detto che era una Guida Subacquea regolarmente iscritta > all' albo regionale e che aveva appena accompagnato il gruppo presente per > un immersione subacquea. > A questo punto i Carabinieri, che intanto controllavano i documenti della > guida (tessera Regione Liguria, docmento personale, patente nautica, doc. > barca ecc. ecc. ) gli hanno chiesto se il diving era suo e se faceva da > tanto tempo la guida sub. > Lui gli ha risposto che il diving , come la propieta' dell' imbarcazione, > era di un suo conoscente e che lui gli dava una mano durante il week end da > qualche mese. > A questo punto , i due Carabinieri, gli hanno chiesto di accompagnarlo alla > sede del diving.... e hanno chiesto al titolare del diving che tipo di > rapporto avevano col mio amico.... questo gli ha risposto che gli dava una > mano durante le uscite in mare...una cosa fra amici... bhe per farla breve > quelli non erano due Carabinieri che volevano sapere solo se lui era una > guida subacquea abilitata ma erano del Nucleo CC Ispettorato del Lavoro, e > dato che il mio amico svolgeva un attivita' professionale per il diving , ma > fra questi non vi era nessuna forma di regolarizazzione del rapporto > lavorativo (assunzione, contratto temporaneo, scrittura privata d'accordo > con emmissione di fattura in ritenuta per prestazioni occasionali ecc. > ecc. ) hanno redatto un verbale ad entrambi ..... e di quelli pesanti. > Se si mettono a controllare tutti i diving in liguria mi vien da ridere :)) -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Attenzione a non confondere i diversi piani: a) leggi come quella della Regione Liguria contengono più norme palesemente incostituzionali (l'unico problema è instaurare un giudizio in cui la questione sia rilevante). b) anche l'obbligo di guida in questi termini è illegittimo c) le norme sul lavoro e sulla sicurezza ove applicabili vanno rispettate ed è giusto che sia così. Tra l'altro esistono forme di gestione di diving e di collaborazioni, anche gratuite, a basso costo ma in regola con la legge. Sull'aumento dei costi deciderà il mercato: se si vuole il megadiving con guide, camerieri etc. sarà una cosa, se ci accontenta (e non vedo perchè no) del diving a gestione familiare con guide solo per chi le chiede è un altro. Inutile dire che il primo modello in Italia non avrà fortuna per la concorrenza estera. Max max -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| > regione, quello che dice l'ente parco e' in contrasto a quanto dice la legge > e pertanto .... Ok perfetto siamo alle solite Silvia |
|
| |||
| |||
| "Ghigo" <y69bncoqez001@sneakemail.com> ha scritto nel messaggio news:2h3au5F8jr01U1@uni-berlin.de... > Solo per dire che non è la legge regionale che mi tiene lontano dalla > Liguria, quindi per me il discorso è accademico. avevo detto senza personalizzare l. |
|
| |||
| |||
| Loup G. wrote: > "Ghigo" <y69bncoqez001@sneakemail.com> ha scritto nel messaggio > avevo detto senza personalizzare Scusa, sono un inguaribile egocentrico.... Ciao Ghigo |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Diving liguri | Marco | (Italian) | 22 | 04-11-2007 03:52 PM |
| Sondaggio - le pareti liguri | 57's_free_divers | (Italian) | 5 | 04-11-2007 01:25 PM |
| quesito per i liguri | francobottazzi@virgilio.it | (Italian) | 20 | 04-11-2007 12:58 PM |
| Re: Follie liguri: nuova puntata | Delfino Rosa | (Italian) | 4 | 04-11-2007 12:49 PM |
| Re: Follie liguri: nuova puntata | The Navigator | (Italian) | 0 | 04-11-2007 12:45 PM |