|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Le piu' diffuse fotocamere digitali, sony, canon, ecc. hanno la possibilità di essere utilizzate sott'acqua con le custodie stagne prodotte dalle stesse case produttrici. Queste custodie arrivano a 30 - 40 mt. secondo quanto indicato, mi chiedo se qualcuno di voi le aesse testate anche a profondità maggiori, perchè effettivamente, a volte doversi fermare priprio a 30mt. è un po' un limite all'immersione. Grazie, ciao Gio -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Queste custodie arrivano a 30 - 40 > mt. secondo quanto indicato, mi chiedo se qualcuno di voi le aesse testate > anche a profondità maggiori, perchè effettivamente, a volte doversi > fermare priprio a 30mt. è un po' un limite all'immersione. L'altra settimana durante immersione sulla Bettolina vicino ad Alassio (47 mt.) io la mia Sony scafandrata non l'ho portata. Sul gommone c'era un signore che aveva la mia stessa macchina scafandrata con anche il flash (questo mi sembra che abbia una profondità operativa più alta) e lui la protava sott'acqua e mi ha detto che la porta spesso a quella profondità (la profondità massima indicata sulle istruzioni dello scafandro è di 40 mt) con l'unica attenzione di settare la macchina fotografica prima (accensione, flash, ecc) e poi sott'acqua utilizzare solo il pulsante di scatto e lo zoom. All'uscita dell'immersione la fotocamera digitale funzionava ancora e non era allagata. Direi quindi che lo scafandro può essere utilizzato a profondità un po' più alte, io comunque non so se che ci proverò..... Bye Bye Simonetta |
|
| |||
| |||
| Il Mon, 24 May 2004 16:15:22 +0200, "Simonetta" <pavikend@pavikend.191.it> ha scritto: >All'uscita dell'immersione la fotocamera digitale funzionava ancora e non >era allagata. Può essere un caso... non è detto che ci si possa fidare. L'implosione è dietro l'angolo e può andar bene 10 volte e rompersi all'11ma... A volte lo scafandro regge ma i pulsanti non sono più azionabili a causa dell'elevata pressione esterna. >io comunque non so se che ci proverò..... Fai bene -- ,.-°^MARCK^°-., Il Comune di Capraia considera i subacquei dannosi per l'ambiente: http://www.liberisub.it -- My website: www.marck.tk |
|
| |||
| |||
| La custodia in policarbonato è testata a profondità maggiore, quindi il rischio che imploda è davvero minimo. Portandola qualche metro sotto il limite di fabbrica potresti correre il rischio di non riuscire piu a scattare la foto e a manovrare i tasti dovuta alla elevata pressione esterna. Io penso proprio di non portarla oltre i 35mt (limite della custodia 40mt), mi dispiacerebbe un pò "buttare" 700 euro di macchina foto.. "Giodiver" <giodeep@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:c8st9h$j7h$1@news.newsland.it... > Le piu' diffuse fotocamere digitali, sony, canon, ecc. hanno la > possibilità di essere utilizzate sott'acqua con le custodie stagne > prodotte dalle stesse case produttrici. Queste custodie arrivano a 30 - 40 > mt. secondo quanto indicato, mi chiedo se qualcuno di voi le aesse testate > anche a profondità maggiori, perchè effettivamente, a volte doversi > fermare priprio a 30mt. è un po' un limite all'immersione. > Grazie, ciao > Gio > > -- > > questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito > http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it > > |
|
| |||
| |||
| "> io la mia a70 l'ho portata a 50 e non e' successo nulla. Che ti devo dire meglio per te. Ciao, Cristian. ___________________________ L'Immagine - Art & Photo Studio www.umili.altervista.org www.scubaportal.it |
|
| |||
| |||
| "Cristian Umili" <umili@liberoBLERP.it> ha scritto nel messaggio news:nFqsc.70796$Qc.2865747@twister1.libero.it... > "> io la mia a70 l'ho portata a 50 e non e' successo nulla. > > Che ti devo dire meglio per te. > > rischiare di andare oltre il previsto non è proprio consigliabile, poi uno fa quello che vuole. io se devo scendere sotto i quarante la lascio a casetta. snorkel |
|
| |||
| |||
| sono perfettamente d'accordo e' stato un caso ed e' sicuramente meglio che non sia un'abitudine. ciao "snorkel" <pescioliniallegriNOSPAMGRAZIE@libero.it> ha scritto nel messaggio news:%hvsc.71395$Qc.2898304@twister1.libero.it... > > "Cristian Umili" <umili@liberoBLERP.it> ha scritto nel messaggio > news:nFqsc.70796$Qc.2865747@twister1.libero.it... > > "> io la mia a70 l'ho portata a 50 e non e' successo nulla. > > > > Che ti devo dire meglio per te. > > > > > > rischiare di andare oltre il previsto non è proprio consigliabile, poi uno > fa quello che vuole. io se devo scendere sotto i quarante la lascio a > casetta. > > snorkel > > |
|
| |||
| |||
| Ho una Canon IXUS400 con relativa custodia originale Canon Acquistata in Germania su internet. La pressione dell'acqua non influenza i tasti o le rotelle, essendo le molle all'esteno, cioe' a bagno. I possibili trafilamenti si possono verificare: 1-tra OR e pernetti in acciaio per il rimando dei comandi 2-tra OR e perni in plastica rotelle rimando dei comandi 3-tra OR di chiusura e gusci in policarbonato Quest'ultima evenienza e' la piu' remota, se si e' pulito bene e lubrificato con parsimonia l'OR, chiusi i gusci con cautela, la pressione tende a rafforzare la tenuta. Nella mia custodia entrava acqua da quasi tutti i perni e leve rimandata al centro assistenza, dopo 2 mesi me l'hanno rispedita, l'hanno testata in depressione e con gentilezza mi hanno detto che o era condensa o l'avevo chiusa male, la custodia tiene ! Mettere la custodia in depressione equivale ad andare in alta montagna, potevo andare sull'Everest in tranquillita' ma io l'avevo acquistata per scendere, non per salire. Ho "rifatto" tutte le tenute con guarnizioni in silicone, poi ho testato la custodia in una pentola a pressione modificata (collegata ad un compressore) per 60 minuti con pressione altalenante 0,5-3,5 bar, simulando una immersione a gogo continuo dai 15 ai 45 mt Dopo il collaudo, non e' entrata la minima gocciolina. Poi ho usato l'attrezzatura tranquillamente, anche se ultimamente non ho avuto occasione di scendere oltre i 30 m. La Canon mi ha ritirato e riconsegnato la custodia a casa senza la minima spesa da parte mia. Ho parlato con altri che hanno la custodia come la mia e nessuno ha lamentato problemi Ciao a tutti |
|
| |||
| |||
| On 25 May 2004 08:26:01 -0700, edgardo57@libero.it (Principe) wrote: >Ho una Canon IXUS400 con relativa custodia originale Canon >Acquistata in Germania su internet. >La pressione dell'acqua non influenza i tasti o le rotelle, >essendo le molle all'esteno, cioe' a bagno. E quindi?? Cos'è hai le molle che diventano più rigide se si bagnano?? Forse è ruggine!! Carlo e-mail: carlowich@TOGLIQUESTOyahoo.it ---------------------------------------- Le donne sono fertili solo pochi giorni in un mese... ....quelle sposate!! |
|
| |||
| |||
| > >Ho una Canon IXUS400 con relativa custodia originale Canon > >Acquistata in Germania su internet. > >La pressione dell'acqua non influenza i tasti o le rotelle, > >essendo le molle all'esteno, cioe' a bagno. > > E quindi?? Cos'è hai le molle che diventano più rigide se si bagnano?? > Forse è ruggine!! Sto partendo ora x Ustica , cosi' posso controllare se e' vero Prendero' com me il ferox e se si forma ruggine provvedero' a toglierla direttamente in immersione, 1 spugnetta penso di trovarla sul posto Ciao |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Custodie ewa-marine | Gabriele Sanzi | (Italian) | 2 | 04-11-2007 03:39 PM |
| Sito per digitali e custodie | Massimo67 | (Italian) | 4 | 04-11-2007 02:36 PM |
| Custodie fotocamere digitali | Sollie | (Italian) | 1 | 04-11-2007 01:08 PM |
| -- fotocamere -- | Sonim | (Italian) | 24 | 04-11-2007 01:04 PM |
| Custodie Digitale | Deepboy | (Italian) | 8 | 04-11-2007 12:59 PM |