|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| E' stato fatto il ''recall'' per il nuovo comando montato sul vis dei gav Halcyon. http://www.halcyon.net/recall/index.shtml -- DR www.pinkdolphin.it www.velella.it |
|
| |||
| |||
| "Delfino Rosa" <nonmail@tin.it> ha scritto nel messaggio news:1gegia3.1p7xqpx175xs76N%nonmail@tin.it... > E' stato fatto il ''recall'' per il nuovo comando montato sul vis dei > gav Halcyon. > > http://www.halcyon.net/recall/index.shtml Una procedura di recall in genere e' un ottimo indizio di serieta'. Guispi |
|
| |||
| |||
| On Thu, 27 May 2004 18:14:53 +0200, "Guispi" <sub@sub.it> wrote: > >Una procedura di recall in genere e' un ottimo indizio di serieta'. > >Guispi > Non lo so. Stiamo parlando di un vis. Per carita', d'accordo con te sulla serieta' che ha portato al richiamo volontario, ma mi stupisce il fatto che possano aver sbagliato un qualcosa di cosi' poco tecnologico. Sarei curioso di saperne di piu' (oltre a quanto scritto, ovviamente). -- Ciao! Luca Menegotto |
|
| |||
| |||
| Il 27 Mag 2004, 19:03, Luca Menegotto <otlucaTOGLIMI@yahoo.it> ha scritto: > ma mi stupisce > il fatto che possano aver sbagliato un qualcosa di cosi' poco > tecnologico. Sarei curioso di saperne di piu' Ciao Luca, provo a risponderti un po piu' approfonditamente visto che ho seguito la faccenda su varie liste americane. Innanzitutto il testo del richiamo lo puoi trovare sul sito halcyon: www.halcyon.net In pratica il nuovo vis e' completamente di acciaio. L'halcyon ha tentato di costruire un qualcosa di estremamente robusto e duraturo, non soggetto a deterioramento e ossidazione come i normali vis in plastica e ottone. In piu' con una velocita' di carico molto lenta. Una partita di di vis e' uscita con dei residui di fresatura su alcune parti in movimento che andavano a sfregare su degli oring. Parliamo di residui dell'ordine di decimi di mm che pero', dai e dai, danneggiavano e tagliavano l'oring. Il sintomo piu' comune era che il sacco caricava da solo molto lentamente. C'e' stata una lunga querelle su tutti i forum. Non entro nelle polemiche che ne sono seguite. Il problema poteva sicuramente essere risolto molto prima ma purtroppo, come ha sottolineato Jablonsky piu' volte, nonostante la bailamme internet su questi vis, in halcyon ritornavano in assistenza un numero assolutamente esiguo, in linea con le normali percentuali di ritorni in assistenza di altri prodotti mentre sulle liste tutti urlavano allo scandalo. La causa (IMHO) e' che molta gente non riteneva di portare in assistenza un sacco solo per il vis e molti addirittura compravano un vis in plastica senza neanche segnalare il guasto. Alla fine, per non sapere ne leggere ne scrivere, hanno richiamato tutti i vis in fabbrica e amen. Naturalmente chi ne e' in possesso non deve mandarlo in america perche' la halcyon ha distribuito direttamente ai negozi autorizzati dei nuovi vis. Questo e' quello che ho capito io. Poi i soliti denigratori penseranno che abbia degli interessi... amen (2) ciao -- Cafonauta -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Hid Fa&mi Vs Halcyon | enricolake | (Italian) | 25 | 05-17-2007 07:07 PM |
| Halcyon | Christophe | (French) | 2 | 04-12-2007 02:00 AM |
| Uno nuovo nuovo...help! Anche per le vacanze | Lele | (Italian) | 1 | 04-11-2007 02:22 PM |
| Gav Halcyon | il caporale | (Italian) | 33 | 04-11-2007 01:27 PM |
| halcyon | Dino | (Italian) | 2 | 04-11-2007 01:15 PM |