|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Il mio istruttore mi ha detto che il primo stadio bilanciato si differenzia da quello non bilanciato perchè come il secondo stadio. Mi ha detto che così in acqua si bilanciano. Allora io ho pensato, se compero un erogatore compensato, poi in acqua non devo più compensare?? Che figo, ditemi che è così! N.S.N. |
|
| |||
| |||
| Scusate mi sono dimenticato un pezzo: mio istruttore mi ha detto che il primo stadio bilanciato si differenzia da quello non bilanciato perchè pesa uguale al secondo stadio "Non so niente" <nonsoniente@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:ca1q79$4q0$1@lacerta.tiscalinet.it... > Il mio istruttore mi ha detto che il primo stadio bilanciato si differenzia > da quello non bilanciato perchè come il secondo stadio. Mi ha detto che > così in acqua si bilanciano. > Allora io ho pensato, se compero un erogatore compensato, poi in acqua non > devo più compensare?? > > Che figo, ditemi che è così! > > N.S.N. > > > |
|
| |||
| |||
| "Non so niente" <nonsoniente@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:ca1skq$87q$1@lacerta.tiscalinet.it... > Scusate mi sono dimenticato un pezzo: > mio istruttore mi ha detto che il primo stadio bilanciato si differenzia > da quello non bilanciato perchè pesa uguale al secondo stadio La domanda e' semplicissima, e il tuo istruttore penso che ti abbia voluto prendere per il culo, (almeno lo spero) senno' e' un vero minchione !!! Primo stadio non bilanciato: La sua portata e' limitata alla pressione intermedia. In pratica se la pressione intermedia e' di 9 bar, fino ad 80 metri (9 atm) ti dara' gas in quantita' sufficente per la respirazione, oltre gli 80 metri ad esempio 110 metri (11 atm) quello eroghera' sempre 9 bar quindi sara' duro e la respirazione sara' faticosa. Primo stadio bilanciato: La sua portata sara' in funzione della pressione esterna. In pratica se la pressione intermedia e' di 9 bar, fino ad 80 metri (9 atm) ti dara' gas in quantita' sufficente per la respirazione, oltre gli 80 metri ad esempio 110 metri (11 atm) quello eroghera' 11 bar quindi sara' morbido e la respirazione sara' agevole. Ciao Dsa Shark -------------------------------------------------- visita il mio sito: www.mclink.it/personal/MK4088 -------------------------------------------------- |
|
| |||
| |||
| DSA... questo era un amo da tonno.... Ciao Ghigo Dsa Shark wrote: > "Non so niente" <nonsoniente@tiscali.it> ha scritto nel messaggio > news:ca1skq$87q$1@lacerta.tiscalinet.it... > >>Scusate mi sono dimenticato un pezzo: >> mio istruttore mi ha detto che il primo stadio bilanciato si differenzia >>da quello non bilanciato perchè pesa uguale al secondo stadio > > > La domanda e' semplicissima, e il tuo istruttore penso che ti abbia voluto > prendere > per il culo, (almeno lo spero) senno' e' un vero minchione !!! > > > Ciao > Dsa Shark > -------------------------------------------------- > visita il mio sito: www.mclink.it/personal/MK4088 > -------------------------------------------------- > > |
|
| |||
| |||
| On Mon, 7 Jun 2004 16:47:45 +0200, "Dsa Shark" <vipexpress@mclink.it> wrote: >La domanda e' semplicissima, e il tuo istruttore penso che ti abbia voluto >prendere per il culo, Temo che NSN volesse prendere un po' di pesce e tu ti sei fatto arpionare in pieno! |
|
| |||
| |||
| "Dsa Shark" <vipexpress@mclink.it> wrote in message news:ca1v5v$2hlm$1@newsreader1.mclink.it Dsa: sebbene fosse un esca ti consiglio di rivederti il concetto di bilanciatura..... Sia i primi stadi bilanciati che quelli non bilanciati compensano la profondità aumentando la pressione intermedia(i fori presenti nel corpo dei primi stadi non bilanciati, tipo mk2 tanto per intendeci, servono proprio per trasmettere la pressione ambiente al pistone). Ben altra cosa è la bilanciatura :nei primi stadi bilanciati lo sforzo di apertura della valvola è idipendente dalla pressione delle bombole. Stesso discorso per i secondi stadi. Ciao Stefano Soresi -- Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG |
|
| |||
| |||
| Cazz..... per fortuna !!!!!!! Grazie Stefano N.S.N. "Stefano Soresi" <soresi_s@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:56755182277b088e25e6f7a2a4317b44.98542@mygate .mailgate.org... > "Dsa Shark" <vipexpress@mclink.it> wrote in message > news:ca1v5v$2hlm$1@newsreader1.mclink.it > Dsa: sebbene fosse un esca ti consiglio di rivederti il concetto di > bilanciatura..... > Sia i primi stadi bilanciati che quelli non bilanciati compensano la > profondità aumentando la pressione intermedia(i fori presenti nel corpo > dei primi stadi non bilanciati, tipo mk2 tanto per intendeci, servono > proprio per trasmettere la pressione ambiente al pistone). > Ben altra cosa è la bilanciatura :nei primi stadi bilanciati lo sforzo > di apertura della valvola è idipendente dalla pressione delle bombole. > Stesso discorso per i secondi stadi. > Ciao > Stefano Soresi > > > -- > Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG |
|
| |||
| |||
| ragazzaccciiiiii ma quante ATA ci sono a -110 ????? |
|
| |||
| |||
| "Non so niente" <nonsoniente@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:ca2655$imq$1@lacerta.tiscalinet.it... > ragazzaccciiiiii > ma quante ATA ci sono a -110 > ????? Considerando l'acqua, pura, uniforme e non comprimibile vale per un generico punto posto ad una data profondità la: Pass= Patm + Pidr = Patm + yh dove: Patm è la pressione sul pelo dell'acqua y (si usa la gamma) è il peso specifico del fluido h è la quota alla quale si trova il punto B prendendo y(acqua dolce)= 9806 N/m(3) h= 110m si avrà Pass= Patm + 9806*110 Nm/m(3) = Patm + 1078660 N/m(2) = Patm + 1078660 Pa(pascal) = Patm + 10,7866 Bar = Patm + 10.6464Atm Ricordando che: Atm = Pa* 9.870/10(6) Bar = Pa*1/10(5) Per l'acqua salata, ti scegli la quantità di sale disciolto, ti calcoli y e procedi come sopra. Tufo |
|
| |||
| |||
| "Tufo" <tufo82@libero.it> ha scritto nel messaggio news:OQ5xc.97712$Qc.3795763@twister1.libero.it... > Considerando l'acqua, pura, uniforme e non comprimibile vale per un generico > punto posto ad una data profondità la: posso indovinare...futuro ingegnere meccanico? L. |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Choix de combinaison difficile ! | Jérôme | (French) | 113 | 04-12-2007 02:28 AM |
| Reaction à une situation difficile en encadrement . Est ce la bonne ? | jm | (French) | 93 | 04-12-2007 01:11 AM |
| E' sempre piu' difficile snidare una cernia... | pecora nera | (Italian) | 52 | 04-11-2007 03:47 PM |
| è difficile trovare lavoro?? | Isolan | (Italian) | 4 | 04-11-2007 02:20 PM |
| Scelta difficile | Ferdinando | (Italian) | 8 | 04-11-2007 01:08 PM |