|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Sono tornato ieri dalla Malesia. Sono stato via 12 giorni, ma solo per 6 sono stato al mare. Il posto e' spettacolare sopra (paradiso tropicale) e sotto (squali, tartarughe, barracuda, stupendi coralli, anemoni giganteschi con relativo fritto misto di barriera). Immersioni (10 in 5 giorni) tutte a meno di 15 minuti di barca dal diving, su formazioni coralline su fondali con profondita' massima di meno di 25 di metri. Spettacolari anche i costi. 65Rm ad immersione, che corrispondono a circa 14 Euro. Bombola, pinne, barca, guida e bottiglia di acqua e mela comprese :) Bravi i dive master, belle e spaziose barca e diving. Anche i costi di vitto ed alloggio sono in linea con quelli delle immersioni (con poco piu' di un euro si mangia nei tipici ristorantini malesi). Io ho speso qualcosa di piu' di albergo ma solo perche' sono andato nella unica struttura di lusso dell'isola (Berjaya Beach Resort). Unico costo veramente significativo e' stato il viaggio aereo. Ci tornero' :) Loris |
|
| |||
| |||
| On Sat, 17 Jul 2004 18:17:31 +0200, loris marcovati <loris@cucu.mi.it> wrote: >Unico costo veramente significativo e' stato il viaggio aereo. Puoi darci un'idea dei costi? Il periodo secco qual'è? °°°Marck°°° Aderisci all'Associazione subacquei su www.liberisub.it e firma il Guestbook! My website: www.marck.tk |
|
| |||
| |||
| Marck wrote: > Puoi darci un'idea dei costi? Il periodo secco qual'è? Io ho viaggiato con Malaysia da Roma, ed ho speso per la tratta Milano - Roma - Kuala Lumpur - Kuala Terengannu e ritorno circa 710 euro. Poi ci sono i costi del battello da kuala terngannu a redang, che se non mi ricondo male costa, 44RM (10EU) a tratta. Per gli alberghi, il piu' caro e' il Berjaya, dove ero io, che ho pagato circa 50US$/giorno a testa/RO. http://www.berjayaresorts.com.my/redang-beach/info.html Poi ci sono parecchie altre strutture a prezzi piu' contenuti. Da mia esperienza non conviene fare pensione completa, ci sono alcuni ristorantini fuori dagli alberghi dove si mangia bene spendendo cifre irrisiorie, e comunque anche all'interno degli alberghi le cifre sono piu' che oneste. Periodi secchi-secchi non ce ne sono praticamente mai, ha piovuto quasi tutti i giorni, ma roba da un ora, di solito al mattino od alla sera, e poi per il resto della giornata era bellissimo. Da evitare il periodo monsonico (novembre-febbraio) dove tra l'altro chiudono la maggior parte delle strutture dell'isola. Ciao Loris |
|
| |||
| |||
| Grazie per l'info. Sono in partenza oggi proprio per la malesia. 910 ? il volo genova/roma/kuala lumpur (Malaysian airways). C'è la possibilità di portare senza sovracosti bagagli in aereo fino a 30 kg. Mica male no? Ciao mikele "loris marcovati" <loris@cucu.mi.it> ha scritto nel messaggio news:cdc0l1$dpc$1@atlantis.cu.mi.it... > Marck wrote: > > Puoi darci un'idea dei costi? Il periodo secco qual'è? > > Io ho viaggiato con Malaysia da Roma, ed ho speso per la tratta > Milano - Roma - Kuala Lumpur - Kuala Terengannu e ritorno > circa 710 euro. Poi ci sono i costi del battello da kuala terngannu > a redang, che se non mi ricondo male costa, 44RM (10EU) a > tratta. Per gli alberghi, il piu' caro e' il Berjaya, dove > ero io, che ho pagato circa 50US$/giorno a testa/RO. > > http://www.berjayaresorts.com.my/redang-beach/info.html > > Poi ci sono parecchie altre strutture a prezzi piu' > contenuti. Da mia esperienza non conviene fare pensione > completa, ci sono alcuni ristorantini fuori dagli > alberghi dove si mangia bene spendendo cifre irrisiorie, > e comunque anche all'interno degli alberghi le cifre > sono piu' che oneste. > > Periodi secchi-secchi non ce ne sono praticamente mai, ha > piovuto quasi tutti i giorni, ma roba da un ora, di solito > al mattino od alla sera, e poi per il resto della giornata > era bellissimo. Da evitare il periodo monsonico (novembre-febbraio) > dove tra l'altro chiudono la maggior parte delle strutture dell'isola. > > Ciao > Loris > |
|
| |||
| |||
| Concordo che Pulau Redang è ancora un piccolo paradiso della subacquea a prezzi molto economici. Suggerirei per il viaggio, se qualcuno deve tenere d'occhio il Budget, volare da Milano (o Roma) con Emirates airlines fino a Kuala Lumpur (circa 580 Euro tasse comprese) e poi prendere la coincidenza per Kuala Terrenganu con la Air Asia (www.airasia.com) che offre tariffe low cost davvero interessanti e aerei accettabili. Per intenderci da Kuala Lumpur a Kuala Terrenagnu 50 Euro andata e ritorno (se prenotata in anticipo anche via internet) Fabrizio P.S: un pò più a Nord di Redang c'è un altro gruppetto di Isole (Perenthian) che però sono molto più occidentalizzate e quindi più costose. Ciao "Marck" <marck(nomail)@nomail.it.invalid> ha scritto nel messaggio news:d7oif0h0kjbfeo2h1vjmr2kso6gt4f820c@4ax.com... > On Sat, 17 Jul 2004 18:17:31 +0200, loris marcovati <loris@cucu.mi.it> > wrote: > > > >Unico costo veramente significativo e' stato il viaggio aereo. > > Puoi darci un'idea dei costi? Il periodo secco qual'è? > > °°°Marck°°° > Aderisci all'Associazione subacquei su www.liberisub.it > e firma il Guestbook! My website: www.marck.tk |
|
| |||
| |||
| Fabrizio wrote: > Suggerirei per il viaggio, se qualcuno deve tenere d'occhio il Budget, > volare da Milano (o Roma) con Emirates airlines fino a Kuala Lumpur (circa > 580 Euro tasse comprese) Anni fa, la Brunai faceva delle tariffe molto economiche per Kuala Lumpur. Da Ginevra. Niente alcool a bordo, servizio eccellente, posizione della Mecca updatata online sullo schermo gigante Ciao, -- Roberto Divia` Love at first sight is one of the greatest ============= labour-saving devices the world has ever seen. Mailbox: C02110 CERN-European Organization for Nuclear Research E-mail: Roberto.Divia@cern.ch CH-1211 GENEVE 23, Switzerland |
|
| |||
| |||
| Fabrizio wrote: > Suggerirei per il viaggio, se qualcuno deve tenere d'occhio il Budget, > volare da Milano (o Roma) con Emirates airlines fino a Kuala Lumpur (circa > 580 Euro tasse comprese) e poi prendere la coincidenza per Kuala Terrenganu > con la Air Asia (www.airasia.com) che offre tariffe low cost davvero > interessanti e aerei accettabili. Per intenderci da Kuala Lumpur a Kuala > Terrenagnu 50 Euro andata e ritorno (se prenotata in anticipo anche via > internet) Aggiungerei anche la possibilita' di volare direttamente da kuala lumpur a redang. A redang hanno aperto una piccola pista per aerei stol, e berjaya air opera voli quotidiani con un Dash7 da 48 posti. Il biglietto costa 498.00RM (110EU) andata-ritorno. Loris |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Malesia sukelluskohteena | Heiko Romu | (Swedish) | 1 | 04-12-2007 04:39 PM |
| info Borneo e malesia | (Italian) | 1 | 04-11-2007 03:26 PM | |
| malesia barca celebes explorer | sandokan | (Italian) | 6 | 04-11-2007 02:48 PM |
| La tigre della Malesia | U-Boot59 | (Italian) | 22 | 04-11-2007 02:20 PM |
| Malesia, Tajland, Vietnam - where to dive. | Marcin Okraszewski | Vietnam | 2 | 03-26-2007 10:15 PM |