|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ciao, se vuoi ti posso vendere a 65 ? più spese di spedizione (sono di Padova) la mia SEALIFE REEFMASTER - CL. Ha quasi un anno e ha fatto tre immersioni. Io non la utilizzo più perchè sono passato al digitale, che secondo me è tutto un'altro pianeta per i profani della fotografia come me. Se sei interessato contattami pure in privato all'indirizzo gavriel chiocciola tin.it. Ciao Gavriel "_merlinO_" <merlino@despammed.com> ha scritto nel messaggio news:213Z156Z53Z163Y1090245329X835@usenet.libero.i t... > Sapete darmi qualche dritta per comprare una macchina fotografica subacquea > mooolto economica, diciamo max 75euros? Non pretendo di trovare una > fotocamera con tante possibilta', ma almeno con un buon rapporto q/p. > Scafandrerei una delle mie fotocamere terrestri, ma lo scafandro costa piu' > della mia auto... ;-p > > merlinO > > -------------------------------- > Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| Il 20 Lug 2004, 17:05, Loris Marcovati <loris@cucu.mi.it> ha scritto: > Si, ma devo passarle allo scanner. :) alua troppo sbattimento... > L. merlinO -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| Ciao a tutti, io ho acquistato la Vivitar proprio al mediaworld... qualità non incredibile ma funziona! Ah approposito, l'ho portata fino a 25 ed è ancora intatta Buone immersioni massimo135 Il 19 Lug 2004, 17:05, merlino@despammed.com (_merlinO_) ha scritto: > Il 19 Lug 2004, 16:24, Marck <marck-DO-NOT-USE-THIS@microsoft.com> ha > scritto: > > [...] > > Ho una macchina Vivitar che può fare al caso tuo. E' questa qua: > > http://www.aquatix.com/amphibiacamera.htm E' una piccola automatica > > 35mm con flash e con scafandro di plastica trasparente rigida che > > regge fino a 15 metri. Flash azionabile dall'esterno dello scafandro. > > La vendo causa inutilizzo, ci ho fatto 2-3 rullini. Rispetto al link > > del sito non è compreso il grandangolo 28mm perchè non c'era nella > > confezione che comprai io. > > Funziona con 2 normali stilo. > > > > Chiedo 30 Euro più eventuali spese (sono di Roma). > > L'ho vista in offerta da Mediaworld e non mi dispiaceva... L'unica cosa e' > che cercando le caratteristiche su internet ho trovato delle discordanze per > esempio sulla sensibilita' della pellicola utilizzabile (100 o anche 400?), > sulla massima profondita' garantita (15 o 25m?) e poi sul modello (la Cruise > Cam e l'Amphibia sono la stessa cosa?). Cmq adesso guardo un po' cosa c'e' > in giro, se mai ti faccio sapere... > > > ,.-°^MARCK^°-., > > merlinO > > -------------------------------- > Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ > -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| massimo135 wrote: > Ciao a tutti, io ho acquistato la Vivitar proprio al mediaworld... qualità > non incredibile ma funziona! > Ah approposito, l'ho portata fino a 25 ed è ancora intatta > > Buone immersioni > massimo135 In effetti la profondità massima non è molto chiara... L'ho comprata anche io ieri al Mediaworld della Romanina a Roma, pagata 39 Euro, all'esterno della confezione c'è scritto fino a 25metri, mentre nel foglietto all'interno dice fino a 15...boh! Un'altro mistero è la sensibilità della pellicola, sul retro della fotocamera c'è un adesivo con un disegnino e la distanza alla quale è possibile scattare fotografie con pellicole da 100 o 400 ISO, (ovviamente qualsiasi fotografo sa che si possono usare anche le pellicole intermedie come le 200 ISO...) il mistero sta nel fatto che non c'è niente per poter dire alla fotocamera con quale sensibilità si opera, come fa a non far venire le foto sovraesposte o sottoesposte se non si può regolare la sensibilità?? Per caso è una macchina fotografica sensitiva che riconosce "al tatto" il tipo di pellicola e la sensibilità?? N.B. la pellicola va tirata bene, altrimenti non funziona. L'addizionale ottico macro non so dove si possa comprare... Un ultima curiosità, che pellicola mi consigliate per la fotografia subacquea, ne esistono di specifiche per la fotografia subacquea tarate per quella temperatura di colore? P.S. Ancora non l'ho provata "sul campo". Ciao Gabriele (gabrielex su www.poverosub.com) |
|
| |||
| |||
| On Sat, 24 Jul 2004 15:44:23 GMT, Gabriele <gaprofit@tin.it> wrote: >Per caso è una macchina fotografica sensitiva che riconosce "al tatto" >il tipo di pellicola e la sensibilità?? Non se questo e' il caso, ma da qualche anno le pellicole hanno una sorta di codice sul rullino (quella zona a quadrati neri ed argentati) che viene riconosciuto e letto dalle macchine fotografiche predisposte. In pratica riconosce le pellicole al tatto e la sensibilita' si setta da sola. |
|
| |||
| |||
| "gibbo" <gibbo@bonaga.it> ha scritto nel messaggio news:e025g01hldo74kafoiq4tb59bvivpll1si@4ax.com... [...] > Non se questo e' il caso, ma da qualche anno le pellicole hanno una > sorta di codice sul rullino (quella zona a quadrati neri ed argentati) > che viene riconosciuto e letto dalle macchine fotografiche > predisposte. > > In pratica riconosce le pellicole al tatto e la sensibilita' si setta > da sola. No, non e' questo il caso, la fotocamera non ha alcun sensore per le pellicole DX. E' impostata per scattare a 1/125 f5.6 fisso, dicono che va bene sia la 100 che la 400 perche' a seconda delle condizioni di luce (in pratica di profondità) potrebbe essere necessaria l'una o l'altra sensibilita'. Non potendo fare alcuna impostazione e' ovvio che se ci si sbaglia si otterranno immagini sovraesposte o sottoesposte. Per andare sul sicuro quindi e' meglio utilizzare pellicole con un'ampia latitudine di posa; io ho preso le Kodak Ultra 400, ma penso che le prossime saranno Kodak Gold 200 perche' sopportano fino a -2 stop di sottoesposizione e +3 stop di sovraesposizione. La lente aggiuntiva macro in Italia purtroppo non si trova, c'e' qualcuno che la vende su eBay. merlinO |
|
| |||
| |||
| > No, non e' questo il caso, la fotocamera non ha alcun sensore per le > pellicole DX. > > E' impostata per scattare a 1/125 f5.6 fisso, dicono che va bene sia la 100 > che la 400 perche' a seconda delle condizioni di luce (in pratica di > profondità) potrebbe essere necessaria l'una o l'altra sensibilita'. Non > potendo fare alcuna impostazione e' ovvio che se ci si sbaglia si otterranno > immagini sovraesposte o sottoesposte. Per andare sul sicuro quindi e' meglio > utilizzare pellicole con un'ampia latitudine di posa; io ho preso le Kodak > Ultra 400, ma penso che le prossime saranno Kodak Gold 200 perche' > sopportano fino a -2 stop di sottoesposizione e +3 stop di sovraesposizione. > > La lente aggiuntiva macro in Italia purtroppo non si trova, c'e' qualcuno > che la vende su eBay. > > merlinO > > Ok grazie mille a Gibbo e merlin0, mi siete stati molto utili, alla prossima e buone bolle!! Ciao Gabriele (gabrielex su www.poverosub.com) |
|
| |||
| |||
| Il 19 Lug 2004, 20:42, Marck <marck(nomail)@nomail.it.invalid> ha scritto: > On Mon, 19 Jul 2004 15:05:56 GMT, merlino@despammed.com (_merlinO_) > wrote: > > >e poi sul modello (la Cruise > >Cam e l'Amphibia sono la stessa cosa?). > > Boh, la mia è una Vivitar UW-303... Io ho comprato l'Amphibia (40 euro) ma si è rotta alla prima prova... Avevo caricato un rullino da 12, 400 asa, e l'ho usata snorkelando. Il problema è che si è rotto il meccanismo del riavvolgimento a fine pellicola, che funziona solo a motore (non c'è possibilità di riavvolgimento manuale). Quindi ho aperto la fotocamera (non proprio al buio) e ho "strappato" via il rullino... L'ho riportata al negozio, ora è in assistenza. Chissà quando me la ridaranno... Insomma, un acquisto un po' sfortunato! Latifah -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Macchina fotografica | Herby2 | (Italian) | 0 | 04-11-2007 03:34 PM |
| pannelli per mostra fotografica | Marco Costantini | (Italian) | 8 | 04-11-2007 03:19 PM |
| Mostra Fotografica a Genova | Cristian Umili | (Italian) | 12 | 04-11-2007 02:19 PM |
| Macchina fotografica | Patrizio | (Italian) | 5 | 04-11-2007 01:31 PM |
| consiglio foto digitale economica | Pablo | (Italian) | 2 | 04-11-2007 01:31 PM |