|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Avrei l'occasione di partecipare ad un corso Istruttori PADI (prima Assistant Instructor e successivamente Open Water Instructor), mi e' stato proposto pur non essendo un brevettato di questa didattica ma pare che i miei requisiti me lo permettano. A questo punto, non essendo informato vorrei qualche info da chi ne sa piu' di me. Diventare Istruttore PADI significa dover pagare una quota ogni anno per il mantenimento del brevetto oppure no? Scusate questa domanda ma essendo PADI una organizzazione commerciale, vorrei essere informato prima. Avrei anche la possibilita' di esercitare, a tempo perso, l'insegnamento, ma solo a tempo perso e ad anni alterni. Insomma...avrete capito che non ho le idee molto chiare in proposito dato che e' da molto che sono fuori le varie didattiche, pur facendo molte immersioni. Chi mi chiarisce le idee?? Grazie Pat --- Outgoing mail is certified Virus Free. Checked by AVG anti-virus system (http://www.grisoft.com). Version: 6.0.723 / Virus Database: 479 - Release Date: 19/07/2004 |
|
| |||
| |||
| "Ghigo" <y69bncoqez001@sneakemail.com> ha scritto nel messaggio news:2m47rhFil3agU1@uni-berlin.de... > Patrizio wrote: > > Avrei l'occasione di partecipare ad un corso Istruttori PADI > Cut > > > Insomma...avrete capito che non ho le idee molto chiare in proposito dato > > che e' da molto che sono fuori le varie didattiche, pur facendo molte > > immersioni. > > Chi mi chiarisce le idee?? > > Grazie > > Pat > > Il direttore del tuo corso, è ovvio...lo pagherai (forse) per questo. > Ciao > Ghigo Scusa ma non ho capito la risposta... e' ovvio che paghero' il direttore del corso, ma ancora non so dove (e se) faro' il corso. Mi e' stato proposto, ma e' molto lontato dalla mia citta' e quindi (se decidero' di farlo)dovro' vedere dove. --- Outgoing mail is certified Virus Free. Checked by AVG anti-virus system (http://www.grisoft.com). Version: 6.0.725 / Virus Database: 480 - Release Date: 19/07/2004 |
|
| |||
| |||
| "Patrizio" <padamoNOSPAM@aliceposta.it> wrote in message news:iH5Lc.22635$OR2.1144025@news3.tin.it... > Diventare Istruttore PADI significa dover pagare una quota ogni anno per il > mantenimento del brevetto oppure no? Ciao, effettivamente devi pagare una quota annuale (che non ricordo quanto sia, intorno ai 200-300 credo), più ovviamente l'assicurazione (DAN o Padi, altre 150 o più) e la visita media agonistica (75 euro, almeno in Lombardia). Fai i tuoi conti... ciao F. |
|
| |||
| |||
| Francesco R. wrote: > Fai i tuoi conti... Come regola generale direi che se sei in dubbio sul fare il corso istruttori a causa dei costi che comporta (adesso e dopo) è meglio che tu non lo faccia. Fare l'istruttore è una vocazione, la probabilità di guadagnarci è scarsa mentre i problemi da affrontare e risolvere sono molti. Ciao Ghigo |
|
| |||
| |||
| "Ghigo" <y69bncoqez001@sneakemail.com> ha scritto nel messaggio news:2m4hl9Fig86hU1@uni-berlin.de... > Francesco R. wrote: > > > Fai i tuoi conti... > > Come regola generale direi che se sei in dubbio sul fare il corso > istruttori a causa dei costi che comporta (adesso e dopo) è meglio che > tu non lo faccia. > > Fare l'istruttore è una vocazione, la probabilità di guadagnarci è > scarsa mentre i problemi da affrontare e risolvere sono molti. > > Ciao > Ghigo Ecco, e' questo il punto. Ora io sono allettato dall'idea di diventare istruttore, ma non so se poi potro' esercitare questa professione. Ci sono degli obblighi se si diventa istruttori (parlo sempre di PADI ovviamente) ?? Nel caso si abbandonasse definitivamente l'insegnamento il brevetto decade oppure no?? Le spese annuali bisognerebbe sempre sostenerle oppure no?? Scusate le varie domande, a cui spero qualcuno di voi possa rispondere, ma scrivendo alla Padi Europe mi sono arrivate risposte poco chiare e in italiano storpiato...hi.... Pat --- Outgoing mail is certified Virus Free. Checked by AVG anti-virus system (http://www.grisoft.com). Version: 6.0.725 / Virus Database: 480 - Release Date: 19/07/2004 |
|
| |||
| |||
| Prima che io possa aiutarti a chiarire le tue idee, chiarisci le mie... > Avrei l'occasione di partecipare ad un corso Istruttori PADI (prima > Assistant Instructor e successivamente Open Water Instructor), mi e' stato > proposto pur non essendo un brevettato di questa didattica ma pare che i > miei requisiti me lo permettano. Sei subacqueo? Che brevetti hai? |
|
| |||
| |||
| "Patrizio" <padamoNOSPAM@aliceposta.it> wrote in message news:wx9Lc.26962$5D1.1119984@news4.tin.it... > > "Ghigo" <y69bncoqez001@sneakemail.com> ha scritto nel messaggio > news:2m4hl9Fig86hU1@uni-berlin.de... > > Ecco, e' questo il punto. > Ora io sono allettato dall'idea di diventare istruttore, ma non so se poi > potro' esercitare questa professione. Ci sono degli obblighi se si diventa > istruttori (parlo sempre di PADI ovviamente) ?? > Nel caso si abbandonasse definitivamente l'insegnamento il brevetto decade > oppure no?? Le spese annuali bisognerebbe sempre sostenerle oppure no?? Queste sono tutte domande che dovresti fare al Course Director che ti ha proposto il corso. Se non ricordo male, puoi chiedere la sospensione dall'attività didattica se sai che non insegnerai per un determinato anno, e quindi puoi non pagare le relative tasse. Fino ad un pò di tempo fa c'era l'obbligo di fare un numero minimo di brevetti l'anno per mantenere attivo lo stato di insegnamento, adesso mi risulta che tale vincolo sia stato tolto. ciao F. |
|
| |||
| |||
| "Gip" <klusakRIMUOVI@liberoRIMUOVI.it> ha scritto nel messaggio news:2m4ogkFipimjU1@uni-berlin.de... > Prima che io possa aiutarti a chiarire le tue idee, chiarisci le mie... > > > Avrei l'occasione di partecipare ad un corso Istruttori PADI (prima > > Assistant Instructor e successivamente Open Water Instructor), mi e' stato > > proposto pur non essendo un brevettato di questa didattica ma pare che i > > miei requisiti me lo permettano. > > Sei subacqueo? > Che brevetti hai? > > > Cero che sono subacqueo, senno' come potevo accedere ad un corso del genere!!!! I brevetti che ho sono tre stelle CMAS (trezo grado Fips) con 13 corsi all'attivo come aiuto istruttore (allora con il terzo grado si faceva l'aiuto istruttore...ora non so) e poi ho il Master Diver SSI. In tutto circa 500 immersioni all'attivo. Pat --- Outgoing mail is certified Virus Free. Checked by AVG anti-virus system (http://www.grisoft.com). Version: 6.0.725 / Virus Database: 480 - Release Date: 19/07/2004 |
|
| |||
| |||
| "Patrizio" <padamoNOSPAM@aliceposta.it> wrote in message news:<iH5Lc.22635$OR2.1144025@news3.tin.it>... > Avrei l'occasione di partecipare ad un corso Istruttori PADI (prima > Assistant Instructor e successivamente Open Water Instructor), pare che i > miei requisiti me lo permettano. E POI SE NON LI HAI TIRA FUORI LA CARTA DI CREDITO CHE TE LI TROVA IL C.D. I REQUISITI....... > Insomma...avrete capito che non ho le idee molto chiare > Pat > INFATTI SCHIARISCITI LE IDEE E POI DECIDI SE HAI LA VOGLIA; LA PAZIENZA E SOPRATTUTTO LA PASSIONE PER L'INSEGNAMENTO (significa che lasci stare le belle immersioni e ti dedichi solo a chi ha voglia di intraprendere questa bella attività.....). Ciao Francesco > > > > --- > Outgoing mail is certified Virus Free. > Checked by AVG anti-virus system (http://www.grisoft.com). > Version: 6.0.723 / Virus Database: 479 - Release Date: 19/07/2004 |
|
| |||
| |||
| "francesco bertoni" <mondsomm@tin.it> ha scritto nel messaggio news:df5b1c8c.0407210341.26df3d0c@posting.google.c om... > "Patrizio" <padamoNOSPAM@aliceposta.it> wrote in message news:<iH5Lc.22635$OR2.1144025@news3.tin.it>... > > Avrei l'occasione di partecipare ad un corso Istruttori PADI (prima > > Assistant Instructor e successivamente Open Water Instructor), pare che i > > miei requisiti me lo permettano. > > E POI SE NON LI HAI TIRA FUORI LA CARTA DI CREDITO CHE TE LI TROVA IL > C.D. I REQUISITI....... > > > > Insomma...avrete capito che non ho le idee molto chiare > Pat > > > > INFATTI SCHIARISCITI LE IDEE E POI DECIDI SE HAI LA VOGLIA; LA > PAZIENZA E SOPRATTUTTO LA PASSIONE PER L'INSEGNAMENTO (significa che > lasci stare le belle immersioni Dipende dal concetto di "belle immersioni" mb |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Istruttore PADI serio a Bari | Dani98 | (Italian) | 4 | 04-11-2007 02:37 PM |
| istruttore padi | Ivano | (Italian) | 10 | 04-11-2007 02:01 PM |
| corso istruttore PADI, EFR PADI e TEC REC PADI in Sicilia | sylvie | (Italian) | 3 | 04-11-2007 01:20 PM |
| Cerco Istruttore PADI | aurelix | (Italian) | 0 | 04-11-2007 01:19 PM |
| aiuto ... istruttore.. fipsas ... padi.. | xisco | (Italian) | 10 | 04-11-2007 01:07 PM |