|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ormai archiviate le giornate passate sull'isola, ho il tempo di meditare sulle immersioni che ho fatto. Tanto, per lavorare c'è sempre tempo Classiche immersioni pipponiche nella zona sud, Capo Fonza, Isola Corbella, Scoglio della Triglia, Pomonte (in apnea)... Più che soddisfacenti per la qualità e la quantità di bentos e necton. Barracuda e ricciole e dentici sempre; polpi a piovere, coralli e gorgonie. Solo la visibilità lasciava un po' a desiderare ma, per un lacustre di razza I diving che ho consultato propongono tutti il doppio tuffo. Uscita alle ore 9, primo tuffo circa alle 10, 1 ora MAX di sosta e nuovo tuffo. Rientro per le 13.30. Vabbè che ho un Suunto, ma la seconda immersione beccavo sempre almeno 20 minuti di deco. Non facevo nè profondità nè tempi di fondo strepitosi; i soliti 40 - 42 metri e poi, a risalire con grandi pascolate tra i 20 ed i 10. Il pomeriggio, poi, la stanchezza era decisamente superiore rispetto a quella accumulata con le classiche full-day. Ovviamente il titolare del diving continuava a raccomandarsi (anche invocando una cicolare della CP che lo vieterebbe !!??!!) di non uscire di curva, di non sforare i 40 ecc. ecc. Non vorrei essere profeta di sventura,ma, imho, questo modo di fare subacquea è decisamente più pericoloso. E' pur vero che avrei potuto scegliere la singola, il pomeriggio, ma non c'era quasi mai nessuno. Com'è dalle altre parti? L'anno scorso in Argentario c'era un solo diving che lo proponeva. Ora? |
|
| |||
| |||
| "soilrock" <eltrapper@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:2m4kvjFiv1u7U1@uni-berlin.de... > Ormai archiviate le giornate passate sull'isola, ho il tempo di meditare > sulle immersioni che ho fatto. Tanto, per lavorare c'è sempre tempo > Classiche immersioni pipponiche nella zona sud, Capo Fonza, Isola Corbella, > Scoglio della Triglia, Pomonte (in apnea)... > Più che soddisfacenti per la qualità e la quantità di bentos e necton. > Barracuda e ricciole e dentici sempre; polpi a piovere, coralli e gorgonie. > Solo la visibilità lasciava un po' a desiderare ma, per un lacustre di razza > > I diving che ho consultato propongono tutti il doppio tuffo. Uscita alle ore > 9, primo tuffo circa alle 10, 1 ora MAX di sosta e nuovo tuffo. Rientro per > le 13.30. Vabbè che ho un Suunto, ma la seconda immersione beccavo sempre > almeno 20 minuti di deco. Non facevo nè profondità nè tempi di fondo > strepitosi; i soliti 40 - 42 metri e poi, a risalire con grandi pascolate > tra i 20 ed i 10. > Il pomeriggio, poi, la stanchezza era decisamente superiore rispetto a > quella accumulata con le classiche full-day. > Ovviamente il titolare del diving continuava a raccomandarsi (anche > invocando una cicolare della CP che lo vieterebbe !!??!!) di non uscire di > curva, di non sforare i 40 ecc. ecc. > Non vorrei essere profeta di sventura,ma, imho, questo modo di fare > subacquea è decisamente più pericoloso. E' pur vero che avrei potuto > scegliere la singola, il pomeriggio, ma non c'era quasi mai nessuno. > Com'è dalle altre parti? L'anno scorso in Argentario c'era un solo diving > che lo proponeva. Ora? > > Ormai moltissimi diving propongono questo tipo di uscite con doppia immersione e piccola sosta fra le due. Sono molto diffuse in Mar Rosso, ma la si raggiungono profondita' decisamente minori. Secondo me non e' una buona abitudine. Pat --- Outgoing mail is certified Virus Free. Checked by AVG anti-virus system (http://www.grisoft.com). Version: 6.0.725 / Virus Database: 480 - Release Date: 19/07/2004 |
|
| |||
| |||
| On Tue, 20 Jul 2004 14:42:44 GMT, "U-Boot59" <65g2yox02@sneakemail.com> wrote: >normalmente nei full-day in Mar Rosso si fanno due immersioni alla mattina, >pranzo e una nel pomeriggio... Mah, non so che dire, io ci sono andato 3 volte e tutte e 3 le volte la full-day era: trasferimento, dive, pranzo, pennica, dive, trasferimento. C'e' da dire che non ho stabilito io il piano con il diving. -- Ciao! Luca Menegotto |
|
| |||
| |||
| "Luca Menegotto" <otlucaTOGLIMI@yahoo.it> ha scritto nel messaggio > Mah, non so che dire, io ci sono andato 3 volte e tutte e 3 le volte > la full-day era: trasferimento, dive, pranzo, pennica, dive, > trasferimento. C'e' da dire che non ho stabilito io il piano con il > diving. possiamo concludere, sir Pippongott da Notthigham, che sei della stessa razza del prelato? U-59 |
|
| |||
| |||
| "U-Boot59" <65g2yox02@sneakemail.com> ha scritto nel messaggio news:EbaLc.27184$5D1.1126634@news4.tin.it... > normalmente nei full-day in Mar Rosso .... In crociera forse ..... -- Difendi anche tu la libertà di scelta del ricevitore sat Leggi i dettagli qui: http://luckyluciano.altervista.org/lettera_garante.html http://www.rtrsat.it/sky_solo_nds_.htm https://btinf.homelinux.org/ihstdm-f...=ListaDelleFaq |
|
| |||
| |||
| On Tue, 20 Jul 2004 15:16:26 GMT, rejetto@nomail.iq (Rejetto) wrote: >Visti gli ultimi accadimenti, cerco compare per immersione nella piscina di >Lourdes. è così deleteria l'immersione con lo Zio? Ciao Angelo |
|
| |||
| |||
| Il 20 Lug 2004, 17:36, "Loup Garou" ha scritto: > > allora mi hai attaccato qualche virus, ... Sicura che sia stato io? (Non oso pensare cosa diranno adesso le linguacce del nsg...) Si è bucato il sacco del gav o rotti i comandi del corrugato? Finite le pile del profondimetro o rotti i lacciuoli delle mitiche pinne? -- Rejetto "Ma a Lourdes c'è un diving?" [cit.] -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| "Rejetto" <rejetto@nomail.iq> ha scritto nel messaggio > Sicura che sia stato io? si L. 10cc-dreadlock holiday |
|
| |||
| |||
|
"U-Boot59" <65g2yox02@sneakemail.com> ha scritto nel messaggio news:CfbLc.27575$5D1.1139005@news4.tin.it... > no anche nei full-day, basta mettere mano alle tasche ... Mah, una volta ne ho fatte due sul Thistlegorm ed una sul Dunraven nello stesso giorno in full day ma la normalità non è questa e non ti cambiano l'organizzazione della giornata solo per te. In ogni caso è bene che l'intervallo di superficie sia decente. -- Difendi anche tu la libertà di scelta del ricevitore sat Leggi i dettagli qui: http://luckyluciano.altervista.org/lettera_garante.html http://www.rtrsat.it/sky_solo_nds_.htm https://btinf.homelinux.org/ihstdm-f...=ListaDelleFaq |
|
| |||
| |||
| On Tue, 20 Jul 2004 14:53:43 GMT, "U-Boot59" <65g2yox02@sneakemail.com> wrote: > > >possiamo concludere, sir Pippongott da Notthigham, che sei della stessa >razza del prelato? > > > Possiamo invece concludere, una volta seriamente, che la situazione descritta da me e da Massimo e' quella comune (d'altra parte normalmente vendono il pacchetto da 10 immersioni, e le devono fare durare una settimana) salvo accordi differenti? Ho capito che ti diverti come un pazzo a stuzzicare Massimo (che peraltro ti serve spesso delle alzate favolose), pero' arrivare a negare che il cielo sia azzurro mi sembra un po' eccessivo. -- Ciao! Luca Menegotto |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Immersoini all'Elba | DD | (Italian) | 10 | 04-11-2007 03:56 PM |
| Doppio erogatore - DIN o INT | BRUNO | (Italian) | 86 | 04-11-2007 03:37 PM |
| Doppio incidente in Sardegna | Max max | (Italian) | 3 | 04-11-2007 03:36 PM |
| GAV doppio sacco, No Grazie ! (lungo) | The Navigator | (Italian) | 40 | 04-11-2007 02:45 PM |
| Medusa all'elba | Deepboy | (Italian) | 5 | 04-11-2007 01:13 PM |