|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Sono un ragazzo sordo da un orecchio, dall'altro ci sento perfettamente così non ho nessun tipo di problema nella vita comune. Mi piacerebbe fare qualche immersione tra le più tipiche e turistiche, tipo Mar Rosso, barriere coralline eccetera, è molto pericoloso per il mio orecchio buono? Un dottore me l'ha sconsigliato, vale sempre oppure i rischi iniziano sotto una certa profondità? |
|
| |||
| |||
| Gabriele Palma ha scritto: > Sono un ragazzo sordo da un orecchio, dall'altro ci sento perfettamente così > non ho nessun tipo di problema nella vita comune. > Mi piacerebbe fare qualche immersione tra le più tipiche e turistiche, tipo > Mar Rosso, barriere coralline eccetera, è molto pericoloso per il mio > orecchio buono? > Un dottore me l'ha sconsigliato, vale sempre oppure i rischi iniziano sotto > una certa profondità? a sconsigliare non si sbaglia mai, ma se il medico sa il fatto suo mi sa che ci "devi stare". -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| "Gabriele Palma" <gabriele_palma@tin.it> ha scritto nel messaggio news:ZlrNc.48241$OR2.2601438@news3.tin.it... > Un dottore me l'ha sconsigliato .... Vale sempre il consiglio di fare una visita con un otorino esperto di problematiche subacquee. -- Difendi anche tu la libertà di scelta del ricevitore sat Leggi i dettagli qui: http://www.rtrsat.it/sky_solo_nds_.htm https://btinf.homelinux.org/ihstdm-f...=ListaDelleFaq |
|
| |||
| |||
|
"Gabriele Palma" <gabriele_palma@tin.it> ha scritto nel messaggio news:ZlrNc.48241$OR2.2601438@news3.tin.it... > Sono un ragazzo sordo da un orecchio, dall'altro ci sento perfettamente così > non ho nessun tipo di problema nella vita comune. > Mi piacerebbe fare qualche immersione tra le più tipiche e turistiche, tipo > Mar Rosso, barriere coralline eccetera, è molto pericoloso per il mio > orecchio buono? > Un dottore me l'ha sconsigliato, vale sempre oppure i rischi iniziano sotto > una certa profondità? Premesso che bisognerebbe conoscere la patologia che ti ha portato a una sordità unilaterale, credo che tu debba cercare da solo questa risposta. Non ci sono dubbi che le attività subacquee possono portare a menomazioni acustiche che in rari casi arrivano anche alla sordità. Sei tu che devi scegliere se la cosa ti appassiona a tal punto da rischiare di perdere definitivamente la funzione acustica. Forse il buon Malp o il Brautius (medici iperbarici) possono darti dei numeri precisi sulla percentuale di rischio, così potrai regolarti. Sentiamo anche il loro parere ma devi dare qualche informazione in più sulla tua patologia precedente. Ufficiale Medico di U-59 |
|
| |||
| |||
| 27/07/2004 13.52.25 Gabriele Palma <gabriele_palma@tin.it> wrote: > Sono un ragazzo sordo da un orecchio, dall'altro ci sento perfettamente così > non ho nessun tipo di problema nella vita comune. > Mi piacerebbe fare qualche immersione tra le più tipiche e turistiche, tipo > Mar Rosso, barriere coralline eccetera, è molto pericoloso per il mio > orecchio buono? > Un dottore me l'ha sconsigliato, vale sempre oppure i rischi iniziano sotto > una certa profondità? Dipende sempre dal dottore che te lo ha sconsigliato... :) Comunque prova ad interpellare un buon medico iperbarico, o un otorino specializzato in subacquea e senti cosa ti dice. Ciao, Alex. |
|
| |||
| |||
| On Tue, 27 Jul 2004 12:53:35 GMT, "U-Boot59" <65g2yox02@sneakemail.com> wrote: >Ufficiale Medico di U-59 Oh, Uboot, quando vuoi riesci anche a sembrare una persona seria, a momenti non ti riconoscevo... |
|
| |||
| |||
| Max max <maxmax(nomail)@nomail.it.invalid> wrote in message bbsNc.58983$5D1.2898103@news4.tin.it... > > "Gabriele Palma" <gabriele_palma@tin.it> ha scritto nel messaggio > news:ZlrNc.48241$OR2.2601438@news3.tin.it... > > > Un dottore me l'ha sconsigliato .... > > Vale sempre il consiglio di fare una visita con un otorino esperto di > problematiche subacquee. Buona l'idea. Farò così. |
|
| |||
| |||
| "Gabriele Palma" <gabriele_palma@tin.it> ha scritto nel messaggio news:uzsNc.59161$5D1.2905287@news4.tin.it... > Farò così. Se scrivi quale è la tua zona qualcuno ti può dare consigli su dove andare (dai uno sguardo anche all'archivio del ng). -- Difendi anche tu la libertà di scelta del ricevitore sat Leggi i dettagli qui: http://www.rtrsat.it/sky_solo_nds_.htm https://btinf.homelinux.org/ihstdm-f...=ListaDelleFaq |
|
| |||
| |||
| Il 27 Lug 2004, 15:06, "Gabriele Palma" <gabriele_palma@tin.it> ha scritto: > Ma ci sono "immersioni meno rischiose" da questo punto di vista, oppure > tutte le immersioni sono ugualmente pericolose? Non credo che la profondità faccia differenza: ti basta pensare che la pressione raddoppia da 0 a -10 mt. E magari è proprio in quella fascia che possono nascere problemi. Una cosa molto corretta l'ha detta U-Boot: la subacquea non è uno sport esente da rischi, anche cercando di fare tutto in sicurezza. Devi misurare tu la tua passione per questo sport. In bocca al lupo, Andrea -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| On Tue, 27 Jul 2004 12:53:35 GMT, "U-Boot59" <65g2yox02@sneakemail.com> wrote: > > >Ufficiale Medico di U-59 > Sono rimasto basito!! :-O -- Ciao! Luca Menegotto |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Beh....tanto vale iniziare | Sugar | (Italian) | 12 | 04-11-2007 03:50 PM |
| O.T. ma tanto vado via....chi se ne.... | massimo barberini | (Italian) | 10 | 04-11-2007 02:20 PM |
| OT? non tanto, dai :-) | caldarella | (Italian) | 12 | 04-11-2007 02:15 PM |
| Tanto per parlare TIZIP | francobottazzi@virgilio.it | (Italian) | 1 | 04-11-2007 01:38 PM |
| Finalmente, dopo tanto!!! | Babe | (Italian) | 10 | 04-11-2007 01:06 PM |