|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| salve,, qualcuno di voi è stato recentemente al Water Village Resort di Mabul? parto tra 15 giorni e volevo sapere alcuni pareri.... grazie billa |
|
| |||
| |||
| On Tue, 10 Aug 2004 18:16:07 +0200, "billa" <billaleleTOGLIMI@hotmail.com> wrote: >salve,, >qualcuno di voi è stato recentemente al Water Village Resort di Mabul? >parto tra 15 giorni e volevo sapere alcuni pareri.... > >grazie >billa > Non vi sono stato ma ero nel vicino SMART sempre a Mabul. E' molto bello e i bungalows sono molto eleganti. Lato negativo: se vuoi spiaggia non l'hai e devi farti il pontile e andare verso lo SMART. Ciao Enrico |
|
| |||
| |||
| "Enrico" <nannini@aliceposta.it> ha scritto nel messaggio news:73fmh0dsceut3g1csesk8s07m9lk9812fr@4ax.com... > On Tue, 10 Aug 2004 18:16:07 +0200, "billa" > <billaleleTOGLIMI@hotmail.com> wrote: > Non vi sono stato ma ero nel vicino SMART sempre a Mabul. E' molto > bello e i bungalows sono molto eleganti. Lato negativo: se vuoi > spiaggia non l'hai e devi farti il pontile e andare verso lo SMART. > Ciao > Enrico > ma allora per andare in spiaggia devo attraversare il pontile....? tanti mi hanno detto che devo prendere la barca. vero? il posto com'è ? le immersioni? cosa si può fare oltre che il diving? alcuni suggerimenti? ciaociao billa |
|
| |||
| |||
| Non devi prendere nessuna barca; ti fai il pontile e quando arrivi in fondo hai due possibilita': a destra entri nel villaggio dei pescatori (sconsigliabile perche' molto brutto), a sinistra sei in spiaggia. Ti fai cento o duecento metri e sei nella parte piu' bella della spiaggia. Oltre al diving puoi......prendere il sole. Il Water Village e' comunque molto bello. Di solito da Mabul si va a fare immersioni a Sipadan o nei reef locali. Le due immersioni sono molto differenti: praticamente sempre in parete a Sipadan e per vedere soprattutto pesci pelagici ed i famosi tornado di barracuda e carangidi, oltre a tartarughe, squali, napoleoni, .............. c'e' di tutto. Quelle sui reef locali sono esclusivamente per gli amanti della macro; puoi vedere tante cose che trovi solo in quelle zone: mandarin fish, ghost piperfish, nudibranchi di tutti i colori, snake, cavallucci ....... Altre domande?? Sono appena tornato da Siladen (Manado) e Lankayan. Ciao e buon viaggio. Se ti entrano quei posti nel sangue non smetti piu' di andarci: sono piu' di dieci anni che vado a fare immersioni in quelle zone. Enrico >ma allora per andare in spiaggia devo attraversare il pontile....? >tanti mi hanno detto che devo prendere la barca. vero? >il posto com'è ? >le immersioni? >cosa si può fare oltre che il diving? >alcuni suggerimenti? > >ciaociao >billa > |
|
| |||
| |||
| Ho ricevuto una mail da Ottiche ROmagnoli con richiesta di info su Sipadan. Per errore l'ho cancellata. Potete riscrivermi. Saluti Enrico |
|
| |||
| |||
| "Enrico" <nannini@aliceposta.it> ha scritto nel messaggio news:73fmh0dsceut3g1csesk8s07m9lk9812fr@4ax.com... > On Tue, 10 Aug 2004 18:16:07 +0200, "billa" > <billaleleTOGLIMI@hotmail.com> wrote: > Non vi sono stato ma ero nel vicino SMART sempre a Mabul. E' molto > bello e i bungalows sono molto eleganti. Lato negativo: se vuoi > spiaggia non l'hai e devi farti il pontile e andare verso lo SMART. parlando con amici ho saputo che a sipadan nel 2001 o 2000 sono stati rapiti turisti.... tu hai sentito qualcosa? ma c'è da fidarsi ad andare...? io parto tra 10 giorni.... ciaociao billa |
|
| |||
| |||
| "Paski" <albypaski@yahoo.com> ha scritto nel messaggio news:cfqi3g$au5$1@nnrp.linuxfan.it... > billa , scrive: > Vero furono rapiti una decina di turisti da un gruppo fondamentalista > islamico separatsita filippino (Abu Sayyaf) legato a Bin Laden > Poi credo che furono liberati pagando il riscatto > > > ma c'è da fidarsi ad andare...? > > Da allora non credo sia più successo > > La situazione nelle Filippine è meno incandescente di allora alcuni > movimenti separatisti hanno fatto una tregua, ma non Abu Sayyaf che > ogni tanto continua a far saltare qualche ordigno esplosivo ma sempre > nelle Filippine. cavolo..... ma allora è un posto da evitare? ho appena letto su un sito che hanno aumentato la sorveglianza in quelle isole.... vero? ho già comprato tutto, biglietti, hotel....... è il caso di cambiare itinerario? ma perchè le agenzie non dicono niente? ciaociao billa |
|
| |||
| |||
| billa , scrive: > cavolo..... > ma allora è un posto da evitare? ho appena letto su un sito che > hanno aumentato la sorveglianza in quelle isole.... vero? > ho già comprato tutto, biglietti, hotel....... > è il caso di cambiare itinerario? ma perchè le agenzie non dicono > niente? Non so se hanno aumentato la sicurezza, comunque se guardi a quel tipo di pericolo non dovresti andare negli aeroporti, non dovresti prendere aerei ecc... -- Alby Submariner §COVEN§ |
|
| |||
| |||
| In quei tempi le isole della zona erano "contese" fra Malesia ed Indonesia, per cui non erano sorvegliate ne' dagli uni ne' dagli altri. Dopo quei fatti, con decisione internazionale, vennero date ufficialmente alla Malesia per cui ora su ogni isola c'e' la presenza militare malese. Se vai a Sipadan e' cosi', se vai a Mabul e' cosi', se vai a Kapali e' cosi', se vai a Lankayan e' cosi' e potrei continuare a lungo. In pratica negli anni passati tutte quelle isole (anche ad esempio Derawan nel Borneo indonesiano) sono state "visitate". Ora e' un continuo via vai di mezzi navali malesi. Stai tranquilla, sono anni che frequento quelle zone. I militari malesi sono estremamente discreti e gentili e, come nella mia ultima visita a Lankayan, scorazzano anche coi gommoni pieni di ragazzini figli di turisti. Buone immersioni e non farti condizionare da racconti del terrore. Enrico >"Enrico" <nannini@aliceposta.it> ha scritto nel messaggio >news:73fmh0dsceut3g1csesk8s07m9lk9812fr@4ax.com.. . >> On Tue, 10 Aug 2004 18:16:07 +0200, "billa" >> <billaleleTOGLIMI@hotmail.com> wrote: >> Non vi sono stato ma ero nel vicino SMART sempre a Mabul. E' molto >> bello e i bungalows sono molto eleganti. Lato negativo: se vuoi >> spiaggia non l'hai e devi farti il pontile e andare verso lo SMART. > >parlando con amici ho saputo che a sipadan nel 2001 o 2000 sono stati rapiti >turisti.... >tu hai sentito qualcosa? >ma c'è da fidarsi ad andare...? >io parto tra 10 giorni.... > >ciaociao >billa > |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| sipadan : mabul ou kapalai ? | zorg | (French) | 1 | 04-12-2007 12:02 PM |
| Sipadan Mabul Kalapai | Julien Bolzer | (French) | 0 | 04-11-2007 04:54 PM |
| Sipadan / Mabul ...che sporcizia! | mauro locatelli | (Italian) | 3 | 04-11-2007 02:02 PM |
| ricezione cellulare Sipadan/Mabul | billa | (Italian) | 7 | 04-11-2007 01:55 PM |
| Sipadan/Mabul | chilly | Malaysia | 11 | 03-26-2007 09:59 PM |