|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Salve a tutti, Come impostare la videocamera in immersione? uso un Canon XM2 con scafandro Nimar e Kit illuminazione 2 lampade 50+50w è meglio lasciare tutto in auto o bloccare l'esposizione per aumentare la luminosità? Chi mi aiuta? Grazie a tutti Roby |
|
| |||
| |||
| On Sun, 15 Aug 2004 09:51:47 GMT, Roby wrote: > Salve a tutti, > Come impostare la videocamera in immersione? > uso un Canon XM2 con scafandro Nimar e Kit illuminazione > 2 lampade 50+50w > è meglio lasciare tutto in auto o bloccare l'esposizione per aumentare la > luminosità? > + o - la tua configurazione.... ....tutto auto e mai zoom (hai hai, a parte un paio di volte..... Così faccio io, ma visto che devo essere uno dei pochi sfigati in città il 15 di agosto (e per di più al PC alle 23.57...... Ciaoooooooo .. .. e auguri a tutti gli amici che leggeranno (forse) tornando dalle loro invidiatissime ferie. -- ~°§§°~ Andrea F O I ~°§§°~ |
|
| |||
| |||
| "(ex) Valdostano" <renegade@despammed.com> ha scritto nel messaggio news:1keyuo36fw9t7.19lg44v9hdpjq.dlg@40tude.net... > On Sun, 15 Aug 2004 09:51:47 GMT, Roby wrote: > > > Salve a tutti... ? > > > > + o - la tua configurazione.... ....tutto auto e mai zoom (hai hai, a > parte un paio di volte..... > Così faccio io, ma visto che devo essere uno dei pochi sfigati in città il > 15 di agosto (e per di più al PC alle 23.57...... > Ciaoooooooo > Andrea uno dei pochi, ma non l'unico!!! Per giunta per un piccolo intervento sono pure costretto a stare a "secco" !!! Ciaoooooo MarioL |
|
| |||
| |||
| On Sun, 15 Aug 2004 22:09:44 GMT, MarioL wrote: > "(ex) Valdostano" <renegade@despammed.com> ha scritto nel messaggio > news:1keyuo36fw9t7.19lg44v9hdpjq.dlg@40tude.net... >> On Sun, 15 Aug 2004 09:51:47 GMT, Roby wrote: >> >>> Salve a tutti... > ? > Per giunta per un piccolo intervento sono pure costretto a stare a "secco" > !!! ....mumble mumble.... ...spero poca roba!!! Auguroni e a presto. P.S. ma di questi tempi, qualcuno non organizzava qualche cosa da qualche parte ????? -- ~°§§°~ Andrea F O I ~°§§°~ |
|
| |||
| |||
| "(ex) Valdostano" <renegade@despammed.com> ha scritto nel messaggio news:1keyuo36fw9t7.19lg44v9hdpjq.dlg@40tude.net... > On Sun, 15 Aug 2004 09:51:47 GMT, Roby wrote: >....tutto auto e mai zoom (hai hai, a > parte un paio di volte..... ciao ex valdostano, perchè mai zoom? i pescetti ti si mettono sempre in primo piano? non fai mai un po' di macro? anch'io lascio esposizione e messa a fuoco in automatico, ed è difficile che perda il fuoco, anche in condizioni -estreme- di visibilità e sospensione come si possono trovare in adriatico. altri lasciano la messa a fuoco ad infinito, ma io non mi ci trovo. certo che se tiri lo zoom al massimo il fuoco lo perde, ma allora per le macro spinte devi usare oblò piano e lenti addizionali, si trovano nei negozi di fotografia e di solito sono in kit da +1 +2 +3 diottrie. fondamentale quando azioni lo zoom è la stabilità della videocamera, ogni piccolo movimento viene amplificato. sarebbe bene usare un appoggio (naturalmente occhio a dove ti appoggi per non rovinare il fondale) o qualcosa che assomigli ad un cavalletto. |
|
| |||
| |||
| On Mon, 16 Aug 2004 09:20:15 GMT, marco costantini wrote: > "(ex) Valdostano" <renegade@despammed.com> ha scritto nel messaggio > news:1keyuo36fw9t7.19lg44v9hdpjq.dlg@40tude.net... > > On Sun, 15 Aug 2004 09:51:47 GMT, Roby wrote: > > >....tutto auto e mai zoom (hai hai, a > > parte un paio di volte..... > > ciao ex valdostano, > perchè mai zoom? [cut] Ciao caro Marco, dico mai zoom proprio perchè le mie esperienze con lo stesso sono state quantomeno fallimentari. L'amico Roby mi aveva dato l'impressione di essere un po' come me, alle prime armi. Allora mi sono sentito in dovere di consigliare una pratica da evitare all'inizio per evitare di scaricare sul PC ore di filmati di cui poi terrai solo pochi minuti (già succede se va tutto bene!!). Inoltre io non ho ancora dotato lo scafandro di una lente macro, quindi..... ....già mi basta l'ottica originale. Ma adesso sono molto preso da altri impegni immersivi e quindi dedico poco tempo al video.. ...spero di riprendere presto. P.S. hai letto la mia risposta a MarioL? Non ti sei sentito un po' "tirato in ballo"?????? Ciao a te e Signora. -- ~°§§°~ Andrea F O I ~°§§°~ |
|
| |||
| |||
| "(ex) Valdostano" <renegade@despammed.com> ha scritto nel messaggio news:lbhs9r0xoe7v.6el649mrwy7y$.dlg@40tude.net... > On Sun, 15 Aug 2004 22:09:44 GMT, MarioL wrote: > > > "(ex) Valdostano" <renegade@despammed.com> ha scritto nel messaggio > > news:1keyuo36fw9t7.19lg44v9hdpjq.dlg@40tude.net... > >> On Sun, 15 Aug 2004 09:51:47 GMT, Roby wrote: > >> > >>> Salve a tutti... > > ? > > Per giunta per un piccolo intervento sono pure costretto a stare a "secco" > > !!! > > ...mumble mumble.... > ..spero poca roba!!! > Auguroni e a presto. > > P.S. ma di questi tempi, qualcuno non organizzava qualche cosa da qualche > parte ????? > > > -- > > ~°§§°~ > > Andrea > F O I Una sciocchezzuola... se va bene sabato si ricomincia!!! A... Ad...Adriat...(?) cercasi disperatamente organizzatori di un qualche cosa... Ciaooooo MarioL |
|
| |||
| |||
|
"MarioL" <lu_mario@tin.it> ha scritto nel messaggio news:J6wUc.116510$OR2.6021689@news3.tin.it... > A... Ad...Adriat...(?) cercasi disperatamente organizzatori di un qualche > cosa... Quest'anno non la organizzerò, ci è andata bene con il meteo due anni di fila e per il calcolo delle probabilità stavolta andrebbe sicuramente male. Tenete presente che non si tratta di fare una decina di minuti in gommone come a Portofino o un immersione da riva al Garda..qua si deve andare a 7/8 miglia al largo, senza alcun ridosso. Non me la sento di far partire della gente da mezz'Italia con una forte possibilità di restare a terra. Oltre a questo ho una serie di impegni sia al lavoro che con l'Associazione che non mi permettono molto tempo da dedicare all'Adriatic Dive. |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Camera video etanche | Etienne | (French) | 1 | 04-12-2007 11:19 AM |
| Video su you Tube, immersione sul Cristo di Mazara del Vallo | ScubaCix | (Italian) | 4 | 04-11-2007 03:52 PM |
| Video camera | Allan Crowe | United Kingdom of Great Britain & N. Ireland | 0 | 03-26-2007 11:34 PM |
| FS-Video camera housing | The Diver | United Kingdom of Great Britain & N. Ireland | 1 | 03-26-2007 11:25 PM |
| Video camera housings | Blakey | United Kingdom of Great Britain & N. Ireland | 24 | 05-31-2006 06:54 AM |