|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Devo scegliere il mio nuovo gav e sono indeciso se orientarmi su uno che utilizzi il tradizionale corrugato o un sistema tipo air trim. Mi piacerebbe conoscere le opinioni di quanti vogliano esporle in merito a questo ultimi sistemi. Saluti, Antonio -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Il Mon, 23 Aug 2004 16:36:16 +0200, antowh76@-katamail.com (awh76) ha scritto: >Mi piacerebbe conoscere le opinioni di quanti vogliano esporle in merito a >questo ultimi sistemi. L'airtrim non lo conosco ma l'analogo sistema pneumatico montato sul mio Free Shark OK 747 è formidabile, lo adoro! Per i pigri (non alzi il braccio) è ottimo e in caso di problemi si può sempre comunque scaricare col metodo tradizionale (c'è un terzo pulsante apposito, che serve anche per il gonfiaggio a bocca) o con le valvole posteriori. Oltretutto sgonfia il gav con una velocità impressionante, aumentando IMHO la sicurezza in immersione. -- ,.-°^MARCK^°-., Il Comune di Capraia considera i subacquei dannosi per l'ambiente: http://www.liberisub.it -- My website: www.marck.tk |
|
| |||
| |||
| Marck wrote: > L'airtrim non lo conosco ma l'analogo sistema pneumatico montato sul > mio Free Shark OK 747 è formidabile, lo adoro! Per i pigri (non alzi > il braccio) è ottimo e in caso di problemi si può sempre comunque > scaricare col metodo tradizionale (c'è un terzo pulsante apposito, che > serve anche per il gonfiaggio a bocca) non è quello per scaricare in modo tradizionale? pulsante on rosso aria entra pulsante off bianco posizionato in parallelo scarico "per pigroni" pulsante bianco sulla testa del corrugato scarico tradizionale + da usare per gonfiaggio a bocca > Oltretutto sgonfia il gav con una velocità impressionante, aumentando > IMHO la sicurezza in immersione. anche il gonfiaggio avviene in modo continuo e immediato, senza scatti confermo free shark purchè non giallo Daniel -- "Because divers breathe compressed air, they all have inflated egos." (Luis Marden) |
|
| |||
| |||
| "awh76" <antowh76@-katamail.com> ha scritto nel messaggio news:cgcvd1$sk$1@news.newsland.it... > Devo scegliere il mio nuovo gav e sono indeciso se orientarmi su uno che > utilizzi il tradizionale corrugato o un sistema tipo air trim. > > Mi piacerebbe conoscere le opinioni di quanti vogliano esporle in merito a > questo ultimi sistemi. > > Saluti, Antonio Ciao,io ho un "pegasus air trim" della Mares e sinceramente ne sono entusiasta...il gav si scarica in qualsiasi posizione tu sia...(per cui non è necessario essere verticali)...veramente bello!!! (ho aggiunto poi i pesi integrati e direi che è veramente ok!) Sciao belo! Dan |
|
| |||
| |||
| awh76 ha scritto: > Devo scegliere il mio nuovo gav e sono indeciso se orientarmi su uno che > utilizzi il tradizionale corrugato o un sistema tipo air trim. > Mi piacerebbe conoscere le opinioni di quanti vogliano esporle in merito a > questo ultimi sistemi. Airtrim: assolutamente da evitare IMHO per due ragioni 1) fa male alla tasca perchè aumenta il prezzo del GAV 2) pericoloso in fase di scuba rescue, se il tuo buddy non conosce bene i comandi del tuo particolare GAV potrebbe non riuscire ad aiutarti in caso di bisogno. Ciao, F. -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| ciao >Devo scegliere il mio nuovo gav e sono indeciso se orientarmi su uno che >utilizzi il tradizionale corrugato o un sistema tipo air trim. se è quello attaccato al gav, io lasciere perdere e opterei per il corrugato.. a parte il freee shark che lo ha montato sul corrugato tradizionale preferisco i tradizionali.. >Mi piacerebbe conoscere le opinioni di quanti vogliano esporle in merito a >questo ultimi sistemi. i motivi sono molteplici per cui preferisco il corrugato ne elanco solo alcuni - semplici d'uso, manutenzione e bassi costi di sostituzione - nel caso dovesse bloccarsi ll pulsante di carico ( hai difficoltà a staccare la frusta su alcuni multi modelli (forse te la cavi premendo il ottone di scarico ma non so se funziona in contemporanea) e comque avresti sembre una mano occupata. - ce ne sono molti modelli diversi e vuoi stare tranquilo e fare le cose ad hoc. "dovresti"spiegare al tuo compagno se non lo conosci come funzia per evitare che in caso di emergenza ti spari su.. sembra scontato ma molti non lo sanno usare o sbagliano i pulsanti. Chi ce lo ha non tornerebbe più indietro come vedi quindi è tutto a opinione... Gli air trim e comunque comodi inutile negarlo...e queste solo solo le mie opinioni.. ciao |
|
| |||
| |||
| "The Navigator" <fausto@chiedi.it> ha scritto nel messaggio news:cgd38f$7fr$1@news.newsland.it... > Airtrim: assolutamente da evitare IMHO per due ragioni 1) fa male alla > tasca perchè aumenta il prezzo del GAV 2) pericoloso in fase di scuba > rescue, se il tuo buddy non conosce bene i comandi del tuo particolare GAV > potrebbe non riuscire ad aiutarti in caso di bisogno. Guarda,per quel che riguarda il costo posso essere d'accordo con te (anche se io ho speso 250 euro,non una follia),per quel che riguarda l'eventuale rescue da parte del tuo buddy è sufficiente durante il briefing ricordargli :"vedi questo pulsantone giallo?...ecco questo gonfia!"...non mi pare complicatissimo!!! Ciao,Dan |
|
| |||
| |||
| "Danilão" <danilaoSESPAMMITISPENNO@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio news:3koWc.51522$1V3.1368679@twister2.libero.it... > > :"vedi questo pulsantone giallo?...ecco questo gonfia!"...non mi pare > complicatissimo!!! Digli poi di ripeterlo, con i guanti, magari di notte, in situazione di forte stress. |
|
| |||
| |||
| Danilão ha scritto: >per quel che riguarda l'eventuale >rescue da parte del tuo buddy è sufficiente durante il briefing >ricordargli > :"vedi questo pulsantone giallo?...ecco questo gonfia!"...non mi pare > complicatissimo!!! Vero, però in emergenza è una questione di secondi e di automatismi acquisiti, certo per delle immersioni ricreative è un bel gadget, che in definitiva non serve a granchè come altre chicche inserite nei nuovi GAV in commercio, tanto per citarne una della Mares a proposito del Morphos "Armchair Buoyancy Bag Design (camera d’aria con disegno “a poltrona”), per un comfort impareggiabile" non aggiungo altro -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Marck wrote: >>non è quello per scaricare in modo tradizionale? > > Sì era una domanda retorica di un utilizzatore di free shark in quanto la tua risposta era un pochino imprecisa > Esatto. lo voglio ben sperare mica sono uno che spara c*zz*te > Il mio è nero.. l'unico problema è che è la MUTA ad essere gialla.. ma ce l'hai il fisico per fungere da boa? Daniel -- "Because divers breathe compressed air, they all have inflated egos." (Luis Marden) |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| problema valvola corrugato gav | Dadep | (Italian) | 13 | 05-09-2007 04:07 PM |
| Corrugato teck: dubbio | Bebop | (Italian) | 19 | 04-11-2007 01:19 PM |
| Corrugato Dive System | Deppy | (Italian) | 4 | 04-11-2007 12:52 PM |
| DUI Weight & Trim Classic and the new WT II | Alter_Ego | Gear | 5 | 03-27-2007 12:46 AM |
| Trim | makem | United Kingdom of Great Britain & N. Ireland | 2 | 03-26-2007 11:29 PM |