|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ciao a tutti! Premetto che sono un pivello con una ventina di immersioni. Sono appena tornato dai dintorni di Savona, e ho contattato un diving qui consigliato tempo fa. L'anno scorso sono stato a Sharm; il costo di una immersione su uno yatch era di 30 euro. La mia ragazza, pur non praticando attivita' subacquee, veniva comunque volentieri con me per prendere il sole e fare snorkeling. La scorsa settimana, appena arrivato a destinazione, chiamo il diving presso savona e mi informo anche per il passaggio ponte. Il costo e' di 15 euro per il passaggio ponte e 30 euro per l'immersione. Ci rechiamo al porto e troviamo un gommone (!) da 18 posti; eravamo in 12 e quindi non c'era neppure il posto per girarsi... e parlano di passaggi ponte su un gommone!!! La vestizione era impossibile, anche solo infilarsi le pinne era un problema. In queste condizioni ho avuto uno strano attacco (mai avuto) probabilmente a causa di queste costrizioni, e non ho fatto l'immersione. I ragazzi, una volta rientrati, parlavano di un pesce che avevano visto... che tristezza. Lorenzo |
|
| |||
| |||
| "Sacchi" <ded1549togliquesto@iperbole.bologna.it> ha scritto nel messaggio news:SBsWc.57297$OH4.1722287@twister1.libero.it... > In queste condizioni ..... Oggi fatto due bellissime immersioni in costa in Argentario su una barca che potrebbe trasportare agevolmente una 30 di persone ma viaggia al massimo con 12 sub. Nella seconda eravamo in quattro .......... Basta guardarsi intorno .... -- Max max Tutela anche tu il tuo hobby da indebite ingerenze. Costituisci una sezione dell'Associazione Italiana Liberi Subacquei http://www.liberisub.it |
|
| |||
| |||
| Max max wrote: > Oggi fatto due bellissime immersioni in costa in Argentario su una barca che > potrebbe trasportare agevolmente una 30 di persone ma viaggia al massimo > con 12 sub. Nella seconda eravamo in quattro .......... Basta guardarsi > intorno .... > in più sai che soddisfazione quando i pesci ti riconoscono e ti chiamano per nome Ciao Ghigo |
|
| |||
| |||
| "Ghigo" <y69bncoqez001@sneakemail.com> ha scritto nel messaggio news:2ovvulFf5l22U1@uni-berlin.de... > Max max wrote: > > > Oggi fatto due bellissime immersioni in costa in Argentario su una barca che > > potrebbe trasportare agevolmente una 30 di persone ma viaggia al massimo > > con 12 sub. Nella seconda eravamo in quattro .......... Basta guardarsi > > intorno .... > > > > in più sai che soddisfazione quando i pesci ti riconoscono e ti chiamano > per nome > Ciao > Ghigo Pagurazzo, secondo te, perchè nella seconda immersione sono rimasti solo in 4 ??? mb |
|
| |||
| |||
| Comunque a parte tutto, sono appena tornato da Sharm e devo dire che ho trovato una organizzazione incredibile, strutture comode, bus navette, accoglienza e gentilezza e, non guasta mai, convenienza. Purtroppo specie per il mio amato Sud si invoca spesso uno sviluppo basato su risorse turistiche, ma non vedo alcun segnale che possa veramente dar vita a circuiti turistici seri, certo non abbiamo la barriera, ma penso che ci sono posti ugualmente belli e affascinanti, ma non vedo un vero interesse a sviluppare qualcosa di serio se non in casi sporadici. Ciao Roberto Petillo |
|
| |||
| |||
| Roberto wrote: > Purtroppo specie per il mio amato Sud si invoca > spesso uno sviluppo basato su risorse turistiche, ma non vedo alcun segnale > che possa veramente dar vita a circuiti turistici seri, certo non abbiamo la > barriera, ma penso che ci sono posti ugualmente belli e affascinanti, e vuoi mettere la cultura e la cucina che cmq è anche cultura > non vedo un vero interesse a sviluppare qualcosa di serio se non in casi > sporadici. già, mi ricordo che un diving di Palinuro all'Eudi qualche anno fa mi disse che no loro ai primi di settembre chiudono che tanto hanno guadagnato abbastanza per vivere che potevano guadagnare qualcosina in più con un gruppo per una settimana intera neanche gli è passato per l'anticamera del cervello bah Daniel -- "Because divers breathe compressed air, they all have inflated egos." (Luis Marden) |
|
| |||
| |||
| On Mon, 23 Aug 2004 20:39:14 GMT, "Sacchi" <ded1549togliquesto@iperbole.bologna.it> wrote: >che tristezza. > >Lorenzo Lorenzo, è la solita caccia al piccione, cercando si trovano comunque diving che offrono servizi migliori a costi inferiori. Peraltro è da sottolineare che agosto è il mese dove i diving riempiono comunque le barche al massimo. Prova ad aggregarti a qualche Club, tra immersioni da riva e sconti quantità che i Diving riservano ai club dovresti riuscire a risparmiare. Ciao Angelo |
|
| |||
| |||
| "Roberto" wrote: > Comunque a parte tutto, > sono appena tornato da Sharm e devo dire che ho trovato una organizzazione > incredibile, strutture comode, bus navette, accoglienza e gentilezza e, non > guasta mai, convenienza. ho appena finito di leggere una lettera di una mia ex allieva che si lamentava del diving di sharm a cui si è rivolta (consigliata dal tour operator) per le immersioni. mi pare che nel caso di sharm e del mar rosso in generale, i pareri siano assolutamente soggettivi e la riuscita di una vacanza sub, soprattutto quelle con pernottamento a terra, dipenda dalla fortuna o meno di imbattersi in un buon diving ed avere una serie di fortunate o fortunose coincidenze. del resto quelle strutture sono nate per 'sfruttare' (in tutti i sensi, anche i più negativi) il turismo subacqueo ergo è scontato che un minimo di esperienza debbano averla. Ed anche in Italia funziona più o meno allo stesso modo, al sud come al nord. Dipende sempre in chi ci si imbatte, dalle proprie aspettative etc etc etc. C'è del buono anche nel nostro paese dai... ciao Steve -- Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG |
|
| |||
| |||
| "Angelo" <geamtoglimi@geamtoglimi.it.invalid> ha scritto nel messaggio news:412af618.1529579@news.individual.de... > e sconti quantità che i Diving riservano ai club dovresti riuscire a > risparmiare. Quando non vanno nelle tasche dell'organizzatore (ergo mediatore) del gruppone ..... -- Difendi anche tu la libertà di scelta del ricevitore sat Leggi i dettagli qui: http://www.rtrsat.it/sky_solo_nds_.htm https://btinf.homelinux.org/ihstdm-f...=ListaDelleFaq |
|
| |||
| |||
|
> Quando non vanno nelle tasche dell'organizzatore (ergo mediatore) del > gruppone ..... Succede sempre!!!!!! Andrea |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Riflessione | Ziubbello | (Italian) | 1 | 04-11-2007 03:25 PM |
| riflessione sui disabili | Pablo | (Italian) | 63 | 04-11-2007 01:31 PM |
| guide immersioni in Italia in inglese | etruss | (Italian) | 6 | 04-11-2007 01:29 PM |
| esiste guida o libro dei siti per immersioni in italia ? | Mario | (Italian) | 1 | 04-11-2007 01:25 PM |
| TOP TEN IMMERSIONI in ITalia, quali? | Giorgio2 | (Italian) | 67 | 04-11-2007 12:55 PM |