|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ciao a tutti, vorrei avvicinarmi al mondo del fotosub, rimanendo, per ora a livelli più che amatoriali. Avrei intenzione di prendere una Nikon Coolpix 4100 con la relatica CP3N della Nital, che dite si riesce a far uscire qualcosa di decente specialmente in campo ravvicinato (macro)? O e meglio aspettare e farsi una attrezzatura migliore? Grazie a tutti! Ciao Roberto Petillo |
|
| |||
| |||
| > vorrei avvicinarmi al mondo del fotosub, rimanendo, per ora a livelli più > che amatoriali. Avrei intenzione di prendere una Nikon Coolpix 4100 con la > relatica CP3N della Nital, che dite si riesce a far uscire qualcosa di > decente specialmente in campo ravvicinato (macro)? O e meglio aspettare e > farsi una attrezzatura migliore? > > Grazie a tutti! > Niente a che dire sulle Nikon, ma le custodie Nital (o Fantasea) lasciano un po' a desiderare in quanto a comandi esterni. Sulle stesse cifre ci prendi Olympus o Canon con le loro custodie con tutti i comandi ripetuti. Per quello che riguarda la macro, devi usare lenti aggiuntive, per le canon c'è un adattatore della INON, nelle Olympus c'è già di serie l'anello da 67mm. Ti consiglio di dare prima un'occhiata a questo sito http://www.uwdigitalcamera.com/Engli...gitalindex.htm che qui molti conoscono, spediscono in tutto il mondo. Saluti Cuccio |
|
| |||
| |||
| io con una canon powershot a75, senza ottiche aggiuntive, ho ottenuto risultati discreti in macro (distanza minima messa a fuoco 5 cm). Per le foto più distanti lascia un pò a desiderare (anche per la mia mancanza di un flash esterno), ma per le macro va bene... "Roberto" <roberto.petillo@*SPAM*tin.it> ha scritto nel messaggio news:5uCWc.57671$OH4.1739838@twister1.libero.it... > Ciao a tutti, > > vorrei avvicinarmi al mondo del fotosub, rimanendo, per ora a livelli più > che amatoriali. Avrei intenzione di prendere una Nikon Coolpix 4100 con la > relatica CP3N della Nital, che dite si riesce a far uscire qualcosa di > decente specialmente in campo ravvicinato (macro)? O e meglio aspettare e > farsi una attrezzatura migliore? > > Grazie a tutti! > > Ciao > Roberto Petillo > > |
|
| |||
| |||
| "Roberto" <roberto.petillo@*SPAM*tin.it> ha scritto nel messaggio news:5uCWc.57671$OH4.1739838@twister1.libero.it... > Ciao a tutti, > > vorrei avvicinarmi al mondo del fotosub, rimanendo, per ora a livelli più > che amatoriali. Avrei intenzione di prendere una Nikon Coolpix 4100 con la > relatica CP3N della Nital, che dite si riesce a far uscire qualcosa di > decente specialmente in campo ravvicinato (macro)? O e meglio aspettare e > farsi una attrezzatura migliore? ciao, stò usando da quattro mesetti una coolpix 4300 (lascia perdere la 4100 costa anche di + per niente) con custodia fantasea. non ti nego che mi diverto moltissimo e tutto sommato i risultati sono gradevoli. il consiglio di cuccio è valido, le oly hanno custodie + curate per quanto concerne i tasti esterni , idem per le canon. se guardi sul sito di fantasea www.fantasea.com ti fai un idea degli acessori compatibili , che per canon se non erro scarseggiano. in ogni caso, tenendo conto dei limiti che hanno sono ottime combinazioni tutte e tre. ah...dimenticavo fantasea garantisce un anno la custodia (e la machcina dentro ovviamente) ciao |
|
| |||
| |||
| On Tue, 24 Aug 2004 07:53:37 GMT, "Roberto" <roberto.petillo@*SPAM*tin.it> wrote: >Ciao a tutti, > >vorrei avvicinarmi al mondo del fotosub, rimanendo, per ora a livelli più >che amatoriali. Avrei intenzione di prendere una Nikon Coolpix 4100 con la >relatica CP3N della Nital, che dite si riesce a far uscire qualcosa di >decente specialmente in campo ravvicinato (macro)? O e meglio aspettare e >farsi una attrezzatura migliore? > In linea di massima le risposte che hai avuto sono gia' sufficientemente esaurienti. Ti confermo che una digitale con il solo scafandro puo' andare bene giusto per fare macro, non troppo spinte, che non e' comunque poco! Se vuoi fare anche foto diverse, devi necessariamente munirti di flash esterno e di un aggiuntivo grandangolare, se poi ami tanto le macro, anche una lente aggiuntiva apposita. Purtroppo questo giochino ti costera' molto di piu', sia in termini monetari che come tempo per individuare la giusta combinazione. Non conosco la Nikon 4100, gli unici requisiti che secondo me sono da tenere in considerazione, per l'uso specifico subacqueo, sono la possibilita' di far lavorare la fotocamera a priorita' di diaframmi, meglio ancora se completamente manuale, forzando l'uso del flash. Altro requisito importante la disponibilita' di accessori come ottiche, ecc., meglio se tali costosi accessori possono essere 'riciclati' su la successiva fotocamera. Gia', perche' purtroppo ogni 6-8 mesi esce una nuova versione di ogni digitale, con sensibili differenze, anche nelle dimensioni Tanto per darti un' idea io sto' usando da questa primavera una Canon A80 con custodia dedicata Canon, staffa e braccio Sea and Sea, Flash YS-90 Auto sempre della Sea and Sea, aggiuntivo grandangolare INON con opportuno adattatore e luce per aiuto messa a fuoco auto. Questi ultimi due 'giochini' ancora da provare... |
|
| |||
| |||
| Roberto wrote: > Ciao a tutti, > > vorrei avvicinarmi al mondo del fotosub, rimanendo, per ora a livelli più > che amatoriali. Avrei intenzione di prendere una Nikon Coolpix 4100 con la > relatica CP3N della Nital, che dite si riesce a far uscire qualcosa di > decente specialmente in campo ravvicinato (macro)? O e meglio aspettare e > farsi una attrezzatura migliore? > Scusami, ne approfitto, io possiedo una Coolpix 4500 e desidero usarla in acqua, un paio d'anni fa' ho visto fare delle foto dignitose; dove hai trovato le custodie Nital? Sul sito non le vedo. Ciao e Grazie Roberto |
|
| |||
| |||
| > hai trovato le custodie Nital? Sul sito non le vedo. Ecco il link. http://dw.nital.it/fantasealine/ Comunque grazie a tutti, in verità avevo scelto l'accoppiata Nikon 4100 e CP3N per un discorso di prezzi. Valutando che solo ora dovrei iniziare e che comunque non mi immergo tantissimo, volevo rimanere basso come budget. Certo ho valutato altre soluzioni, grazie ai Vs. suggerimenti e devo dire che mi piace parecchio l'accoppiata Olympus c765 e custodia Pt022, anche se tra quest'ultima accoppiata e quella Nikon ci sono ben 280 ? di differenza, che per me non sono bruscolini! Comunque, penso che opterò per la Olympus, facendo passare quelche mesetto tra l'acquisto della macchina e quello della costudio per rinpinguare le casse. Grazie ancora a tutti, spero presto di pubblicare qualche bella fotosub! Ciao Roberto |
|
| |||
| |||
| > Scusami, ne approfitto, io possiedo una Coolpix 4500 e desidero usarla > in acqua, un paio d'anni fa' ho visto fare delle foto dignitose; dove > hai trovato le custodie Nital? Sul sito non le vedo. Se vuoi ci sono anche altre custodie che sicuramente sono più performanti, guarda www.mediasub.com www.ikelite.com Ciao, Cristian. ___________________________ L'Immagine - Art & Photo Studio www.umili.altervista.org www.scubaportal.it |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Fotosub | Confucio | (Italian) | 26 | 04-11-2007 02:51 PM |
| fotosub digitale sito tedesco vendita online | Massimo67 | (Italian) | 0 | 04-11-2007 02:39 PM |
| fotosub digitale | fabiano | (Italian) | 23 | 04-11-2007 02:17 PM |
| fotosub Sb105 con macchina digitale | Karkalo | (Italian) | 4 | 04-11-2007 01:34 PM |
| Fotosub digitale: aiutate un neofita | Pilly | (Italian) | 3 | 04-11-2007 12:59 PM |