|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| salve ho visto che tra gli accessori per la mia custodia subacquea c'è un lente filtro rosso. sapete spiegarmi a cosa serve? grazie -- ------------------------------------- Stai in trattoria a mangià in compagnia d'una signora e ariva a matta. QUESTA E' ROMA!!!! ------------------------------------- |
|
| |||
| |||
| "sor marchese" <marchese.delgrilloNOSPAM@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:ch49gl$rt7$1@lacerta.tiscalinet.it... > salve ho visto che tra gli accessori per la mia custodia subacquea c'è un > lente filtro rosso. > sapete spiegarmi a cosa serve? > grazie > Dopo pochi metri di profondità la luce perde la dominante rossa a favore di quella blu. Il filtro serve a restituire alle foto una parte del colore mancante. Questa spiegazione è semplicistica, sicuramente qualche fotografo del NG potrà darti maggiori indicazioni. Ciao Nicola |
|
| |||
| |||
| Io lo uso con la telecamera, senza fari ovviamente, e i risultati sono ottimi! Quando lo usi nn devi usare il flash, se no ti viene tutto rosso! Ciao! Michela Ns on BT wrote: > "sor marchese" <marchese.delgrilloNOSPAM@tiscali.it> ha scritto nel messaggio > news:ch49gl$rt7$1@lacerta.tiscalinet.it... > >>salve ho visto che tra gli accessori per la mia custodia subacquea c'è un >>lente filtro rosso. >>sapete spiegarmi a cosa serve? >>grazie >> > > > Dopo pochi metri di profondità la luce perde la dominante rossa > a favore di quella blu. Il filtro serve a restituire alle foto una > parte del colore mancante. Questa spiegazione è semplicistica, > sicuramente qualche fotografo del NG potrà darti maggiori > indicazioni. > > Ciao > > Nicola > > -- www.michisub.it "Psicologicamente sono refrattario al panico." [cit. Max Max] |
|
| |||
| |||
| er sor marchese ha dovuto leggere da : MichiSub mi_chela@michisub.it || Io lo uso con la telecamera, senza fari ovviamente, e i risultati || sono ottimi! || Quando lo usi nn devi usare il flash, se no ti viene tutto rosso! || Ciao! || Michela perchè viene tutto rosso? ------------------------------------- Stai in trattoria a mangià in compagnia d'una signora e ariva a matta. QUESTA E' ROMA!!!! ------------------------------------- |
|
| |||
| |||
| "sor marchese" <marchese.delgrilloNOSPAM@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:ch4llh$6ps$1@lacerta.tiscalinet.it... > er sor marchese ha dovuto leggere da : > MichiSub mi_chela@michisub.it > > perchè viene tutto rosso? > Perchè il flash , come qualunque fonte luminosa , ripristina la luce che viene "assorbita" dall'acqua , e quindi restituisce la dominante rossa mancante. Se ci aggiungi il filtro aggiungi dell'altra dominante. Nicola |
|
| |||
| |||
| > || Io lo uso con la telecamera, senza fari ovviamente, e i risultati > || sono ottimi! > || Quando lo usi nn devi usare il flash, se no ti viene tutto rosso! > || Ciao! > || Michela > > perchè viene tutto rosso? So sei molto sotto e non usi il flash ti viene anche un pò di mosso :-PP Cmq viene tutto rosso perchè i flash emettono luce bianca (5500-6000K) perciò ridonano alla scena tutta la gamma di colori, usando un filtro davanti di colore rosso sbilanci i colori di tutta la scena al rosso. Per il video sono utili ma per le foto l'ho sempre trovato inutile. Ciao, Cristian. ___________________________ L'Immagine - Art & Photo Studio www.umili.altervista.org www.scubaportal.it |
|
| |||
| |||
| Serve in acque molto chiare per non usare il flash o le luci |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| fotografia subacquea | micch | (Italian) | 11 | 04-11-2007 03:22 PM |
| fotografia subacquea | Isolan | (Italian) | 2 | 04-11-2007 02:46 PM |
| fotografia subacquea | makelele | (Italian) | 2 | 04-11-2007 02:27 PM |
| fotografia subacquea | Gavriel | (Italian) | 12 | 04-11-2007 01:17 PM |
| LE ORIGINI DI REJETTO E DELLA FOTOGRAFIA SUBACQUEA | Rejetto | (Italian) | 4 | 04-11-2007 12:59 PM |