|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| PESCA: TORNA L'AQUILA MARINA NELL'AREA SECCHE DI TOR PATERNO (ANSA) - ROMA, 2 SET - L'aquila marina, il grande pesce a forma di disco, che grazie alla potenza delle *ampie pinne pettorali riesce a slanciarsi fuori dall'acqua*, e' tornata a ''volare'' nelle acque dell'Area marina protetta delle Secche di Tor Paterno. RomaNatura, l'ente regionale che gestisce l'area, ha fatto sapere che negli ultimi giorni i sub hanno avvistato diverse volte questa specie, assente da alcuni anni nei fondali laziali. L'aquila di mare, ha spiegato RomaNatura, e' un pesce ''piu' largo che lungo, puo' raggiungere la larghezza di due metri, parente degli squali e delle mante. Ha una pinna dorsale, seguita da uno o piu' aculei dentellati e vive soprattutto in mari caldi o temperati, come il Mediterraneo''. ''E' un pesce che si nutre principalmente di molluschi - prosegue la nota dell'ente - li pesca frugando con il suo muso sporgente nel fango e poi li tritura con la potente dentatura. E' comune nel Mediterraneo, ma un po' meno nel Tirreno''. Questi pesci, come ha detto RomaNatura, sono spesso vittime delle reti e dei fucili dei pescatori subacquei, e questo, proprio a causa del loro atteggiamento amichevole con l'uomo. ''Il ritorno dell'aquila di mare, ma anche di pesci luna e di delfini - ha spiegato il presidente di RomaNatura Massimo Bugli - testimonia le condizioni di tranquillita' che si sono ricreate a Tor Paterno, grazie alle misure di tutela messe in atto dal Ministero dell'ambiente e dalla Regione Lazio, che hanno provveduto alla perimetrazione dell'area marina e all'introduzione di quattro boe elettroniche che segnalano l'intrusione di mezzi e uomini''. Bugli ha concluso con un ringraziamento ''agli uomini della Capitaneria di porto di Fiumicino e della Guardia di finanza di Anzio, impegnate con successo a far rispettare il divieto di pesca con le reti a strascico e la caccia subacquea, permettendo a questi magnifici animali di tornare a 'volare' nelle nostre acque''. (ANSA). Complimenti al giornalista (cfr parte tra asterischi) -- Rejetto " ... gran visir dei subacquei da tastiera , o come cavolo ti chiami." [cit.Marenasub - IHS] -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| >I giornalisti e le aquile di mare ha scritto:> Complimenti al giornalista >(cfr parte tra asterischi) Avrà visto in vita solo qualche pesce volante ..... comunque che finalmente siano riusciti ad eliminare o comunque ridurre gli abusi che si verificavano è positivo. Max max -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| perchè hai invertito il soggetto del post con il soggetto che posta? Daniel -- "Chiaretto, altro non offro." (cit. s.gue) |
|
| |||
| |||
| Daniel ha scritto: > perchè hai invertito il soggetto del post con il soggetto che posta? Io la so, io io. -- azz, lo sapevo che invecchio più velocemente del previsto [cit. Daniel] |
|
| |||
| |||
| > Rejetto > > " ... gran visir dei subacquei da tastiera , o come cavolo ti chiami." > [cit.Marenasub - IHS] Devo ammetterlo , questa è ottima Ciao Zane Davide -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| s.gue wrote: > Io la so, io io. quanto mi stanno sulle balle i secchioni che cercano sempre di mettersi in mostra -- "Chiaretto, altro non offro." (cit. s.gue) |
|
| |||
| |||
| Daniel ha scritto: > s.gue wrote: > >> Io la so, io io. > > quanto mi stanno sulle balle i secchioni che cercano sempre di > mettersi in mostra :( -- azz, lo sapevo che invecchio più velocemente del previsto [cit. Daniel] |
|
| |||
| |||
| Il 02 Set 2004, 17:48, Daniel ha scritto: .... > perchè hai invertito il soggetto del post con il soggetto che posta? Perchè mi sono bevuto il cervello. -- Rejetto " ... gran visir dei subacquei da tastiera , o come cavolo ti chiami." [cit.Marenasub - IHS] -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| Il 03 Set 2004, 09:01, rejetto@nomail.iq (Rejetto) ha scritto: > > perchè hai invertito il soggetto del post con il soggetto che posta? > > Perchè mi sono bevuto il cervello > > " ... gran visir dei subacquei da tastiera , o come cavolo ti chiami." > [cit.Marenasub - IHS] E allora ordino che tu venga degradato a semplice vice-sostituto-ciambellano dei subacquei da tastiera. A. -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Rejetto | Taradass | (Italian) | 16 | 04-11-2007 01:40 PM |
| [OT , scusate] per rejetto | snorkel | (Italian) | 4 | 04-11-2007 01:26 PM |
| Rejetto che tristezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa | U-59 | (Italian) | 17 | 04-11-2007 01:21 PM |
| Per rejetto | Angelo | (Italian) | 21 | 04-11-2007 01:13 PM |
| effetto Rejetto | Steve | (Italian) | 10 | 04-11-2007 01:05 PM |