|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Durante le vacanze ho scaricato una parte di profili dal mio vyper sul PC di un amico, dove questi aveva creato una cartella con le mie immersioni nel suo programma "SDM". Adesso ho ricevuto il file di queste immersioni con estensione "*.sdm" ma non riesco ad importalo nel mio programma in quanto la funzione "importa" non riconosce questa estensione, per altro generata dal medesimo programma !! Ho anche provato a cambiare l'estensione in "*.vpr" che dovrebbe essere riconosciuto da tutti i programmi "Sunto" ma l'unico risultato ottenuto è stato di "impallare" il programma !!! Qualcuno può darmi una mano ?? Grazie Filippo Mauri |
|
| |||
| |||
| Ciao, quale versione usi del sdm? Sul sito web di suunto è disponibile la versione 1.6. Prova ad installare quella. Al posto di importa, scegli di aprire il file. Del resto se questo file contiene tutte le immersioni da te effettuate, puoi continuare ad usarlo per inserire le successive. No? Fammi sapere. Antonio -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| filippo mauri ha scritto: > Durante le vacanze ho scaricato una parte di profili dal mio vyper sul snip > Qualcuno può darmi una mano ?? > Grazie > Filippo Mauri Allora, vediamo se ho capito: 1) tu hai già a casa tua un file di Suunto Dive Manager con delle tue immersioni precedenti, magari con commenti, ma non hai l'interfaccia; 2) ultimamente dal tuo amico che ha l'interfaccia hai scaricato le tue ultime immersioni (cioè tutta la memoria del vyper, tra cui le ultime immersioni che ti interessano) e te le vuoi commentare a casa con calma. Devi sapere che non si possono unire 2 file .SDM e non si possono copiare le immersioni da un file all'altro (finché la Suunto non si deciderà a rivedere radicalmente il software). Se vuoi aggiungere le nuove immersioni al file che contiene le vecchie, devi procedere come segue: 1) Torna dal tuo amico col tuo Vyper, rifai la procedura di scaricamento con l'interfaccia (anche con "Memory print" o su un file .SDM nuovo, vuoto); 2) Preleva quindi il file PROFILE.VPR contenuto nella cartella principale di Suunto Dive Manager dove c'è anche SDM.EXE (PROFILE.VPR contiene i dati della memoria dell'ULTIMA "scaricata"), se vuoi rinominalo in "Filippo_vacanze_2004.VPR" o quello che vuoi. Verifica che il file abbia la data e l'ora del PC al momento in cui hai eseguito lo scaricamento. 3) A casa tua apri il tuo file .SDM dove sono memorizzate le tue immersioni fino a queste vacanze escluse (prima fai una copia di backup, te lo consiglio) ed IMPORTA il file "Filippo_vacanze_2004.VPR". 4) Se ci sono immersioni duplicate o da eliminare, non cancellarle ma usa la funzione Ignore per eliminarle dall'elenco principale; 5) Ora puoi aggiungere tutti i commenti a mano, la pesata, i consumi ecc. e salvare il file. In alternativa puoi conservare il tuo vecchio file SDM (quello con le immersioni vecchie) senza lavorarci più su, e come suggerisce Antonio ripartire dal file SDM creato sul PC del tuo amico (che puoi APRIRE sul tuo PC, non importare) dove inserirai le prossime immersioni usando PROFILE.VPR come descritto sopra. Questo può essere utile solo se hai già pesantemente commentato le nuove immersioni, ma ti impedirà di vedere in un unico elenco tutte le immersioni disponibili e quindi di farci le poche funzioni "statistiche" offerte dal software. Ciao Paolo -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| OOPPSSS... ho sbagliato l'estensione > 3) A casa tua apri il tuo file .SDM ... > In alternativa puoi conservare il tuo vecchio file SDM ... Quando scrivevo "file .SDM" intendevo "file .SDL" L'arterio, purtroppo! -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| copia il file *sdl nella directory c:/programmi/sdm/logbooks e aprilo direttamente dal programma dopo aver chiuso il loogbook di esempio "filippo mauri" <ambranuo-nospam-@tin.it> ha scritto nel messaggio news:GuMZc.190291$OR2.8865737@news3.tin.it... > Durante le vacanze ho scaricato una parte di profili dal mio vyper sul > PC di un amico, dove questi aveva creato una cartella con le mie immersioni > nel suo programma "SDM". > Adesso ho ricevuto il file di queste immersioni con estensione "*.sdm" > ma non riesco ad importalo nel mio programma in quanto la funzione "importa" > non riconosce questa estensione, per altro generata dal medesimo programma > !! > Ho anche provato a cambiare l'estensione in "*.vpr" che dovrebbe essere > riconosciuto da tutti i programmi "Sunto" ma l'unico risultato ottenuto è > stato di "impallare" il programma !!! > Qualcuno può darmi una mano ?? > Grazie > Filippo Mauri > > > |
|
| |||
| |||
| Ringrazio tutti per le spiegazioni, in effetti non riuscivo ad aprire il file perchè la mia versione di SDM non era aggiornata alla 1.6 e dopo aver fatto l'upgrade si è aperto regolarmente. Purtroppo confermo quanto spiegatomi da PaoloM che le 40 nuove immersioni non possono essere "caricate" in serie alle mie precedenti, per cui le ho salvate sotto "loogbooks" e le gestisco separatamente. Grazie Filippo Mauri |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| suunto dive manager due | annisub | (Italian) | 6 | 04-11-2007 03:28 PM |
| Dive manager e simulazioni | kant | (Italian) | 3 | 04-11-2007 03:24 PM |
| Suunto dive Manager | karkarlo | (Italian) | 1 | 04-11-2007 03:16 PM |
| Suunto Dive Manager | Bubble Bubble | (Italian) | 9 | 04-11-2007 02:24 PM |
| suunto dive manager & usb | Mark Wood | United Kingdom of Great Britain & N. Ireland | 60 | 11-27-2004 05:17 PM |