|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Buon pomeriggio a tutti. Sono appena tornata da una settimana di immersioni all'isola del Giglio. Niente da dire per i fondali peccato per il poco pesce totalmente inorridita per i prezzi. Non si dica a questo punto che le immersioni in Liguria sono care.... almeno a fronte dei 33/35 euro che mi vengono chiesti i diving si sobbarcano la traversata Genova Promontorio hanno la gentilezza di offrirmi un dolcetto, non fanno mancare l'acqua a bordo della barca (senza contare che nel prezzo immersione è incluso il famigerato ticket del valore di euro 3) e l'mmersione dura almento 40 min (domenica 5/9 "adirittura 55 minuti di immersione). Al Giglio Campese un diving ha avuto il coraggio di chiedere euro 28 per ogni immersione dove il tragitto più lungo in gommone è stato di 10 min... per la nottura adirittura il prezzo è lievitato a 40..... dico neppure un po' di sconto sul il "pacchetto 10 immersioni"..... o meglio il pacco l'ha fatto eccome! No comment.... di certo il Giglio "nn mi cucca più". Saluti Pippi -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| Pippi wrote: > l'mmersione dura almento 40 min (domenica 5/9 "adirittura 55 minuti di > immersione). scusa, ma l'immersione non dovresti essere tu a decidere quanto dura? se hai la guida che vuole tornare e tu hai la bombola piena gli fai un bel ciao e stai sotto nessuno ti fa lo sconto se torni su prima del dovuto, e men che meno il diving presso cui sei stata a quanto si capisce > Al Giglio Campese un diving fai pure il nome, può essere utile per altri ciao Daniel -- "Fortuna che esiste s.gue: lui almeno è un ragazzo normale." (cit. Boa Gialla) |
|
| |||
| |||
| "Pippi" wrote: > Buon pomeriggio a tutti. > Sono appena tornata da una settimana di immersioni all'isola del Giglio. > Niente da dire per i fondali peccato per il poco pesce totalmente inorridita > per i prezzi. ....omissis... costo notturna a parte il prezzo di 28 euro è quello che più o meno (ma direi più) paghi in tutta Italia. In calabria ho speso 30 euro per immersioni da gruppo vacanze piemonte prof max 15 mt scavando, e 30 euro a Scilla per una delle più belle immersioni del mediterraneo e, credimi, non c'era paragone. come non c'è paragone con le immersioni sul promontorio, care fin che si vuole ma assolutamente uniche per quantità e varietà di pesce, crostacei, molluschi, organismi sessili etc etc etc. Il Giglio è bellissimo, vado spesso a Campese anch'io e spendo quei soldi anche fuori stagione. Se il diving a cui ti riferisci è quello nel 'giardino' all'aria aperta allora è lo stesso che frequento io. le immersioni più belle sono lì vicino max 20/25 minuti x lo scoglio del corvo. E' vero che c'è poco pesce anzi pochissimo, ma fenaio, punta secche e corvo (ma ci metterei anche l'immersioncina dell'allume) sono comunque immersioni che meritano. I prezzi sono standardizzati ormai. il 'fai da te' resta l'unica soluzione tutto sommato economica. ciao Steve -- Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG |
|
| |||
| |||
| devo dire che ti ha detto male,non tanto per i prezzi che ormai.........ma per quanto la fauna ittica. I punti di immersione sono di una bellezza che non è inferiore a nessun altro sito, ma certo che se si scende in gruppo saranno solo i primi che vedranno qualcosa.Io fortunatamente sono autonomo,e ti assicuro che dentici barracuda cernie e branchi di saraghi non mancano mai a qualsiasi profondita'.Se ci tornerai prova ad andare da Adamo al porto ,e chiedi di Gianni, lo conoscono tutti ed è molto serio. |
|
| |||
| |||
| Il 06 Set 2004, 16:52, nonscrivetemi@nnesiste.niente (Pippi) ha scritto: > > Buon pomeriggio a tutti. > Sono appena tornata da una settimana di immersioni all'isola del Giglio. > Niente da dire per i fondali peccato per il poco pesce totalmente inorridita > per i prezzi. > Non si dica a questo punto che le immersioni in Liguria sono care.... almeno > a fronte dei 33/35 euro che mi vengono chiesti i diving si sobbarcano la > traversata Genova Promontorio hanno la gentilezza di offrirmi un dolcetto, > non fanno mancare l'acqua a bordo della barca (senza contare che nel prezzo > immersione è incluso il famigerato ticket del valore di euro 3) e > l'mmersione dura almento 40 min (domenica 5/9 "adirittura 55 minuti di > immersione). > Al Giglio Campese un diving ha avuto il coraggio di chiedere euro 28 per > ogni immersione dove il tragitto più lungo in gommone è stato di 10 min... > per la nottura adirittura il prezzo è lievitato a 40..... dico neppure un > po' di sconto sul il "pacchetto 10 immersioni"..... o meglio il pacco l'ha > fatto eccome! > No comment.... di certo il Giglio "nn mi cucca più". > Saluti > Pippi > > -------------------------------- > Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ > per fortuna non sei andata a Giglio Potro, dove una immersione costa 34 euro... -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| mi spiace per la tua esperienza, io ci sono stato in agosto, per 2 volte, diving presso giglio porto comodissimo e istruttore molto gentile, ci ha aiutato anche a cambiare i biglietti del traghetto evitandoci le file, ci ha aspettato per 2 ore perchè abbiamo perso il traghetto del mattino....belle immersioni (eravano in 2 in gommone + guida a ferragosto!!), con parecchio pesce (la guida si è anche scusata perchè non e riuscito a farci vedere tutto quello che si poteva) (!!) il tutto 30? a uscita. Credo che ci tornerò a fare un week end, sono simpatici, gentili e preparati, hanno un pacchetto di 3 immersioni da gommone, pernottamento, colazione, cena e passaggio traghetto, a 145 ?...per 2gg nei week end, non mi sembra male, visto i prezzi che girano, sopratutto in una zona piuttosto bella per le immersioni come l'arcipelago toscano..... Da Porto Stefano invece, con altro diving, un full day a Giannutri, o al Giglio, su barca sub, (max 12 persone) con aperitivo, bruschetta, acqua, vino, pasta al pesce,e finale con nutella dopo la 2 immersione tot. 65 ?, in agosto !!! Infine altro diving sempre in zona, uscita in gommone sull'argentario (20min di navigazione) belle immersioni, 30 ?, (tariffa = per notturne compresa torcia) Domenica in liguria (zona 5 terre) per trascinarmi tutta l'attrezzatura per 100mt in discesa fino al porticciolo, (e poi in salita al ritorno...) immersione carina ma non a livello Giglio o Giannutri, barchetta senza scaletta (!) 5 min di navigazione, niente acqua...si sono presi 32 euro.. io la liguria l'ho cancellata dai miei itinerari, salvo il promontorio, che forse vale la spesa, preferisco farmi un'ora di viaggio in più e andare in toscana. Forse ai solo beccato il diving ladrotto....in quella zona ho sentito diving che chiedono fino 55 euro per una immersione, ma sono rari... "Pippi" <nonscrivetemi@nnesiste.niente> ha scritto nel messaggio news:62Z101Z86Z214Y1094482354X6011@usenet.libero.i t... > > Buon pomeriggio a tutti. > Sono appena tornata da una settimana di immersioni all'isola del Giglio. > Niente da dire per i fondali peccato per il poco pesce totalmente inorridita > per i prezzi. > Non si dica a questo punto che le immersioni in Liguria sono care.... almeno > a fronte dei 33/35 euro che mi vengono chiesti i diving si sobbarcano la > traversata Genova Promontorio hanno la gentilezza di offrirmi un dolcetto, > non fanno mancare l'acqua a bordo della barca (senza contare che nel prezzo > immersione è incluso il famigerato ticket del valore di euro 3) e > l'mmersione dura almento 40 min (domenica 5/9 "adirittura 55 minuti di > immersione). > Al Giglio Campese un diving ha avuto il coraggio di chiedere euro 28 per > ogni immersione dove il tragitto più lungo in gommone è stato di 10 min... > per la nottura adirittura il prezzo è lievitato a 40..... dico neppure un > po' di sconto sul il "pacchetto 10 immersioni"..... o meglio il pacco l'ha > fatto eccome! > No comment.... di certo il Giglio "nn mi cucca più". > Saluti > Pippi > > -------------------------------- > Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| > preparati, hanno un pacchetto di 3 immersioni da gommone, pernottamento, > colazione, cena e passaggio traghetto, a 145 ?...per 2gg nei week end, non Mi dai l'indirizzo di questo diving? Anche in privato se non vuoi correre il rischio di essere accusato di spam (l'indirizzo è valido), altrimenti pubblicamente qui che magari interessa anche altri...... Silvia |
|
| |||
| |||
| ti rispondo in pvt, solo su di una cosa mi sono sbagliato, le uscite in gommone se ben ricordo sono 25 euro /una e non 30/una...comunque mi informo, e poi ti scrivo anche perchè vorrei andarci anch'io nel week "Ranablu" <silvia_roffino@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:2q60gvFrlu49U1@uni-berlin.de... > > preparati, hanno un pacchetto di 3 immersioni da gommone, pernottamento, > > colazione, cena e passaggio traghetto, a 145 ?...per 2gg nei week end, non > > Mi dai l'indirizzo di questo diving? Anche in privato se non vuoi correre il > rischio di essere accusato di spam (l'indirizzo è valido), altrimenti > pubblicamente qui che magari interessa anche altri...... > > Silvia > > |
|
| |||
| |||
| On Mon, 6 Sep 2004 15:35:52 +0000 (UTC), "Steve" <bigwednesday58@yahoo.com> wrote: >le immersioni più belle sono lì vicino max 20/25 minuti x lo scoglio del >corvo. ARGHHHHH... Lo scoglio del corvo... il quinto dito................ Sofferenza....................... che ricordi............ La mia prima volta senza aria............... ahhhhhhhhhhhhh Bene, dopo questo orgasmo virtuale vi saluto. Ciao Angelo PS Al giglio ho trovato il vero diving merendero. Breefing dettagliatissimo e poi ognuno per i c...i suoi e la guida che rimane in barca :))))) |
|
| |||
| |||
| > E' vero che c'è poco pesce anzi pochissimo, ma fenaio, punta secche e > corvo (ma ci metterei anche l'immersioncina dell'allume) sono comunque > immersioni che meritano. > I prezzi sono standardizzati ormai. > il 'fai da te' resta l'unica soluzione tutto sommato economica. sarà ma meno di un mese fa due giorni al Giglio, con barca e 5 immersioni con una caterva di pesce. Al Fenaio "solodiving" con ventagli di gorgonie meravigliosi e lenta risalita accompagnato da 2 cernie. in deco ero lettermalmente immerso in un mare di "pesce". Sugar -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Giglio | Gui l'homme | (French) | 0 | 04-12-2007 02:50 AM |
| WE al Giglio | Merlos | (Italian) | 1 | 04-11-2007 02:29 PM |
| [report] Giglio | Angelo | (Italian) | 5 | 04-11-2007 02:26 PM |
| Assalto al Giglio | Angelo | (Italian) | 3 | 04-11-2007 02:25 PM |
| Diving al giglio | Angelo | (Italian) | 87 | 04-11-2007 02:20 PM |