|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Da quando ho iniziato a dedicarmi alla fotografia subacquea mi capita molto spesso, durante l'immersione, di dare uno sguardo verso la superficie (alla ricerca di possibili prede fotografiche) con conseguente diminuzione di erogazione d'aria. Esistono erogatori che consentono di godere della medesima portata di aria anche nella situazione sopra descritta? Mi hanno parlato di erogatori assistiti (o qualcosa del genere)... Un ultima domanda: quale erogatore per allonatanare dal volto le bolle in uscita dall'erogatore (ed evitare l'idromassaggio alla Nikonos)? Per la cronaca utilizzo un erogatore Mares Orbiter con primo stadio Mares Mx/r 12 (se non ricordo male). Grazie Iacopo |
|
| |||
| |||
| On Wed, 8 Sep 2004 19:39:46 +0200, "Iacopo" <iguardu@tin.it> wrote: >Da quando ho iniziato a dedicarmi alla fotografia subacquea mi capita molto >spesso, durante l'immersione, di dare uno sguardo verso la superficie (alla >ricerca di possibili prede fotografiche) con conseguente diminuzione di >erogazione d'aria. Giuro, a me non e' mai successo... -- Ciao! Luca Menegotto |
|
| |||
| |||
| On Wed, 08 Sep 2004 20:58:04 +0200, Luca Menegotto <otlucaTOGLIMI@yahoo.it> wrote: >Giuro, a me non e' mai successo... Idem!!! venturi "a palla" °°°Marck°°° Aderisci all'Associazione subacquei su www.liberisub.it e firma il Guestbook! My website: www.marck.tk |
|
| |||
| |||
| Iacopo wrote: > Da quando ho iniziato a dedicarmi alla fotografia subacquea mi capita molto > spesso, durante l'immersione, di dare uno sguardo verso la superficie (alla > ricerca di possibili prede fotografiche) con conseguente diminuzione di > erogazione d'aria. Ma non è che, a causa della rotazione del capo, la frusta dell'erogatore assuma qualche posizione tale da ostruire il flusso di gas?? > Mi hanno parlato di erogatori assistiti (o qualcosa del genere)... > Un ultima domanda: quale erogatore per allonatanare dal volto le bolle in > uscita dall'erogatore (ed evitare l'idromassaggio alla Nikonos)? E se provi ad autocostruirti dei prolungamenti ai baffi di cui generalmente sono dotati gli erogatori per deviare il flusso delle bolle? CHe ne dici? 'na ca@@ata eh? |
|
| |||
| |||
| Io uso uno scubapro 190..qualcosa del genere e un mares navy oramai da 10 anni....e non mi è mai capitata questa cosa ciao Felix www.flipitaly.com > Da quando ho iniziato a dedicarmi alla fotografia subacquea mi capita molto > spesso, durante l'immersione, di dare uno sguardo verso la superficie (alla > ricerca di possibili prede fotografiche) con conseguente diminuzione di > erogazione d'aria. > Esistono erogatori che consentono di godere della medesima portata di aria > anche nella situazione sopra descritta? > Mi hanno parlato di erogatori assistiti (o qualcosa del genere)... > Un ultima domanda: quale erogatore per allonatanare dal volto le bolle in > uscita dall'erogatore (ed evitare l'idromassaggio alla Nikonos)? > Per la cronaca utilizzo un erogatore Mares Orbiter con primo stadio Mares > Mx/r 12 (se non ricordo male). > Grazie > Iacopo > > |
|
| |||
| |||
| Menegotto ha scritto nel messaggio : >Giuro, a me non e' mai successo... Stamani ho provato ha stare in posizione supina e a respirare lentamente e profondamente come vuole la subacquea e devo dire che ho notato una diminuzione dell'aria. Questo l'ha fatto anche al mio buddy. Non posso fare confronti perchè entrambi abbiamo l'mk20 con il G 250. Ciao Francesco. |
|
| |||
| |||
|
"Marck" <marck(nomail)@nomail.it.invalid> ha scritto nel messaggio news:1jtuj014up4br3pgl2domtneit6gk10a9f@4ax.com... > On Wed, 08 Sep 2004 20:58:04 +0200, Luca Menegotto > <otlucaTOGLIMI@yahoo.it> wrote: > > >Giuro, a me non e' mai successo... > > Idem!!! > venturi "a palla" l'unica "palla" che hai, ce l'hai nel cervello ... U-59 |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Fotosub | Francesco | (Italian) | 13 | 04-11-2007 03:55 PM |
| consigli per fotosub | Salvatore | (Italian) | 2 | 04-11-2007 03:26 PM |
| testo di fotosub | concaro alessandro | (Italian) | 0 | 04-11-2007 03:21 PM |
| Fotosub | Confucio | (Italian) | 26 | 04-11-2007 02:51 PM |
| fotosub | Roberto Valle | (Italian) | 1 | 04-11-2007 01:08 PM |