|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Carissimi amici, la risposta me la sarei già data da solo, ma ho promesso ad un amico affetto dal grave morbo in oggetto di informarmi meglio se la sua malattia sia veramente incompatibile con la subacquea. Gli ho già spiegato che, a mio avviso, lo è, anche perché lui è continuamente sotto cura farmacologica per il controllo della sindrome. Insomma, esiste magari una quota limite (tipo 5 metri....?!?!) entro la quale si può osare (per poter gestire a meglio un eventuale attacco...), oppure è meglio lasciare perdere? Vi prego, aiutatemi a dirgli un no ancora più forte... Entaro Adun |
|
| |||
| |||
| "Tassadar" ha scritto nel messaggio > affetto dal grave morbo in oggetto di informarmi meglio se la sua .... Consiglialo di rivolgersi a un medico. Ciao Francesco! |
|
| |||
| |||
| francesco wrote: > Consiglialo di rivolgersi a un medico. > > Ciao Francesco! > > Certo, ma prima volevo vedere se, tramite i medici qui in giro, qualche speranza c'era, o se veniva confermato ulteriormente il mio pensiero: che la cosa non s'ha da fare. |
|
| |||
| |||
| vi sono stati numerosi casi di affogamento in bagnanti epilettici . la sicurezza del trattamento farmacologico(pur permettendo una vita pressoche normale) non è mai totale. una eventuale crisi (che comporta sempre la perdita di coscienza )può essere fatale anche in pochissimi metri d' acqua "Tassadar" <tassadar_aiur@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:6TV0d.303808$5D1.13448623@news4.tin.it... > Carissimi amici, > la risposta me la sarei già data da solo, ma ho promesso ad un amico > affetto dal grave morbo in oggetto di informarmi meglio se la sua > malattia sia veramente incompatibile con la subacquea. Gli ho già > spiegato che, a mio avviso, lo è, anche perché lui è continuamente sotto > cura farmacologica per il controllo della sindrome. > Insomma, esiste magari una quota limite (tipo 5 metri....?!?!) entro la > quale si può osare (per poter gestire a meglio un eventuale attacco...), > oppure è meglio lasciare perdere? > Vi prego, aiutatemi a dirgli un no ancora più forte... > > Entaro Adun |
|
| |||
| |||
| "Tassadar" <tassadar_aiur@hotmail.com> ha scritto > > > Consiglialo di rivolgersi a un medico. > > > > Ciao Francesco! Ma su, siamo seri. Ma quale medico e medico. Usiamo il buon senso. Respirare sott'acqua presenta dei rischi per le persone che non hanno problemi di salute. Figuriamoci per una persona che puo' andare potenzialmente incontro a degli attacchi epilettici. Io personalmente in acqua non lo accompagnerei, a prescindere dal parere medico che, fra l'altro, mi sorprenderebbe assai se dicesse il contrario. Guispi > > > > > > Certo, ma prima volevo vedere se, tramite i medici qui in giro, qualche > speranza c'era, o se veniva confermato ulteriormente il mio pensiero: > che la cosa non s'ha da fare. |
|
| |||
| |||
| "Tassadar" <tassadar_aiur@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:6TV0d.303808$5D1.13448623@news4.tin.it... > Carissimi amici, > la risposta me la sarei già data da solo, ma ho promesso ad un amico > affetto dal grave morbo purtroppo per il tuo amico, l'epilessia è una controindicazione alle immersioni subacquee, sia esse in apnea che con l'autorespiratore Ufficiale Medico di U-59 |
|
| |||
| |||
| Guispi ha scritto: > Ma su, siamo seri. Ma quale medico e medico. Usiamo il buon senso. > Respirare sott'acqua presenta dei rischi per le persone che non hanno > problemi di salute. Figuriamoci per una persona che puo' andare > potenzialmente incontro a degli attacchi epilettici. > Io personalmente in acqua non lo accompagnerei, a prescindere dal parere > medico che, fra l'altro, mi sorprenderebbe assai se dicesse il contrario. > Guispi Io credo che non ci siano dubbi, di alcun tipo. E' pericolosissimo, non credo che valga la pena di rischiare la vita in modo così banale. Nella mia vita ho avuto la esperienza di gestire un incidente subacqueo in cui il subacqueo colpito si era immerso non sapendo di essere affetto da tale patologia che si è manifestata in quella occasione; il malcapitato è vivo per miracolo. Devi sapere anche che, durante la somministrazione di ossigeno puro, anche solo normobarico, la probabilità di comparsa della crisi epilettica diventa altissima. Mi dispiace. Ciao a tutti Marco Marco -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| "Marco BRAUZZI" <mbrauzzi@gol.grosseto.it> ha scritto nel messaggio news:ci3o8e$c95$1@news.newsland.it... > > Ciao a tutti > > Marco Ciao una bella mazza!!! Quello schifo di squadra amaranto è venuta a rosicarci 2 punti al Meazza ... U-59 |
|
| |||
| |||
| "U-Boot59" <65g2yox02@sneakemail.com> ha scritto nel messaggio news:8Yd1d.309079$5D1.13704490@news4.tin.it... > > "Marco BRAUZZI" <mbrauzzi@gol.grosseto.it> ha scritto nel messaggio > news:ci3o8e$c95$1@news.newsland.it... > > > > Ciao a tutti > > > > Marco > > Ciao una bella mazza!!! Quello schifo di squadra amaranto è venuta a > rosicarci 2 punti al Meazza ... Tanto quest'anno non ce n'e' per nessuno. Forza Magica Juve Guispi > > U-59 > > |
|
| |||
| |||
| "U-Boot59" wrote: > Ciao una bella mazza!!! Quello schifo di squadra amaranto è venuta a > rosicarci 2 punti al Meazza ... > U-59 quello 'schifo di squadra amaranto' come la definisci tu è stata defraudata di due punti a dire il vero. ed i suoi tifosi con bandana sono stati mitici. Steve -- Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| fotografia subacquea | micch | (Italian) | 11 | 04-11-2007 04:22 PM |
| fotografia subacquea | Isolan | (Italian) | 2 | 04-11-2007 03:46 PM |
| VIVITAR SUBACQUEA | macistina | (Italian) | 3 | 04-11-2007 03:39 PM |
| RealTV subacquea | megaMAX | (Italian) | 3 | 04-11-2007 03:15 PM |
| subacquea a Linosa | isolan | (Italian) | 0 | 04-11-2007 01:50 PM |