|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ciao a tutti! Scusate l'urgenza del post ma parto stanotte per il Mar Rosso. Ho una fotocamera Sony DSC-P10 da 5.0 Megapixel e relativo scafandro Sony. Qualcuno con questa fotocamera o simili mi sa consigliare quali sono le impostazioni migliori per ottenere delle buone foto sott'acqua? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. Shark -- Inviato da Virgilio http://newsgroup.virgilio.it ... molto piu' di un servizio di news via web |
|
| |||
| |||
| "Shark" <angiolino.finezzo@virgilio.it> ha scritto nel messaggio news:26726559.1095241567952.JavaMail.fast@db-backoff1... > Ciao a tutti! > > Scusate l'urgenza del post ma parto stanotte per il Mar Rosso. > > Ho una fotocamera Sony DSC-P10 da 5.0 Megapixel e relativo > scafandro Sony. posso consigliarti di provare lo scafandro senza macchina prima? te lo dico perchè recentemente un'amica ha avuto problemi di infiltrazione nello scafandro e rivoltasi alla Sony le hanno detto che la macchina ha una garanzia ma lo scafandro no ... U-59 |
|
| |||
| |||
| > posso consigliarti di provare lo scafandro senza macchina prima? te lo > dico > perchè recentemente un'amica ha avuto problemi di infiltrazione nello > scafandro e rivoltasi alla Sony le hanno detto che la macchina ha una > garanzia ma lo scafandro no ... pensa che per canon e' al contrario è garantito lo scafandro ma se ti parte la macchina ti arrangi non so se ti puo' essere utile visto che ho una canon l'ho provata quest'estate tutto in automatico con il flash e mi ha fatto delle belle foto se vuoi te ne mando qualcuna per farti vedere, ovviamente alcune le ho ritoccate con photoshop di adobe per togliere la dominante azzurra ciao Ilario |
|
| |||
| |||
| ilario ha scritto: > > posso consigliarti di provare lo scafandro senza > macchina prima? te lo > > dico > > perchè recentemente un'amica ha avuto problemi di > infiltrazione nello > > scafandro e rivoltasi alla Sony le hanno detto che > la macchina ha una > > garanzia ma lo scafandro no ... > > pensa che per canon e' al contrario > è garantito lo scafandro ma se ti parte la macchina > a ti arrangi > > non so se ti puo' essere utile visto che ho una canon > l'ho provata quest'estate tutto in automatico con il > flash e mi ha fatto > delle belle foto se vuoi te ne mando qualcuna per > farti vedere, ovviamente > alcune le ho ritoccate con photoshop di adobe per > togliere la dominante > azzurra > > ciao > Ilario > > Grazie Ilario, non è necessario che mi invii le tue foto. Il problema mio è che essendo la prima volta che facevo immersioni con la fotocamera, ho utilizzato lo zoom al massimo cosa che però mi ha fatto venire mosse molte foto. Quest'anno provo a fotografare senza zoom, e in automatico. Ma volevo sapere se c'erano delle impostazione personalizzabili migliori dell'automatico. Grazie Ciao Shark -- Inviato da Virgilio http://newsgroup.virgilio.it ... molto piu' di un servizio di news via web |
|
| |||
| |||
| Olympus C5050. Priorita' diaframma fissandolo su 5,6. Flash sempre acceso. Se lo metti in automatico rischi che non scatti (mi e' capitato proprio in Mar Rosso) se sei su un fondale chiaro e ti viene con una brutta dominante. Se vuoi vedere i risultati (senza flash esterno) vai qui http://www.sfonditalia.it/Nannini.htm Ora pero' sono passato al flash esterno e i risultati sono un'altra cosa. Ciao e buon viaggio Enrico On Wed, 15 Sep 2004 09:34:29 GMT, Shark <angiolino.finezzo@virgilio.it> wrote: >Ciao a tutti! > >Scusate l'urgenza del post ma parto stanotte per il Mar Rosso. > >Ho una fotocamera Sony DSC-P10 da 5.0 Megapixel e relativo >scafandro Sony. > >Qualcuno con questa fotocamera o simili mi sa consigliare quali >sono le impostazioni migliori per ottenere delle buone foto >sott'acqua? > >Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. > >Shark |
|
| |||
| |||
| "ilario" <ilariosantamaria@tiscalis.it> ha scritto nel messaggio news:LFU1d.3658$Ie2.1997@tornado.fastwebnet.it... >> posso consigliarti di provare lo scafandro senza macchina prima? te lo >> dico >> perchè recentemente un'amica ha avuto problemi di infiltrazione nello >> scafandro e rivoltasi alla Sony le hanno detto che la macchina ha una >> garanzia ma lo scafandro no ... > > pensa che per canon e' al contrario > è garantito lo scafandro ma se ti parte la macchina ti arrangi > E questa perla dove l'hai presa ?? Canon garantisce le macchine per 1 anno. Lo scafandro è un accessorio, quindi ha una garanzia di 3 mesi. Se si inflitra dell'acqua dentro, la garanzia dello scafandro non copre un bel niente, puoi però sempre provare a fare il furbo spedendo la macchina. Tutto questo se ti rivolgi al centro di supporto Canon, se invece vai presso il rivenditore, secondo la legge Italiana deve darti 2 anni. E questa mi sembra un'emerita stronzata (parlando da rivenditore), tant'è che se (come molti megastore obbligano) ti rivolgi al centro di supporto, poi non puoi più rivalerti sul negoziante (negoziante salvo). Ora come la mettiamo ??? Io ho dovuto buttare una custodia della Canon con evidenti crepe da vizio di fabbricazione sulla cerniera, dopo solo 11 mesi. Saluti Cuccio |
|
| |||
| |||
| Bellissime foto, dalle mie parti neanche l'acqua potabile è così limpida. Roby "Enrico" <nannini@aliceposta.it> ha scritto nel messaggio news:r18gk0pi6bftqlqr8lit5ket2k8hmoh1ge@4ax.com... > Olympus C5050. Priorita' diaframma fissandolo su 5,6. Flash sempre > acceso. Se lo metti in automatico rischi che non scatti (mi e' > capitato proprio in Mar Rosso) se sei su un fondale chiaro e ti viene > con una brutta dominante. Se vuoi vedere i risultati (senza flash > esterno) vai qui http://www.sfonditalia.it/Nannini.htm > Ora pero' sono passato al flash esterno e i risultati sono un'altra > cosa. > Ciao e buon viaggio > Enrico > > > On Wed, 15 Sep 2004 09:34:29 GMT, Shark > <angiolino.finezzo@virgilio.it> wrote: > > >Ciao a tutti! > > > >Scusate l'urgenza del post ma parto stanotte per il Mar Rosso. > > > >Ho una fotocamera Sony DSC-P10 da 5.0 Megapixel e relativo > >scafandro Sony. > > > >Qualcuno con questa fotocamera o simili mi sa consigliare quali > >sono le impostazioni migliori per ottenere delle buone foto > >sott'acqua? > > > >Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. > > > >Shark > |
|
| |||
| |||
| "Stateless" <deltanico@NOSPAMtin.it> ha scritto nel messaggio news:VtX1d.325536$5D1.14355659@news4.tin.it... > In automatico non uso mai la fotocamera: di solito i risultati sono > discreti sulla terraferma, ma sott'acqua è un'altro mondo. > Io sulla mia Canon S30 uso sempre la priorità di diaframmi f/5,6. Ho la > funzione macro sempre attivata (le foto ravvicinate sono le migliori) e in > base alla distanza attivo o disattivo il flash. Chiaramente senza flash i > tempi di scatto si allungano e il rischio di mosso è sempre presente. Scusate il secondo post ma rileggendo mi sono accorto di non essermi espresso chiaramente sull'uso del flash(mannaggia alla fretta!). Mi premeva aggiungere che il flash lo uso sempre nelle foto ravvicinate e praticamente mai nelle foto a distanza anzitutto per la sua scarsa potenza e per il fastidiosissimo effetto scatter. Ciao -- Stateless (Nelle risposte rimuovi NOSPAM) |
|
| |||
| |||
|
"ilario" <ilariosantamaria@tiscalis.it> ha scritto nel messaggio news:LFU1d.3658$Ie2.1997@tornado.fastwebnet.it... > pensa che per canon e' al contrario > è garantito lo scafandro ma se ti parte la macchina ti arrangi > nikon invece garantisce la macchina dentro... |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Richiesta di consiglio URGENTE | Massimo67 | (Italian) | 10 | 04-11-2007 03:29 PM |
| Qualcuno stasera a Tor Paterno? | Sir Lancillotto | (Italian) | 1 | 04-11-2007 01:33 PM |
| stasera a Mirano (Ve): ancora tegnue | marco costantini | (Italian) | 0 | 04-11-2007 01:33 PM |
| Coolpix 885&Fantasea:impostazioni | Antonio Spedicato | (Italian) | 8 | 04-11-2007 01:26 PM |
| To Protect And Serve? | Grumman-581 | Divers Hangout | 538 | 03-26-2007 07:26 PM |