|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Premesso il ringraziamento a marco costantini che ormai ho nominato mio metereologo di fiducia in quanto con le sue previsioni di stampo "americano" mi ha consentito di concludere un corso advanced che avevo in sospeso da un po' di tempo con grande gioia dell' allieva che si e' divertita un sacco in una delle tegnue davanti a Chioggia vicino al parco molto ricca. colorata e con visibilita' piu' che accettabile...strano Miki che la visibilita' da voi non fosse buona non ero molto lontano e vedevo la vs. barca. tutto cio' premesso la cosa che mi ha destato non poca perplessita' e' stata la temperatura: 22 gradi sul fondo....capisco tutte le disquisizioni in corso sull'innalzamento della temperatura in mediterraneo ma mi sembra che in Adriatico il fenomeno sia' piuttosto eclatante. non piu' di 5 anni fa in questo periodo dell'anno non si superavano mai i 16 - 17 gradi. Non e' che tra qualche anno ci troveremo a nuotare in mezzo a balestra,pesci pappagallo, etc.etc. p.s. Per Luca M. Non l'avevi capito le biologhesse si tengono i punti migliori per loro altrimenti le varie specie finirebbero tutte in padella sai l'arte venatoria e' molto sviluppata nello stagnone Saluti a tutti -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| "fabio banzato" <tiredshark@libero.it> ha scritto nel messaggio news:cilv0c$kd0$1@news.newsland.it... > Premesso il ringraziamento a marco costantini che ormai ho nominato mio > metereologo di fiducia in quanto con le sue previsioni ciao Fabio...giornatona ieri eh? > non piu' di 5 anni > fa in questo periodo dell'anno non si superavano mai i 16 - 17 gradi. tra i progetti dell'Associazione ci sono anche queste ricerche. L'anno prossimo verranno posizionati degli strumenti per misurare corrente e temperature sul fondo, più una serie di altri parametri. > p.s. Per Luca M. Non l'avevi capito le biologhesse si tengono i punti > migliori per loro altrimenti le varie specie finirebbero tutte in padella > sai l'arte venatoria e' molto sviluppata nello stagnone comunque le specie "pregiate" per i bracconieri sono poche, principalmente astici e corvine... almeno credo. C'è anche tutto il resto, da vedere.. |
|
| |||
| |||
| marco costantini ha scritto: > "fabio banzato" <tiredshark@libero.it> ha scritto nel messaggio > news:cilv0c$kd0$1@news.newsland.it... > > Premesso il ringraziamento a marco costantini che ormai ho nominato mio > > metereologo di fiducia in quanto con le sue previsioni > ciao Fabio...giornatona ieri eh? direi fantastica anche la visibilita' ben oltre i 10 metri...evidentemente il Moby era sopra correnti diverse o qualcuno ha dragato parecchio.....miki lo so e' in gamba ma non concosco il resto dell'equipaggio.... > > non piu' di 5 anni > > fa in questo periodo dell'anno non si superavano mai i 16 - 17 gradi. > tra i progetti dell'Associazione ci sono anche queste ricerche. L'anno > sai che bello nuotare tra un branco di barracuda > > p.s. Per Luca M. Non l'avevi capito le biologhesse si tengono i punti > > migliori per loro altrimenti le varie specie finirebbero tutte in > padella > > sai l'arte venatoria e' molto sviluppata nello stagnone > comunque le specie "pregiate" per i bracconieri sono poche, principalmente > astici e corvine... almeno credo. C'è anche tutto il resto, da vedere.. Certamente concordo -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| "fabio banzato" <tiredshark@libero.it> ha scritto nel messaggio news:cim10o$dr5$1@news.newsland.it... > direi fantastica anche la visibilita' ben oltre i 10 > metri... dov'eri? hai scritto che eri in vista del Moby, ma fuori "parco". accadeva nella prima o seconda immersione? cioè vicino area 4 o area 1? |
|
| |||
| |||
| On Mon, 20 Sep 2004 09:31:33 +0200, tiredshark@libero.it (fabio banzato) wrote: > > >direi fantastica anche la visibilita' ben oltre i 10 >metri...evidentemente il Moby era sopra correnti diverse o qualcuno ha >dragato parecchio.....miki lo so e' in gamba ma non concosco il resto >dell'equipaggio.... > La tegnua in area 1 e' talmente ampia che dubito che la scarsa visibilità sia stata opera di qualche sub. Aggiungo anche he, a tratti, la visibilità era discreta, cosa che peraltro ho verificato anche su quella in area 4 (pero' li c'era piu' gente), cosa che mi fa propendere per un qualche gioco strano di corrente. A sostegno di questo parrebbero le indicazioni di Mescalchin, che abbiamo incrociato, che diceva che dove era lui la visibilità era buona.. -- Ciao! Luca Menegotto |
|
| |||
| |||
| marco costantini ha scritto: > "fabio banzato" <tiredshark@libero.it> ha scritto nel messaggio > news:cim10o$dr5$1@news.newsland.it... > > direi fantastica anche la visibilita' ben oltre i 10 > > metri... > dov'eri? hai scritto che eri in vista del Moby, ma fuori "parco". > accadeva nella prima o seconda immersione? cioè vicino area 4 o area 1? accadeva di mattina verso le 11 vedevo il moby e la sagoma della boa ma se non ho la cartina davanti con i punti delle aree non so dirti se e' la 4 o la 1 cmq la visibilita' e la temperatura sono quelle indicate la tegnua e' piuttosto estesa e il dislivello dal fondo e di circa mt 1.50 nei punti piu' alti prof. max 23.3 altro dirti non so. -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Luca Menegotto ha scritto: > On Mon, 20 Sep 2004 09:31:33 +0200, tiredshark@libero.it (fabio > banzato) wrote: > > > > > La tegnua in area 1 e' talmente ampia che dubito che la scarsa > visibilità sia stata opera di qualche sub. Aggiungo anche he, a > tratti, la visibilità era discreta, cosa che peraltro ho verificato > anche su quella in area 4 (pero' li c'era piu' gente), cosa che mi fa > propendere per un qualche gioco strano di corrente. A sostegno di > questo parrebbero le indicazioni di Mescalchin, che abbiamo > incrociato, che diceva che dove era lui la visibilità era buona.. > -- > Ciao! > Luca Menegotto e la temperatura del'acqua com'era....sempre sui 22 gradi o piu' fredda? -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| On Mon, 20 Sep 2004 15:45:41 +0200, tiredshark@libero.it (fabio banzato) wrote: > > >e la temperatura del'acqua com'era....sempre sui 22 gradi o piu' fredda? 21 in area 4 e 22 in area 1. -- Ciao! Luca Menegotto |
|
| |||
| |||
|
mentre voi disquisite su temperature e visibilità delle spettacolari tegnue io rosico.... sgrunt... snorkel |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Temperatura acqua | esse | (Italian) | 6 | 04-11-2007 04:27 PM |
| Temperatura del mare a Pola ? | Giorgio | (Italian) | 16 | 04-11-2007 03:28 PM |
| temperatura alta | TIROPRATICO® | (Italian) | 4 | 04-11-2007 03:13 PM |
| temperatura aqua e muta 5mm. | enzo | (Italian) | 3 | 04-11-2007 03:04 PM |
| computer uwatech e temperatura | sor marchese | (Italian) | 12 | 04-11-2007 03:03 PM |