|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Essendo ancora alle prime immersioni mi chiedevo quale fosse la temperatura del mare nei diversi periodi dell'anno dalle mie parti (Adriatico Meridionale e Ionio) per capirci i mari intorno al Salento. E se si possono fare immersioni con la muta da 5mm. unida durante tutto l'annno (compresi mesi invernali) e se no quali sono i mesi in cui dovrò appendere gli erogatori al chiodo. Ciao e grazie |
|
| |||
| |||
| Dipende se sei un tipo freddoloso. Dalle tue parti, anche se inverno, durante una bella giornata di sole può essere caldo e nonostante l'acqua freschina, puoi fare immersioni senza congelarti. C'è gente che si immerge in umida tutto l'anno, anche con temperature sotto i 14 gradi. Altri che devono assolutamente usare la stagna. Non è necessario cmq appendere gli erogatori al chiodo, a meno che tu non abbia freddo cronico. Dovresti continuare ad andare in acqua finchè c'è il sole e finchè non senti troppo freddo. Ciao! michela enzo wrote: > Essendo ancora alle prime immersioni mi chiedevo quale fosse la temperatura > del mare nei diversi periodi dell'anno dalle mie parti (Adriatico > Meridionale e Ionio) per capirci i mari intorno al Salento. > E se si possono fare immersioni con la muta da 5mm. unida durante tutto > l'annno (compresi mesi invernali) e se no quali sono i mesi in cui dovrò > appendere gli erogatori al chiodo. > Ciao e grazie > > -- www.michisub.it "Psicologicamente sono refrattario al panico." [cit. Max Max] |
|
| |||
| |||
| ciao, appendere gli erogatori al chiodo? Ma scherzi! lo ionio è stupendo da ottobre ad aprile! Le temperature minime riscontrate sono 12° a gennaio, poi via via aumentano. Io faccio immersione solo con mute umide: una 5mm + sottomuta oppure 6,5mm e mi trovo benissimo, in adriatico non ti so dire. bye |
|
| |||
| |||
| Il 25 Set 2004, 15:47, "enzo" <stones76@virgilio.it> ha scritto: > Essendo ancora alle prime immersioni mi chiedevo quale fosse la temperatura > del mare nei diversi periodi dell'anno dalle mie parti (Adriatico > Meridionale e Ionio) per capirci i mari intorno al Salento. > E se si possono fare immersioni con la muta da 5mm. unida durante tutto > l'annno (compresi mesi invernali) e se no quali sono i mesi in cui dovrò > appendere gli erogatori al chiodo. > Ciao e grazie scelta assolutamente individuale...io per esempio vado tutto l'anno con una muta umida: monopezzo 5 mm e corpetto con cappuccio integrato pure di 5 mm. Zona: costa settentrionale della Sicilia (se vai sul canale di sicilia la situazione e' ben diversa) caldarella -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Temperatura acqua | esse | (Italian) | 6 | 04-11-2007 04:27 PM |
| temperatura alta | TIROPRATICO® | (Italian) | 4 | 04-11-2007 03:13 PM |
| tegnue e temperatura | fabio banzato | (Italian) | 8 | 04-11-2007 03:02 PM |
| [MUTA] Scelta tipo muta su misura... | Leicon | (Italian) | 82 | 04-11-2007 02:26 PM |
| Vintage 1959 Aqua Lung DA - "Aqua-Master" | unisuit56 | Gear | 0 | 03-27-2007 03:25 AM |