|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Dubbi di una 2a stella ANIS con solo una trentina di immersioni sul log, può anche darsi che spari qualche castroneria Caso 1: Quando si collega un primo stadio INT ad una rubinetteria DIN resa INT tramite inserimento "caramella", il livello di affidabilità dell'insieme è ancora minore che nel caso INT su INT? o uguale? Caso 2: Collegando un primo stadio DIN ad una rubinetteria INT tramite impiego "staffa" apposita, si perde il plus in sicurezza fornito dal primo stadio DIN? Attualmente ho un octopus INT Mk16 con due r190 e mi sarebbe piaciuto comprare un altro primo stadio DIN, per avere un maggior margine di sicurezza. Senonchè ho saputo che dove andrò in crociera questo Capodanno, in Egitto sullo Zabargad usano solo attacchi INT e mi chiedevo se valesse la pena di prendere adesso un primo stadio DIN o aspettare con calma qualche offerta. Grazie a tutti! |
|
| |||
| |||
| vertigo: >> Quando si collega un primo stadio INT ad una rubinetteria DIN resa INT > tramite inserimento "caramella", il livello di affidabilità > dell'insieme è ancora minore che nel caso INT su INT? o uguale? A mio avviso uguale, la caramella è molto stabile e se non perde all'inizio è estremamente improbabile che lo faccia durante l'immersione per non dire impossibile. > Collegando un primo stadio DIN ad una rubinetteria INT tramite impiego > "staffa" apposita, si perde il plus in sicurezza fornito dal primo > stadio DIN? Si, e diventa peggio di un primo stadio INT. > Attualmente ho un octopus INT Mk16 con due r190 e mi sarebbe piaciuto > comprare un altro primo stadio DIN, per avere un maggior margine di > sicurezza. Sino a quando manterrai l'altro primo stadio INT e non sarai in grado di chiudere velocemente ed autonomamente i rubinetti in casi di emergenza la tua sicurezza non aumenterà. -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| On 2004-10-02 02:55:11 +0200, mamasone@libero.it (vertigo) said: > Capodanno, in Egitto sullo Zabargad usano solo attacchi INT IMHO qualunque attacco INT si puo trasformare in DIN svitando l'adattatore, al limite portati una brugola -- Fausto Accordi Messina Rescue SSI http://MessinaSub.webhop.org/ Account AIM Baffof |
|
| |||
| |||
| > > Attualmente ho un octopus INT Mk16 con due r190 e mi sarebbe piaciuto > > comprare un altro primo stadio DIN, per avere un maggior margine di > > sicurezza. > Sino a quando manterrai l'altro primo stadio INT e non sarai in grado di > chiudere velocemente ed autonomamente i rubinetti in casi di emergenza > la tua sicurezza non aumenterà. Ok sul chiudere i rubinetti in autonomia (in effetti ad ogni immersione controllo dove rimangono, giusto per acquisire praticità...anche se la cosa a volte ha destato qualche preoccupazione nelle guide che non sapevano...) Ma mi rimane un dubbio INT+DIN non sarà come DIN+DIN ma è cmq meglio che INT+INT, no?, e poi da quello che mi hai scritto sopra, andando su imbarcazioni egiziane che hanno solo bombole con rubinetteria INT, INT+DIN è persin più sicuro che DIN+DIN se permette di fare a meno, almeno su un primo stadio, della staffa che abbatte il livello di sicurezza a livelli inferiori all'INT (come mi hai scritto). Insomma DIN+INT vale un buon compromesso per immersioni dentro e fuori dall'Italia? o no? |
|
| |||
| |||
| On 2 Oct 2004 07:44:03 -0700, mamasone@libero.it (vertigo) wrote: >Insomma DIN+INT vale un buon compromesso per immersioni dentro e fuori >dall'Italia? o no? Ma non ti sembra che siano un pippe mentali? |
|
| |||
| |||
| er sor marchese ha dovuto leggere da : The Navigator fauaccorsnip@tin.it || On 2004-10-02 02:55:11 +0200, mamasone@libero.it (vertigo) said: || ||| Capodanno, in Egitto sullo Zabargad usano solo attacchi INT || || IMHO qualunque attacco INT si puo trasformare in DIN svitando || l'adattatore, al limite portati una brugola quando ho fatto immersioni ad hurghada, avevano primi stadi sia DIN che INT, e facevano proprio così , a seconda dell'attacco della bombola con una brucola svitavano l'adattatore. -- ------------------------------------- Stai in trattoria a mangià in compagnia d'una signora e ariva a matta. QUESTA E' ROMA!!!! ------------------------------------- |
|
| |||
| |||
| "The Navigator" <fauaccorsnip@tin.it> ha scritto nel messaggio news:2004100216235552182%fauaccorsnip@tinit... > IMHO qualunque attacco INT si puo trasformare in DIN svitando > l'adattatore, al limite portati una brugola Sbagliato ,esistono purtroppo ancora gli attacchi solo int ed anche le bombole con due attacchi, uno int con brucola trasformabile in din e l'altro solo int ... -- Difendi anche tu la libertà di scelta del ricevitore sat Leggi i dettagli qui: http://www.rtrsat.it/sky_solo_nds_.htm https://btinf.homelinux.org/ihstdm-f...=ListaDelleFaq |
|
| |||
| |||
| "vertigo" <mamasone@libero.it> ha scritto nel messaggio news:75466937.0410011655.50f4700b@posting.google.c om... > Dubbi di una 2a stella ANIS ...... Per quanto riguarda l'esatto grado di affidabilità ti risponderà un ingegnere, ma in linea pratica stavolta concordo con Gibbo. Comunque se compri un erogatore prendilo din, se ne compri due prendi il secondo din int che tanto non è che si perde moltissimo e comunque l'attacco int rimane quello che è. Che teoricamente sia meglio il discorso int int che il discorso int adattatore din cambia veramente poco. > tramite inserimento "caramella", il livello di affidabilità > dell'insieme è ancora minore che nel caso INT su INT? o uguale? Anche su questo ti risponderà l'ingegnere per quanto riguarda l'oring interno della caramella in più > "staffa" apposita, si perde il plus in sicurezza fornito dal primo > stadio DIN? Ovvio che sì ma non ha alternative. Comunque il tutto non è tanto peggiore di un int int > Attualmente ho un octopus INT Mk16 con due r190 e mi sarebbe piaciuto > comprare un altro primo stadio DIN Fallo che serve sempre ...... > per avere un maggior margine di > sicurezza. Quello l'aumenti considerevomente solo con un bibo. > chiedevo se valesse la pena di prendere adesso un primo stadio DIN o > aspettare con calma qualche offerta. Pensa se in crociera la pressione intermedia del tuo primo stadio cominciasse a salire mandando in autoerogazione il secondo stadio e quindi necessitasse di una revisione pregiudicando le immersioni successive se non disponibili ricambi. Con il doppio primo stadio ..... un altro octopus funzionante al volo -- Difendi anche tu la libertà di scelta del ricevitore sat Leggi i dettagli qui: http://www.rtrsat.it/sky_solo_nds_.htm https://btinf.homelinux.org/ihstdm-f...=ListaDelleFaq |
|
| |||
| |||
| OK, convinto, il primo stadio DIN lo prendo in ogni caso, cmq pare che sullo Zabargard (o come si scrive), ci siano solo bombole in alluminio 12 litri, INT monoattacco. Per di più INT del tipo "solo INT" come scritto da Max Max. Praticamente userò la peggior configurazione possibile: octopus su INT. Sigh. |
|
| |||
| |||
| vertigo wrote: > OK, convinto, il primo stadio DIN lo prendo in ogni caso, cmq pare che > sullo Zabargard (o come si scrive), ci siano solo bombole in alluminio > 12 litri, INT monoattacco. non penso http://www.mar-rosso.it/barche/Zabargad/text.htm l'unica sfiga è che se sono solo monoattacco -- ok, è una promessa, appena annaalga da il via alla garda dive io sarò lì con tanto chiaretto da costringervi a fare tappe di decompressione ogni 10 bottiglie. (cit. s.gue) |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Sicurezza in mare, i video | iRick | (Italian) | 2 | 04-11-2007 03:38 PM |
| conferenza sulla sicurezza immersioni | Piernegri | (Italian) | 0 | 04-11-2007 03:14 PM |
| Corso DAN sulla sicurezza | mimmo | (Italian) | 11 | 04-11-2007 02:25 PM |
| computer, PO2 e sicurezza | Chick | (Italian) | 223 | 04-11-2007 02:03 PM |
| Valvola di sicurezza per Frusta H.P | Luca - il Bombarolo | (Italian) | 35 | 04-11-2007 01:48 PM |