|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ho già fatto una ricerca sul forum su modelli migliori e sul wattaggio necessario per notturne o diurne, ma mi rimane un dubbio, forse di risposta ovvia: se anzichè prendere una torcia ricaricabile ne piglio una non ricaricabile e mi ricarico le pile per conto mio... il risultato non cambia, vero? Sarei portato a pensare che è uguale ma non mi spiegherei come mai allora il prezzo di una Astra non ric. è di soli 64 euro e quello di una ric. di 135 euro! Idem per altri modelli ric/non ric. Illuminatemi! |
|
| |||
| |||
| "vertigo" <mamasone@libero.it> ha scritto nel messaggio news:75466937.0411050645.629e5709@posting.google.c om... > Ho già fatto una ricerca sul forum su modelli migliori e sul wattaggio > necessario per notturne o diurne, ma mi rimane un dubbio, forse di > risposta ovvia: Prova ad acquistare un set di accumulatori NiMh di amperaggio decente ed un buon caricabatterie. Salut Guispi |
|
| |||
| |||
| Puoi anche pensare di mettere batterie Mi mh da 7 o 9 Ah. L'importante è avere un bel caricabatterie. Con due conti vedi che spendi più o meno lo stesso tanto, risparmi se ti fai tu il caricabatterie o se riesci a comprare le batterie all'ingrosso Giorgio "vertigo" <mamasone@libero.it> ha scritto nel messaggio news:75466937.0411050645.629e5709@posting.google.c om... > Ho già fatto una ricerca sul forum su modelli migliori e sul wattaggio > necessario per notturne o diurne, ma mi rimane un dubbio, forse di > risposta ovvia: > > se anzichè prendere una torcia ricaricabile ne piglio una non > ricaricabile e mi ricarico le pile per conto mio... il risultato non > cambia, vero? > Sarei portato a pensare che è uguale ma non mi spiegherei come mai > allora il prezzo di una Astra non ric. è di soli 64 euro e quello di > una ric. di 135 euro! > Idem per altri modelli ric/non ric. > > Illuminatemi! --- Outgoing mail is certified Virus Free. Checked by AVG anti-virus system (http://www.grisoft.com). Version: 6.0.788 / Virus Database: 533 - Release Date: 01/11/2004 |
|
| |||
| |||
| Ciao dove la trovi la Astra ricaricabile a 135 euro ?? Via internet ? "vertigo" <mamasone@libero.it> ha scritto nel messaggio news:75466937.0411050645.629e5709@posting.google.c om... > Ho già fatto una ricerca sul forum su modelli migliori e sul wattaggio > necessario per notturne o diurne, ma mi rimane un dubbio, forse di > risposta ovvia: > > se anzichè prendere una torcia ricaricabile ne piglio una non > ricaricabile e mi ricarico le pile per conto mio... il risultato non > cambia, vero? > Sarei portato a pensare che è uguale ma non mi spiegherei come mai > allora il prezzo di una Astra non ric. è di soli 64 euro e quello di > una ric. di 135 euro! > Idem per altri modelli ric/non ric. > > Illuminatemi! |
|
| |||
| |||
| "vertigo" <mamasone@libero.it> ha scritto nel messaggio news:75466937.0411050645.629e5709@posting.google.c om... > Ho già fatto una ricerca sul forum su modelli migliori e sul wattaggio > necessario per notturne o diurne, ma mi rimane un dubbio, forse di > risposta ovvia: > > se anzichè prendere una torcia ricaricabile ne piglio una non > ricaricabile e mi ricarico le pile per conto mio... il risultato non > cambia, vero? > Sarei portato a pensare che è uguale ma non mi spiegherei come mai > allora il prezzo di una Astra non ric. è di soli 64 euro e quello di > una ric. di 135 euro! > Idem per altri modelli ric/non ric. Ciao, forse il problema è un pochino più complesso di come sembra. Tralasciando tutto il discorso sulla sicurezza (gas idrogeno prodotto durante la scarica degli accumulatori) di cui abbiamo parlato nei vecchi 3d, c'è il fatto che le torche che "nascono" ricaricabili hanno normalmente lampade di maggior potenza e strutture che le sorreggono adatte a gestire alte temperature. Questo avviene perchè le ricaricabili possono sopportare correnti di scarica molto elevate, e perchè è oltremodo antieconomico dover cambiare un set di 5 torcioni "turgidocell" ogni notturna..... Quindi va bene mettere le ricaricabili (fatti i dovuti bilanci tra costi e vantaggi/svantaggi) ma vacci piano se poi ti venisse voglia di cambiare la lampada, perchè non è detto che portalampade e struttura siano adatte a gestirla. Saludos Leo |
|
| |||
| |||
| On Fri, 5 Nov 2004 15:54:35 +0100, "Guispi" <sub@sub.it> wrote: > >Prova ad acquistare un set di accumulatori NiMh di amperaggio decente ed un >buon caricabatterie. > Giusto per curiosità, quando all'epoca ho allagato la Vega2, le batterie che ho sostituito mi son costate 40.000 lire (si andava ancora in lire) la coppia. E di batterie ce ne volevano sei (in realtà 5, ma le batterie venivano vendute a coppie). -- Ciao! Luca Menegotto |
|
| |||
| |||
| fai una semplice ricerca in internet e vedrai che anche se NIMH non te le regalano, poi ci vuole il caricab. infine sai che spasso togliere e rimettere le batterie ogni volta, va a finire che prima o poi allaghi la pila !! Infine non tutte le lampade sono adatte alla sostituzione, tieni presente che le usa e getta hanno 1,5V mentre le ricaricabili 1,2, per ottenere i 12 v cambia il numero di pile. Last but not Least: ci sono alcune lampade con il pacco così particolare che non puoi smontarlo, quindi solo ricaricabili. la soluzione ricaricabili è quasi certamente la più adatta dal punto di vista tecnico, costa di più perchè ha di più ciao |
|
| |||
| |||
| > Quindi va bene mettere le ricaricabili (fatti i dovuti bilanci tra costi e > vantaggi/svantaggi) ma vacci piano se poi ti venisse voglia di cambiare la > lampada, perchè non è detto che portalampade e struttura siano adatte a > gestirla. Eppure pare proprio dal sito Cressi che la Astra possa essere "resa ricaricabile" in un secondo momento, quindi a parità di portalampade e struttura, eventualmentecambiando la lampadina, credo. Guarda qui se hai voglia. http://www.cressi-sub.it/cat.asp?lan=it&idc=9 |
|
| |||
| |||
| "vertigo" <mamasone@libero.it> ha scritto nel messaggio news:75466937.0411061302.367bebb8@posting.google.c om... > > Eppure pare proprio dal sito Cressi che la Astra possa essere "resa > ricaricabile" in un secondo momento, quindi a parità di portalampade e > struttura, eventualmentecambiando la lampadina, credo. Guarda qui se > hai voglia. > http://www.cressi-sub.it/cat.asp?lan=it&idc=9 Beh... quella torcia è stata *progettata* per montare lampade da 20 W e quindi niente da obiettare, anche perchè con la scarica a 20 W di idrogeno se ne produce molto poco ed il rischio di esplosioni è trascurabile.. Saluti |
|
| |||
| |||
|
"IlGatto" <lofannotutti@lofacciopureio.invalid> ha scritto > fai una semplice ricerca in internet e vedrai che anche se NIMH non te le > regalano, > poi ci vuole il caricab. infine sai che spasso togliere e rimettere le > batterie ogni volta, Difatti, forse non si e' capito, ma la mia risposta era della serie: "prova ad acquistare e poi te ne accorgi" Guispi |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| [MERCATINO]vendo torcia ARTURO 6R ricaricabile | Matteo G.M. | (Italian) | 7 | 04-11-2007 02:55 PM |
| Boa per il lago, si cambia? | Soffio | (Italian) | 2 | 04-11-2007 02:53 PM |
| lampadina vega 2 ricaricabile | il relittaro | (Italian) | 10 | 04-11-2007 02:04 PM |
| Torcia Fa-Mi | Simonetta | (Italian) | 7 | 04-11-2007 01:23 PM |
| VEGA 2 ricaricabile problemi | anonimous | (Italian) | 14 | 04-11-2007 01:07 PM |