|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ciao a tutti, qualcuno ha mai provato mute semi-stagne OMER? Ho dato un'occhiata alla goblin e blackmoon entrambe (credo) da 7mm.. Mi potete dare qualche consiglio? 1000 grazie massimo135 -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| "massimo135" <massimo135@libero.it> ha scritto nel messaggio news:151Z28Z133Z169Y1100535622X17168@usenet.libero .it... > Ciao a tutti, > qualcuno ha mai provato mute semi-stagne OMER? > Ho dato un'occhiata alla goblin e blackmoon entrambe (credo) da 7mm.. > Mi potete dare qualche consiglio? > > 1000 grazie > > massimo135 fatti una stagna....... Dsa Shark -------------------------------------------------- visita il mio sito: www.mclink.it/personal/MK4088 -------------------------------------------------- |
|
| |||
| |||
| ciao >qualcuno ha mai provato mute semi-stagne OMER? >Ho dato un'occhiata alla goblin e blackmoon entrambe (credo) da 7mm.. >Mi potete dare qualche consiglio? mio parere personale, meglio una ottima umida e ce ne sono tante (5+5) o una bella stagna non ho mai visto l'utilità in una semistagna.. ti bagni uguale, anche se di meno e la vestibilità è da incubo.. de gustibus ciao |
|
| |||
| |||
| "Roby - Mister_no" <XXXmister.no.ita@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:suohp099p9pet0orojku138os6lod4k8i1@4ax.com... > non ho mai visto l'utilità in una semistagna.. > > ti bagni uguale, anche se di meno e la vestibilità è da incubo.. Questa ce la spieghi? Vuoi forze dire che fai prima a vestire una doppio pezzo di una semistagna? Chiusura della cerniera a parte, la semistagna se offre un vantaggio è proprio quello della vestibilità: è una monopezzo e te la infili in un attimo. Non solo anche in acqua, essendo una monopezzo è più confortevole della due pezzi almeno dalle palle al collo. A mio modesto parere, la semistagna è la muta umida ideale per il Mediterraneo. Ha quindi un senso anche se si compra una stagna: per le immersioni ricreative da giugno a ottobre è di gran lunga preferibile alla stagna. Innanzitutto d'estate è bello stare a contatto con l'acqua, durante la vestizione non hai caldo, ti serve meno zavorra, non la devi gestire in immersione, costa meno. Unico difetto è che costa più cara di una umida normale e se si rompe la cerniera ti conviene buttare tutto Non so rispondere invece al nostro amico sulle Omer, che non conosco, ma prima o poi qualcuno ne parlerà U-59 |
|
| |||
| |||
| Vi ringrazio dei consigli, effettivamente concordo con voi, la semistagna rimane pur sempre una muta umida e poi c'è sempre la cerniera che è il punto debole, però il punto a suo favore è che rimane molto più economica di qualsiasi stagna i commercio! Diciamo che vorrei poter andare a mare in inverno senza spendere un capitale, e credo che vista in quest'ottica sia un buon compromesso.. boh! Grazie e buone immersioni!! Massimo Il 15 Nov 2004, 19:01, "U-Boot59" <65g2yox02@sneakemail.com> ha scritto: > > "Roby - Mister_no" <XXXmister.no.ita@gmail.com> ha scritto nel messaggio > news:suohp099p9pet0orojku138os6lod4k8i1@4ax.com... > > > non ho mai visto l'utilità in una semistagna.. > > > > ti bagni uguale, anche se di meno e la vestibilità è da incubo.. > > Questa ce la spieghi? Vuoi forze dire che fai prima a vestire una doppio > pezzo di una semistagna? Chiusura della cerniera a parte, la semistagna se > offre un vantaggio è proprio quello della vestibilità: è una monopezzo e te > la infili in un attimo. Non solo anche in acqua, essendo una monopezzo è più > confortevole della due pezzi almeno dalle palle al collo. > > A mio modesto parere, la semistagna è la muta umida ideale per il > Mediterraneo. Ha quindi un senso anche se si compra una stagna: per le > immersioni ricreative da giugno a ottobre è di gran lunga preferibile alla > stagna. Innanzitutto d'estate è bello stare a contatto con l'acqua, durante > la vestizione non hai caldo, ti serve meno zavorra, non la devi gestire in > immersione, costa meno. > Unico difetto è che costa più cara di una umida normale e se si rompe la > cerniera ti conviene buttare tutto > > Non so rispondere invece al nostro amico sulle Omer, che non conosco, ma > prima o poi qualcuno ne parlerà > > U-59 > -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| "U-Boot59" <65g2yox02@sneakemail.com> ha scritto nel messaggio news:8a6md.334070$35.15346112@news4.tin.it... > Questa ce la spieghi? Vuoi forze dire che fai prima a vestire una doppio > pezzo di una semistagna ? Sì. Ormai detengo il record di indossamento muta, quasi lo stesso tempo di un monopezzo tre millimetri con cerniera sternale > Chiusura della cerniera a parte ..... E ti sembra poco :-P Dato che ti devi far aiutare. > Non solo anche in acqua, essendo una monopezzo è più confortevole della > due pezzi almeno dalle palle al collo. Se tu avessi provato una muta due pezzi decente senza cerniere non scriveresti questo. > Unico difetto è che costa più cara di una umida normale e se si rompe la > cerniera ti conviene buttare tutto E ti sembra poco :-P A parte la manutenzione della cerniera stagna. Molto meglio la mia ormai celeberrima muta che una semistagna. In alternativa la stagna. -- Difendi anche tu la libertà di scelta del ricevitore sat Leggi i dettagli qui: http://www.rtrsat.it/sky_solo_nds_.htm https://btinf.homelinux.org/ihstdm-f...=ListaDelleFaq |
|
| |||
| |||
| Max max wrote: > >>Unico difetto è che costa più cara di una umida normale e se si rompe la >>cerniera ti conviene buttare tutto > > > E ti sembra poco :-P A parte la manutenzione della cerniera stagna. > Molto meglio la mia ormai celeberrima muta che una semistagna. In > alternativa la stagna. > La mia stagna ha 200 immersioni e la cerniera è ancora come nuova. Basta starci attenti, ingrassarla e non fargli fare brutte pieghe durante la vestizione. Certo non è eterna, ma vogliamo parlare di quanto dura il neoprene prima di incartapecorirsi??? -- www.michisub.it "Psicologicamente sono refrattario al panico." [cit. Max Max] |
|
| |||
| |||
| "massimo135" <massimo135@libero.it> wrote in message news:151Z28Z138Z140Y1100544621X5742@usenet.libero. it... > Vi ringrazio dei consigli, effettivamente concordo con voi, la semistagna > rimane pur sempre una muta umida e poi c'è sempre la cerniera che è il punto > debole, però il punto a suo favore è che rimane molto più economica di > qualsiasi stagna i commercio! > Diciamo che vorrei poter andare a mare in inverno senza spendere un > capitale, e credo che vista in quest'ottica sia un buon compromesso.. boh! > Grazie e buone immersioni!! > > Massimo > non è poi che fra un ottima semistagna ed una stagna decente in trilaminato ci sia una grandissima differenza di prezzo... Aspetta un po e fatti la stagna. MarioL |
|
| |||
| |||
|
"MichiSub" <michela!@michisub.it> ha scritto nel messaggio news:2vsm13F2p8djfU1@uni-berlin.de... > PS In alternativa (ma te lo dirà Max Max) Una umida senza cerniera, tipo > mute da apnea. La circolazione d'acqua è minima. si mi trovo meglio anch'io con questo tipo di muta rispetto alla semistagna, proprio perchè non ha la cerniera: a me dà fastidio, irrigidisce la mobilità di spalle e collo. L. |
|
| |||
| |||
| massimo barberini <massimobarberini@hotmail.com> wrote in message 2vtqjgF2qj3lnU1@uni-berlin.de... > > Loup G. <loup@etc.zzn.com> wrote in message 2vtq11F2p5nfdU1@uni-berlin.de... > > > > "MichiSub" <michela!@michisub.it> ha scritto nel messaggio > > news:2vsm13F2p8djfU1@uni-berlin.de... > > > > > PS In alternativa (ma te lo dirà Max Max) Una umida senza cerniera, tipo > > > mute da apnea. La circolazione d'acqua è minima. > > > > si mi trovo meglio anch'io con questo tipo di muta rispetto alla > semistagna, > > proprio perchè non ha la cerniera: a me dà fastidio, irrigidisce la > > mobilità di spalle e collo. > > Lupa......una bella spalmata con grasso di foca, come i pionieri, e > viaaaaaaaa > > mb Ho scritto foca....Ubotte....foca |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| (mercatino) muta semistagna Free Shark da donna | aquila | (Italian) | 0 | 04-11-2007 03:20 PM |
| Regalo muta semistagna da donna | MichiSub | (Italian) | 7 | 04-11-2007 02:30 PM |
| Muta semistagna | AntonioLC | (Italian) | 9 | 04-11-2007 02:27 PM |
| consiglio muta | Frangi | (Italian) | 6 | 04-11-2007 02:19 PM |
| consiglio muta 3 mm | mandr@k3 | (Italian) | 12 | 04-11-2007 01:58 PM |