|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| ciao a tutti cari amici del ng vorrei sapere se qualcuno di voi è stato al vilaggio ventaclub in madagascar,so che ha aperto da poco e vorrei qualche parere critico da parte vostra, anche riguardo le immersioni subacquee. Mi piacerebbe conoscere anche quale potrebbe essere un buon periodo x andare in madagascar,grazie a tutti |
|
| |||
| |||
| "nonnozeus" <nonnozeus@tin.it> ha scritto nel messaggio news:tK9qd.226913$b5.11133110@news3.tin.it... > ciao a tutti cari amici del ng vorrei sapere se qualcuno di voi è stato al > vilaggio ventaclub in madagascar,so che ha aperto da poco e vorrei qualche > parere critico da parte vostra, anche riguardo le immersioni subacquee. > Mi piacerebbe conoscere anche quale potrebbe essere un buon periodo x andare > in madagascar,grazie a tutti La risposta interessa anche me: stavo per andarci ad Andilana e ho cambiato destinazione avendo sentito cose terribili sulla malaria cerebrale che infesterebbe attualmente la zona. Ho sentito dire che anche la normale profilassi sia superflua. Sono andato poi in Indonesia, ma la voglia di Madagascar è rimasta. Benvenute quindi informazioni recenti e di prima mano (non "sentito dire" come la mia...) |
|
| |||
| |||
| On Sun, 28 Nov 2004 15:13:29 +0100, "Claudio" <amateliDELETE!@fastwebnet.it> wrote: >La risposta interessa anche me: stavo per andarci ad Andilana e ho cambiato >destinazione avendo sentito cose terribili sulla malaria cerebrale che >infesterebbe attualmente la zona. http://www.who.int/ith/countrylist07.html#124 >Ho sentito dire che anche la normale profilassi sia superflua. >Sono andato poi in Indonesia, http://www.who.int/ith/countrylist06.html#97 bho? |
|
| |||
| |||
| On Sun, 28 Nov 2004 01:21:29 GMT, "nonnozeus" <nonnozeus@tin.it> wrote: >>>ciao a tutti cari amici del ng vorrei sapere se qualcuno di voi è stato al >>>vilaggio ventaclub in madagascar,so che ha aperto da poco e vorrei qualche >>>parere critico da parte vostra, anche riguardo le immersioni subacquee. >>>Mi piacerebbe conoscere anche quale potrebbe essere un buon periodo x andare >>>in madagascar,grazie a tutti >>> ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Sono stato nel villaggio Andilana del Ventaglio per due settimane a partire dal 2 giugno scorso. Il villaggio era nuovo, molto bello, con tanti piccoli miglioramenti rispetto al Faraana ed al Reef Oasis del Ventaglio a Sharm dove ero stato negli anni precedenti. Il diving è ben organizzato. Ho fatto 12 immersioni in 15 giorni. Purtroppo i siti di immersione, almeno quelli raggiungibili dal villaggio si assomigliano tutti: in effetti sono delle secche in mezzo al mare che si raggiungono con una bella barca veloce e si localizzano con il GPS. Si tratta, infatti, delle cime delle montagne sottomarine tra il Madagascar ed il Mozambico. Vi segnalo la "full day" all'isola di Nosy Tanikeli con due immersioni diverse dalle altre. Non abbiamo fatto notturne. Facendo un confronto: -------------------------------- - A Sharm (tre volte) ho trovato che i siti di immersione erano diversi l'uno dall'altro: parete, canyon, relitto con grande ricchezza di pesci e pescetti colorati. - Alle Maldive (una volta) (Ellaidhoo nell'atollo Ari Nord) i coralli erano stati rovinati dal nin~o ma c'era una grande abbondanza di grossi animali (tartarughe, mante, martelli, ecc.). - A Nosy Be la situazione è intermedia, per cui, anche se contento di esserci potuto andare, non ci tornerò certamente. Un'eventuale vostra una compagna non subacquea potrà partecipare ad interessanti escursioni naturalistiche di mezza giornata sulle isolette circostanti. Cordialmente Vittorio, da Napoli. |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Riprovo...VentaClub Marsa Alam | Patrizio | (Italian) | 6 | 04-11-2007 01:33 PM |
| Ventaclub Marsa Alam ... chi viene? | Patrizio | (Italian) | 0 | 04-11-2007 01:31 PM |
| Ventaclub Marsa Alam | Patrizio | (Italian) | 0 | 04-11-2007 01:30 PM |
| VentaClub Marsa Alam | Patrizio | (Italian) | 0 | 04-11-2007 01:27 PM |
| VentaClub Marsa Alam | Patrizio | (Italian) | 5 | 04-11-2007 01:25 PM |