|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ho acquistato una bombola usata da 15 lt, ho fatto fare il collaudo con esito positivo. Quando ho fatto fare la ricarica, mi sono accorto che l'aria della bombola puzzava, ho fatto fare la sabbiatura, ma la puzza non se ne andava. Ho lavato la bombola all'interno con il sapone per piatti all'aceto e acqua calda per due volte, ma la puzza è rimasta. Sono solo riuscito a toglierla dalla rubinetteria immergendola nell'aceto. Mi sono accorto, dopo una ispezione visiva più accurata che c'è all'interno nella parte alta della bottiglia, una estesa macchia di un liquido disseccato, credo che si tratti di olio di paraffina (ha lo stesso odore). Penso di adoperare la soda caustica per rimuovere l'olio disseccato, chiaramente con le dovute precauzioni (uso normalnente la soda caustica per sverniciare i mobili). Ci sono consigli? Grazie Leonardo |
|
| |||
| |||
| > Penso di adoperare la soda caustica > per rimuovere l'olio disseccato, chiaramente con le dovute precauzioni > (uso normalnente la soda caustica per sverniciare i mobili). Ci sono > consigli? > > Grazie Leonardo Ciao Leonardo, io piuttosto che usare acidi o veleni al'interno delle bombole mi terrei la puzza. ciao Fabio |
|
| |||
| |||
| o e' la stazione dio ricarica che usa dei filtri oramai sfiltranti o e' la bombola e quindi : Svuotarla di tutta l'aria preesistente e ricaricarla da altra e garantita stazione di ricarica, se il cattivo odore persiste allora bisogna svitare la rubinetteria, ispezionare la bottiglial suo interno, togliere punti di ruggine e svuotare di brodaglia (coktail acqua e vasellina mista a ruggine), lavare con acqua tiepida, asciugare per bene, c'e' qualcuno che ci mette mezzo bicchiere di vasellina io no, riavvitare, ricaricare e finalmente respirare. Ciao Fausto |
|
| |||
| |||
| On 27 Jan 2005 23:56:26 -0800, tako562000@yahoo.com (leonardo) wrote: cut >di paraffina (ha lo stesso odore). Penso di adoperare la soda caustica >per rimuovere l'olio disseccato, chiaramente con le dovute precauzioni >(uso normalnente la soda caustica per sverniciare i mobili). Ci sono >consigli? cut Ma.... io ho sempre visto usare l'acido muriatico, pare "mangi" la ruggine e le morchie ma non rovini l'acciaio, non saprei se un prodotto basico come la soda caustica invece possa rovinare anche le pareti. P.S. se son vivo vuol dire che, dopo aver lavato bene la bottiglia, questo metodo funziona |
|
| |||
| |||
| intossicato > On 27 Jan 2005 23:56:26 -0800, tako562000@yahoo.com (leonardo) wrote: > > cut > >di paraffina (ha lo stesso odore). Penso di adoperare la soda caustica > >per rimuovere l'olio disseccato, chiaramente con le dovute precauzioni > >(uso normalnente la soda caustica per sverniciare i mobili). Ci sono > >consigli? > cut > Ma.... io ho sempre visto usare l'acido muriatico, pare "mangi" la > ruggine e le morchie Vero in un certo senso. > ma non rovini l'acciaio, Falso. |
|
| |||
| |||
| leonardo wrote: > Ho acquistato una bombola usata da 15 lt, ho fatto fare il collaudo > con esito positivo. Quando ho fatto fare la ricarica, mi sono accorto > che l'aria della bombola puzzava, ho fatto fare la sabbiatura, ma la > puzza non se ne andava. Se non se ne e` andata con la sabbiatura... > Ho lavato la bombola all'interno con il sapone > per piatti all'aceto e acqua calda per due volte, ma la puzza è > rimasta. Sono solo riuscito a toglierla dalla rubinetteria > immergendola nell'aceto. Occhio che l'aceto potrebbe aver "mangiato" le guarnizioni della rubinetteria... > Mi sono accorto, dopo una ispezione visiva > più accurata che c'è all'interno nella parte alta della bottiglia, una > estesa macchia di un liquido disseccato, credo che si tratti di olio > di paraffina (ha lo stesso odore). Penso di adoperare la soda caustica > per rimuovere l'olio disseccato, chiaramente con le dovute precauzioni > (uso normalnente la soda caustica per sverniciare i mobili). Ci sono > consigli? 1) Prova con una spazzola da stoviglie 2) Hai pulito l'erogatore - o provato con un altro erogatore? La "puzza" potrebbe venire da li` (primo stadio, secondo stadio o tubo). In alternativa potresti provare il tuo erogatore su una bottiglia "pulita". Ciao, -- Roberto Divia` Love at first sight is one of the greatest Dep:PH Bat:53 Mailbox:C02110 labour-saving devices the world has ever seen Route de Meyrin 385 --------------------------------------------- Case Postale Phone: +41-22-767-4994 CH-1211 Geneve 23 CERN Fax: +41-22-767-9585 Switzerland E-Mail: Roberto.Divia@cern.ch |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| bombola da 1 L | sons | (Italian) | 16 | 04-11-2007 03:24 PM |
| Re: R: l'aria nella bombola puzza..... | tako562000@yahoo.com | (Italian) | 0 | 04-11-2007 02:18 PM |
| Re: l'aria nella bombola puzza..... | tako562000@yahoo.com | (Italian) | 0 | 04-11-2007 02:18 PM |
| Bombola | jmaverick | (Italian) | 5 | 04-11-2007 02:13 PM |
| bombola che puzza | circe | (Italian) | 5 | 04-11-2007 02:10 PM |