|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Alla fine ho acquistato la Rofos Tek più sottomuta (sempre Rofos) Lake in pile. Ieri immersione di prova sul Villa (Jesolo). 32 min. con temperatura dell'acqua costante a 6 gradi. Freddo, tanto freddo, soprattutto alle mani (con guanti umidi da 3,5) e durante il viaggio di ritorno sul gommone (da convulsioni!!!) Ho deciso che non mi immergerò mai più sotto i 10/12 gradi........almeno con questa attrezzatura. Spoppi |
|
| |||
| |||
| ciao >Come scrivevo sopra: sottomuta "LAKE" in pile sempre Rofos prova a vestirti di più :-9 personaemte della stagna io apprezzo il fatto che non mi devo spogliare, praticametne arrivo sul posto mi tolgo le scarpe, mi infilo il paile (sopra i vestiti) metto la muta e scendo, quando esco tolgo il pile e mi metto le scarpe.. punto.. se hai freddo solo con il paile e non vuoi tenerti i vestiti adosso mettiti qulacosa d'altro addosso vedrai che stai caldo.. PS. non so con quanti chili scendi ma gonfiale sotto e se non riesci a gonfiarla bene appesantisciti un po' di più.. ciao |
|
| |||
| |||
| "Spoppi" <jspoppi_NOSPAM@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio news:kpu011drolbf7libqgq58cfu2936iv5nke@4ax.com... > Alla fine ho acquistato la Rofos Tek più sottomuta (sempre Rofos) Lake > in pile. > Ieri immersione di prova sul Villa (Jesolo). > 32 min. con temperatura dell'acqua costante a 6 gradi. > > Spoppi Azzzz, vuoi dire che fa piú freddo nello stagnone che non in Garda o a Godego??? Strano il mondo... Ieri quasi un'ora e mezza a Godego... Se ti leggevo prima mi facevo condizionare ed uscivo direttamente surgelato!!! Ciaooo MarioL |
|
| |||
| |||
| "Spoppi" <jspoppi_NOSPAM@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio news:kpu011drolbf7libqgq58cfu2936iv5nke@4ax.com... > Alla fine ho acquistato la Rofos Tek più sottomuta (sempre Rofos) Lake > in pile. > Ieri immersione di prova sul Villa (Jesolo). > 32 min. con temperatura dell'acqua costante a 6 gradi. > Freddo, tanto freddo, come il villa ? ma fa cosi freddo ? 15 20 miglia più a sud l'acqua sul fondo (20 24 mt) è sui 9 10 gradi saluti snorkel |
|
| |||
| |||
| Il Mon, 14 Feb 2005 22:41:04 GMT, "snorkel" <pesteachispamma@fuck.it> ha scritto: >come il villa ? ma fa cosi freddo ? >15 20 miglia più a sud l'acqua sul fondo (20 24 mt) è sui 9 10 gradi Confermo!!!!! Tutta l'immersione a 6, dalla superficie al fondo (22). Temperatura rilevata da più computer e non solo dal mio..... Spoppi |
|
| |||
| |||
| Per acque sotto i 10° è meglio usare guanti da 5mm... Cu Macs Il 14 Feb 2005, 11:33, Spoppi <jspoppi_NOSPAM@tiscalinet.it> ha scritto: > Alla fine ho acquistato la Rofos Tek più sottomuta (sempre Rofos) Lake > in pile. > Ieri immersione di prova sul Villa (Jesolo). > 32 min. con temperatura dell'acqua costante a 6 gradi. > Freddo, tanto freddo, soprattutto alle mani (con guanti umidi da 3,5) > e durante il viaggio di ritorno sul gommone (da convulsioni!!!) > > Ho deciso che non mi immergerò mai più sotto i 10/12 > gradi........almeno con questa attrezzatura. > > Spoppi > -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| Spoppi wrote: > Alla fine ho acquistato la Rofos Tek più sottomuta (sempre Rofos) Lake > in pile. > Ieri immersione di prova sul Villa (Jesolo). > 32 min. con temperatura dell'acqua costante a 6 gradi. > Freddo, tanto freddo, soprattutto alle mani (con guanti umidi da 3,5) imho devi usare almeno 5mm per i guanti poi un semplice sottomuta anche se non lo conosco mi sembra pochino con quelle temperature magari sotto mettici una bella maglietta in transtex o similia usa il sistema a cipolla, non va bene solo in montagna Daniel |
|
| |||
| |||
| On Mon, 14 Feb 2005 20:41:34 GMT, "MarioL" <lu_mario-togliquesto-@tin.it> wrote: >Ieri quasi un'ora e mezza a Godego... Confessa che eri a tavola e non nel lago!! (Certo che 1,5 ore a Godego... Di cosa ti dovevi pentire?) -- Ciao! Luca Menegotto |
|
| |||
| |||
| Il Tue, 15 Feb 2005 18:30:53 +0100, Daniel <magari@nonfunzia.it> ha scritto: >imho devi usare almeno 5mm per i guanti >poi un semplice sottomuta anche se non lo conosco mi sembra >pochino con quelle temperature >magari sotto mettici una bella maglietta in transtex o similia >usa il sistema a cipolla, non va bene solo in montagna La prossima volta voglio provare con calzamaglia ed 1/2 Kg in più di zavorra.... |
|
| |||
| |||
| Spoppi wrote: > La prossima volta voglio provare con calzamaglia ed 1/2 Kg in più di > zavorra.... io alle temperature che hai detto mi vesto con pantaloni in pile della patagonia (c'erano degli ottimi saldi qualche anno fa alla casa madre in California lana e Maeser cioè le magliette che usano gli sciatori ai piedi un bel paio di calze di lana grossa stile anni '50 puo essere utile anche una panciera a certe temperature l'orsetto è sicuramente molto più comodo ma non permette molte variazioni e qui le temperature vanno dai 2-4 gradi a crescere perciò io personalmente preferisco il look onion che tra l'altro applico anche per sciare e andare in montagna Daniel |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| ieri prima volta in mare questa stagione :-) | Ghigo | (Italian) | 4 | 04-11-2007 03:32 PM |
| la mia prima volta....:-)) | lilli | (Italian) | 16 | 04-11-2007 01:36 PM |
| Prima volta a Kostrena | Ghigo | (Italian) | 2 | 04-11-2007 01:30 PM |
| immersioni jesolo | Ivano | (Italian) | 16 | 04-11-2007 01:28 PM |
| Prima volta sotto al ghiaccio.... | Fabione | (Italian) | 41 | 04-11-2007 01:11 PM |