|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ciao a tutti, devo comprare il mio primo GAV. Sono open con specialità deep, ho una ventina di immersioni all'attivo e ne faccio circa una decina all'anno. Vorrei qualcosa di semplice e robusto, che mi possa andare bene anche in futuro. La scelta è ricaduta fra i seguenti GAV, che ho visto quasi allo stesso prezzo (? 250 circa): -Mares Vector 1000 - Scubapro Glide 1000. Voi che consigliate? Grazie. Fabio. |
|
| |||
| |||
| Io ho il Vector 1000, tanti anni e tante immersioni ed è ancora nuovo. Non lo cambierei per nulla al mondo, soprattutto perchè hanno smesso di farlo. Te lo consiglio senza dubbio. Ciao! michi FabioSub wrote: > Ciao a tutti, > devo comprare il mio primo GAV. > Sono open con specialità deep, ho una ventina di immersioni all'attivo e ne > faccio circa una decina all'anno. > Vorrei qualcosa di semplice e robusto, che mi possa andare bene anche in > futuro. > La scelta è ricaduta fra i seguenti GAV, che ho visto quasi allo stesso > prezzo (? 250 circa): > -Mares Vector 1000 > - Scubapro Glide 1000. > > Voi che consigliate? > Grazie. > Fabio. > > -- www.michisub.it "Psicologicamente sono refrattario al panico." [cit. Max Max] |
|
| |||
| |||
| io invece ti cosiglierei un bel gav con sacco posteriore ad ali libere (cioè un sacco non elasticato) ne ho preso uno della Sepa (vai a vedere il sito www.sepadiver.com) un gav senza fronzoli e minimalista tanto vedrai che prima o poi ne prederai uno per cui non spendere soldi su modelli di gav a jacket che ormai sono obsoleti e poco comodi buone bolle -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Il 05 Apr 2005, 09:49, Due Metri <fabio@dmw.it> ha scritto: > > > > > Saranno anche obsoleti e poco comodi ma in certe occasioni rendono > > un servizio inestimabile. Anch'io mi ero fatto incantare dalle sirene del > > gav > > Ciao Giovanni, questione probabilmente di bilanciamento, con il > mio sacco posteriore non tendo assolutamente ad andare con la faccia > in acqua anzi, generalmente se mi devo attardare in superficie > mi corico sulla schiena. hehehehe Fabio hai ragione. esperto nello stare in superficie coricato di schiena, funziona benissimo se il mare e' tranquillo e c'e' luce a sufficienza. Perche questa e' una situazione di equilibrio instabile che va continuamente corretta con piccoli aggiustamenti di pinne ecc. Ma se ti trovi col buio e i mare mosso son dolori! > Una volta invece, per posare un corridoio di lancio, sono > rimasto in acqua 2 ore per lo piu' in superficie con un gav di > quelli tradizionali, da gonfio mi costringeva troppo il torace e alla > fine ho avuto qualche difficolta' a respirare. Si questo e' un difetto ma la perfezione non e' di questo mondo. Proprio per questo io uso un gav con lo schienalino morbido e due cinghie reggi bombola invece che una (che tende ad aggravare il problema che dici tu) Ciao Confucio -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| confucio wrote: > Francamente fu una esperienza che preferirei non ripetere: con un > gav che se lo gonfi tende a tenerti orizzontale ossia con la testa > sott'acqua, Vero. Il problema pero' e'che i GAV a sacco posteriore che circolano IMHO non sono adatti all'uso che il sub medio ne fa. Difatti sono di volume spropositato e vengono utilizzati senza schienalino in acciaio, che e' fondamentale per posizionare il baricentro in maniera opportuna. Se su un mono metti un sacco da 12 lt anziche' un saccone da 20-30 e passa ed una piastra in acciaio gia' la vita cambia. Se poi posizioni la zavorra residua posteriormente il gioco e' fatto. Certo, come dicono gli altri, non lo consiglierei ad un neofita, ma soprattutto perche' e' costoso e necessita' di qualche accorgimento in piu' per l'uso. Ma e' molto piu' comodo. Ciao Giuseppe |
|
| |||
| |||
| "U-Boot59" <ubotte@ubootte.com> ha scritto nel messaggio news:f6r4e.737253$b5.33277020@news3.tin.it... > > "anthias" <1athias@virgilio.it> ha scritto nel messaggio > news:d2ta5u$jcb$1@news.newsland.it... > > > > > > io invece ti cosiglierei un bel gav con sacco posteriore ad ali libere > > (cioè un sacco non elasticato) > > Pessimo consiglio, come al solito castagnola, mi sa che ti meriti un posto > sul podio insieme a Sancho ... > I gav con sacco posteriore sono, in configurazione ricreativa, meno stabili > e in superficie offrono una pessima posizione di galleggiamento. Fanno tendenza |
|
| |||
| |||
| On Tue, 5 Apr 2005 10:08:47 +0200, "massimo barberini" <massimobarberini@hotmail.com> wrote: > >Fanno tendenza > Ma sai, non solo. Io ho un volume posteriore ricreativo, e avere qualcosa che non ti schiaccia quando lo gonfi e che non rompe le scatole è un bell'andare (soprattutto quando, complici i tessuti moderni, la roba tende a restringersi... vale la pena optare per un volume posteriore quando oggi ci sono prodotti standard che per attività ricreativa offrono quasi lo stesso livello di comfort? La mia risposta è no. -- Ciao! Luca Menegotto |
|
| |||
| |||
| Luca Menegotto ha scritto: > Ora, la questione è: > vale la pena optare per un volume posteriore quando oggi ci sono > prodotti standard che per attività ricreativa offrono quasi lo stesso > livello di comfort? La mia risposta è no. se tu fossi un campione della Nexus, questo sarebbe una affermazione in controtendenza L. |
|
| |||
| |||
| "Luca Menegotto" <otlucaTOGLIMI@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:7oh4515oh3lcpm3012fh7g1v67ad34dfrk@4ax.com... > -- > Ciao! > Luca Menegotto Luca, hai posta su yahoo Ciao, Furio |
|
| |||
| |||
| ciao > Un gav posteriore di qualità costa un bel po' di >soldi concordo.. >e non serve a una mazza per scendere con un mono. non concordo.. > Se non si fanno >immersioni tecniche sono una scelta da sconsigliare IMHO ... non concordo.. uso da anni uno zeagle ranger che è il posteriore ricreativo della zeagle, e non lo cambiere per null'altro.. comodo, piccolo, robustissimo, semplicissimo, tasche integrate comodissime rispetto ad altri gav che ho visto in giro, etc etc etc ogni volta che lo faccio provare a qualcuno se lo compra (vedi anche settimana scorsa).. certo non è a buon mercato. il fatto che sia posteriore non vuol dire che ci devi per forza allacciare 5 bombole.. ciao |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| HELP: dubbio crociera Mar Rosso | Wally | (Italian) | 2 | 04-11-2007 03:40 PM |
| Dubbio su deco | Bebop | (Italian) | 4 | 04-11-2007 02:31 PM |
| Dubbio orecchio | Marco72 | (Italian) | 1 | 04-11-2007 01:58 PM |
| Dubbio amletico datatrack | the Archeopteryx | (Italian) | 6 | 04-11-2007 01:33 PM |
| dubbio flash sub | Saponetta | (Italian) | 6 | 04-11-2007 01:33 PM |