|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Per i fortunati possessori di questa ottima custodia: sicuramente molti avranno notato la mancanza del pulsante per l'attivazione del flash integrato della macchina, mancanza a mio avviso abbastanza grave visto che ho incontrato situazioni in cui è preferibile disattivare il flash ottenendo oltretutto un notevole risparmio di energia (considerando anche la ridotta autonomia della batteria che spesso non permette di portare a termine un'immersione di 60 minuti o 150 foto). Pensa e ripensa,pensa e ripensa.........mi è saltata l'idea di auto-costruirmi il comando sfruttando un'altro comando (da me) poco utilizzato, quello dell'anteprima delle foto. Questo comando infatti si trova molto vicino a quello del flash per cui sagomando un pezzetto di plexiglass da 4 mm di spessore ho ottenuto una specie di L, foro da 3mm per infilarlo nel perno del vecchio comando a cui ho staccato il cappuccio in gomma, foro all'altezza del pulsante del flash, vitarella autofilettata (in modo da regolare la distanza dal pulsante svitandola) a cui ho applicato il cappuccio e il lavoretto è finito! Unico problema: i perni vengono trattenuti da piccole clips di inox che si possono trovare nei meccanismi dei registratori o roba con motorini oppure (strano ma vero!) sulle spillatrici! Ho prelevato il fermo da una vecchia spillatrice ed ho bloccato la levetta di plexi: finito. Buon lavoro e buone foto Antonio Spedicato-Reggio Calabria |
|
| |||
| |||
| On 2005-04-07 22:33:38 +0200, antospedico@hotmail.com (Antonio Spedicato) said: > Per i fortunati possessori di questa ottima custodia: > sicuramente molti avranno notato la mancanza del pulsante per > l'attivazione del flash integrato della macchina, mancanza a mio > avviso abbastanza grave visto che ho incontrato situazioni in cui è > preferibile disattivare il flash ottenendo oltretutto un notevole > risparmio di energia (considerando anche la ridotta autonomia della > batteria che spesso non permette di portare a termine un'immersione di > 60 minuti o 150 foto). > > Pensa e ripensa,pensa e ripensa.........mi è saltata l'idea di > auto-costruirmi il comando sfruttando un'altro comando (da me) poco > utilizzato, quello dell'anteprima delle foto. > > Questo comando infatti si trova molto vicino a quello del flash > per cui sagomando un pezzetto di plexiglass da 4 mm di spessore ho > ottenuto una specie di L, foro da 3mm per infilarlo nel perno del > vecchio comando a cui ho staccato il cappuccio in gomma, foro > all'altezza del pulsante del flash, vitarella autofilettata (in modo > da regolare la distanza dal pulsante svitandola) a cui ho applicato il > cappuccio e il lavoretto è finito! Ottimo, io mi arrangio con il pulsante che attiva la messa a fuoco su "Infinito" , quello che attiva anche la posizione macro sulla 4300. Posizionandosi su infinito il flash non scatta più e da 2 metri in poi hai tutto a fuoco esoprattutto non hai fastidiose riflessioni dovute alla sospensione. Ciao, Fausto |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Flash Epoque ES-230DS Auto | Papageno | (French) | 1 | 04-12-2007 01:01 PM |
| Nikon coolpix 4100 + Custodia subacquea fantasea + SD 1GB SVENDO | drillo2k@gmail.com | (Italian) | 0 | 04-11-2007 03:39 PM |
| flash per digitali con custodia | taipan | (Italian) | 3 | 04-11-2007 03:20 PM |
| Scelta flash Epoque ES150 auto | Antonio Spedicato | (Italian) | 6 | 04-11-2007 02:31 PM |
| SVENDO Custodia scafandro per nikon F90 + 2 flash sub + tutto foto sub!! | Piero | Divers Hangout | 36 | 03-26-2007 12:35 PM |