|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ispirato ed incuriosito dal post del nostro Cafonauta mi sono immediatamente fiondato a vedere questo mitico Banco di Santa Croce. Roma stamattina sembrava Londra. Ci mancavano solo Carlo e Camilla. Dubbio: che facciamo ? Ma si, oramai la levataccia e' fatta. Andiamo. Il titolare del diving e' possibilista. Pioviggina, mare calmo ma tende a peggiorare. Lungo la strada piove ininterrottamente. Arrivati a Castellammare in barba a tutte le previsioni veniamo premiati da un mare olio e addirittura da un pallido sole velato. Come al solito bisogna crederci !! O Vesuvio fa bella mostra di se all'orizzonte. L'immersione l'ha descritta benissimo Davide. E' davvero notevole. La visibilita' in superficie e' pessima, sul fondo piu' che accettabile. Purtroppo, intorno ai 48 mt un bel ramo di Gerardia Savaglia alto circa 50/60 cm giace spezzato. La nostra guida si dispera. E' un vero scempio. Un organismo cosi' bello e raro distrutto dai vandali. Secondo lui un'ancora selvaggia, anche se c'e' un pedagno al quale ancorarsi. Forse una pinna. Chissa'. Lo so che la protezione di questi luoghi pone dei problemi. Parco Toscano docet. Ma lo scempio libero e' inaccettabile. Contenti ma con un po' di amaro in bocca ci raddolciamo con un ottimo pranzo sul mare. Appena imboccata l'autostrada riprende a piovere Guispi |
|
| |||
| |||
| Guispi wrote: > Purtroppo, intorno ai 48 mt un bel ramo di Gerardia Savaglia alto circa > 50/60 cm giace spezzato. La nostra guida si dispera. E' un vero scempio. > Un organismo cosi' bello e raro distrutto dai vandali. > > Secondo lui un'ancora selvaggia, anche se c'e' un pedagno al quale > ancorarsi. Forse una pinna. Chissa'. purtroppo ci sono persone ignoranti (nel senso che ignorano quello che stanno facendo) sia sui motoschifini che sott'acqua a ustica poco fuori dal porto c'è una cladocora caespitosa di alcune migliaia d'anni spaccata dall'ancora di qualche turista > Lo so che la protezione di questi luoghi pone dei problemi. Parco > Toscano docet. Ma lo scempio libero e' inaccettabile. soluzioni da proporre? guarda che non è una domanda polemica, è che trovo molto difficile trovare soluzioni accettabili dalle "masse" > Appena imboccata l'autostrada riprende a piovere questa è la classica riprova che il c*l* serve, ma bisogna anche dargli una mano Daniel |
|
| |||
| |||
| Cafonauta wrote: > Sono contento che ti sia piaciuta. Sei stato con Alfonso? > Parlando con lui ho scoperto che porta anche sul "famoso" traliccio di > Capri. La prossima volta non me lo faccio scappare. Si sono stato con Alfonso. Ci torno sicuro. Ciao Guispi |
|
| |||
| |||
| Loup G. ha scritto: > bah e aribah Oggi sono polemico piu' del solito, Okkio! -- Cafonauta -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Loup G. wrote: >> Oggi sono polemico piu' del solito, Okkio! > > hai solo che da provarci Che teneri -- ,.-°^MARCK^°-., Immergersi a Capraia non è più ingiustamente vietato: http://www.liberisub.it -- My website: www.marck.tk |
|
| |||
| |||
| Marck ha scritto: > Che teneri Marck, gira al largo o ti faccio affogato al caffè L. |
|
| |||
| |||
| On Mon, 11 Apr 2005 14:43:08 GMT, "U-Boot59" <ubotte@ubootte.com> wrote: > >non sai cos'è un gavitello ... > Visto che il sirenetto non c'è, faccio io: http://www.etimo.it/?term=gavitello http://www.nauticnet.it/nautic/dizio/gavitel.htm :))))) -- Ciao! Luca Menegotto |
|
| |||
| |||
| U-Boot59 wrote: > non sai cos'è un gavitello ... So quello che c'è sul Banco. -- ,.-°^MARCK^°-., Immergersi a Capraia non è più ingiustamente vietato: http://www.liberisub.it -- My website: www.marck.tk |
|
| |||
| |||
| Marck wrote: > > > U-Boot59 wrote: > >> non sai cos'è un gavitello ... > > > So quello che c'è sul Banco. > A te serve il Banco del Mutuo Soccorso Guispi BMS-Non mi rompete |
|
| |||
| |||
| "Guispi" <sub@nihil.it> ha scritto nel messaggio news:d3e68m$hjn$1@area.cu.mi.it... > > > > A te serve il Banco del Mutuo Soccorso > > Guispi > > BMS-Non mi rompete anche un po' il banco del prestigiatore |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| banco scherchi | ES | (Italian) | 5 | 04-11-2007 03:50 PM |
| Castellamare di Stabia - <<<Banco di santacroce>>> | massimo135 | (Italian) | 5 | 04-11-2007 03:23 PM |
| Preoccupato x il mio banco | Il Relittaro | (Italian) | 8 | 04-11-2007 03:22 PM |
| Banco di Santa Croce | massimo135 | (Italian) | 1 | 04-11-2007 02:37 PM |
| Ad occhio e croce | MarcoG | (Italian) | 7 | 04-11-2007 12:50 PM |