|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| vorrei delle info per lo snorkellimg e le spiagge di queste localita grazie -- Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG |
|
| |||
| |||
| Manado: zero spiaggie e solo piscine - Bunaken e' il parco marino - Siladen ha un'unica spiaggia dove ce' l'Onong Resort. Immersioni bellissime e anche snorkelling molto bello. Posti adatti a chi fa immersioni e a chi fa snorkelling ma e' amante dei luoghi con solo mare, e cielo.Per niente adatto a chi vuole fare vita "da spiaggia". Due settimane nell'agosto scorso. Se vuoi notizie piu' precise chiedi. Enrico On Thu, 5 May 2005 20:13:39 +0000 (UTC), "moby" <michelass@iol.it> wrote: >vorrei delle info per lo snorkellimg e le spiagge di queste localita > >grazie |
|
| |||
| |||
| voglio notizie più precise :)) ciao |
|
| |||
| |||
| moby ha scritto: > vorrei delle info per lo snorkellimg e le spiagge di queste localita > grazie a Manado non è granchè la spiaggia soprattutto se confrontata con l'incredibile sabbia bianca e barriera corallina di Siladen. Per lo snorkeling non c'è dubbio, molto meglio Siladen. Per la vita 'mondana' meglio Manado. Forse la soluzione migliore è stare in un resort tipo il Mapia e andare in barca a Siladen (ci va tutti i giorni). ciao, Marco www.scubaportal.it -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Per ora ti allego un report da me scritto subito dopo il mio rientro e il link verso alcune foto fatte a Siladen. Chiedimi pure altre notizie specificando quello che vuoi sapere Sono tornato da poco da Manado, dove ho soggiornato sull'isola di Siladen all'Onong Resort (solamente sei cottage) gestito dal Celebes Divers che gestisce anche il Mapia Resort a Manado. Pubblico questo report ad uso e consumo di chi abbia intenzione di andarvi. Positivita': 1 - immersioni stupende per chi ama la macro con l'occasione di vedere in una settimana animali rarissimi 2 - visibilita' sembre molto buona (fine luglio) 3 - Estrema affidabilita' e gentilezza dei dive master locali 4 - Attrezzatura sempre in barca (ma e' meglio controllare prima di partire). La barca parte da Manado e viene a prender i sub a Siladen. L'attrezzatura torna ogni sera a Manado con la barca. 5 - Cucina ottima. A cena c'era sempre come scelta pasta asciutta da URLO. 6 - Estrema gentilezza del ragazzo di nome Pono che gestisce il villaggio per la parte alloggi e cucina. Un tuttofare sempre pronto ad esaudire ogni richiesta (o quasi) 7 - Il cellulare ha campo (ma non so se questo e' positivo) 8 - In uno vicino resort si possono fare ottimi massaggi in un ambiente estremamente rilassante e a buon prezzo. Negativita' (purtroppo alcune pesanti) 1 - La barca era sempre mezza vuota. Il primo giorno mia moglie ha chiesto se poteva salire con noi (siamo in 3 divers); le e' stato detto che non c'era problema e tutto e' finito li', salvo che alla fine ci siamo visti presentare il conto di 35 euro per 7 snorkeling. Se ci avvessero avvisato che aveva un costo ci saremmo comportati diversamente. 2 - Nella pubblicita' si legge "...... la vacanza all'Onong e' sicuramente per chi ama la natura e la tranquillita', il silenzio rotto solo dallo sciacquio delle onde dell'oceano. Meno mondano del soggiorno al Mapia Resort...... Completo relax....." Bugia!!!! Ogni giorno ci scaraventavano dalla tarda mattinata a pomeriggio inoltrato sulla spiaggia del resort una comitiva di piu' di venti persone che trasformavano la stessa in una succursale della Riviera Romagnola. Quando tornavamo dalla immersione non sapevamo nemmeno dove sederci. Abbiamo fatto presente la cosa a due dei titolari (Roberto e Paola) che per tutta risposta ci hanno detto che poiche' al Mapia non c'e' spiaggia quei signori avevano optato per passare il pomeriggio sull'isola. Ho semplicemente fatto loro presente che il sottoscritto aveva pagato loro quello che promettevano sulla pubblicita', senza ottenerlo. Paola per tutta risposta ci ha detto che avrebbe aumentato il numero dei lettini. Chiaramente non aveva capito nulla del problema! 3 - Poiche' una prerogativa del Celebes e' la conservazione dell'ambiente, mi sono molto meravigliato quel giorno in cui un paio di persone del famoso gruppo ha catturato un grosso paguro e, riscaldando la conchiglia con accendino, voleva costringere il paguro ad uscire. Mi sono meravigliato perche' il giochino e' avvenuto alla presenza di uno dei divemaster italiani (Giada) e di uno dei soci (Paola) senza che intervenissero. Capisco che il cliente paga, ma c'e' un limite a tutto. 4 - Undici giorni di soggiorno con nel bagno la stessa coppia di teli (piccoli). Alla fine puzzavano un po'. Almeno un cambio si sarebbe potuto fare (considerando anche il costo del soggiorno) 5- Prima immersione: ci accompagna Massimo il terzo socio. Ci chiede: vi va' di fare una puntata sui trenta metri per vedere qualche squaletto? Ok diciamo, ma i trenta metri sono diventati CINQUANTA. Una coppia si e' fermata sui 40, io e i miei figli siamo risaliti dai 46. Considerando che si tratta di un Diving PADI, considerando che mio figlio ha il brevetto Open (anche se si immerge meglio del sottoscritto), considerando che la guida non sapeva con chi aveva a che fare......... mi sembra perlomeno un comportamento sconsiderato e fuori da ogni regola. E' probabile che mi sia dimenticato qualcosa (sia in positivo che in negativo), ma comunque mi restano in mente delle bellissime immersioni che consiglio vivamente a tutti. AL massimo fatevi mettere per iscritto che sull'isola ci siete solo voi e i residenti degli altri cinque bungalows. Milano Marittima non e' adatta a quelle zone....... Enrico Link: http://www.diveitaly.com/a_bibliotec...i/enannini.htm On Fri, 06 May 2005 05:56:21 GMT, "IlGatto" <lofannotutti@lofacciopureio.invalid> wrote: >voglio notizie più precise :)) > >ciao > |
|
| |||
| |||
| a siladen oltre l'Onong e il Siladen resort ci sono altre possibilita di alloggio ? grazie -- Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG |
|
| |||
| |||
| moby ha scritto: > a siladen oltre l'Onong e il Siladen resort ci sono altre possibilita > di alloggio ? > grazie credo che ci siano dei bungalow dei locali ma non ne sono sicuro e non saprei come metterti in contatto. TI consiglio vivamente l'Onong, è molto bello, organizzato e non è carissimo. Il Siladen è molto molto lussuoso ma credo che costi più di 200 euro a notte. ciao, Marco -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Ci sono alcune sistemazioni presso locali, ma anch'io non saprei come contattarli. In ogni caso non te le consiglio. L'altro resort e' carissimo e, ad onor del vero, la posizione dell'Onong e' migliore. Vai all'Onong te lo consiglio (a parte che non ti scarichino Milani Marittima sulla spiaggia). Enrico On Fri, 6 May 2005 12:49:50 +0000 (UTC), "moby" <michelass@iol.it> wrote: >a siladen oltre l'Onong e il Siladen resort ci sono altre possibilita >di alloggio ? >grazie |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| [PHOTOS] Voyage en Sulawesi (Bunaken - Togian - Lembeh) | Pierre Lobel | (French) | 13 | 04-12-2007 12:06 PM |
| plongée au sulawesi bunaken island | WILLIAM FOOTTIT | (French) | 0 | 04-12-2007 11:27 AM |
| Report da Siladen (Manado) lunghetto | Enrico | (Italian) | 9 | 04-11-2007 01:53 PM |
| Dive In Bunaken and Lembeh , Manado-Indonesia | Bastianos Dive Resorts | Indonesia | 0 | 03-26-2007 10:52 PM |
| Dive In Bunaken and Lembeh , Manado-Indonesia | Bastianos Diving & Resort | Indonesia | 0 | 03-26-2007 08:10 PM |