|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ciao a tutti vorrei acquistare il Dacor Viper e vorrei un Vosro parere ciao e grazie Alex |
|
| |||
| |||
| alex <r9mario@virgilio.it> wrote: > Ciao a tutti > vorrei acquistare il Dacor Viper Perchè proprio il Dacor Viper ? Comunque per me niente da eccepire senz'altro un buon erogatore -- Fausto Accordi Messina Rescue SSI "The Navigator" |
|
| |||
| |||
| Ciao e grazie per la risposta. Sono un OWD e volevo acquistare l'attrezzatura. In un negozio di mia fiducia mi hanno proposto il dacor Viper ,anche a un buon prezzo. Ho sentito in rete che e' un attimo erogatore forse un po "duro" ecco perche' volevo il Vostro parere da esperto. Grazie Alex "The Navigator" <fauaccorsnip@tin.it> ha scritto nel messaggio news:1gwze9z.1v4rss1dvpmoaN%fauaccorsnip@tin.it... > alex <r9mario@virgilio.it> wrote: > >> Ciao a tutti >> vorrei acquistare il Dacor Viper > > Perchè proprio il Dacor Viper ? Comunque per me niente da eccepire > senz'altro un buon erogatore > -- > Fausto Accordi Messina > Rescue SSI > "The Navigator" > |
|
| |||
| |||
| Grazie per la Vostra gentilezza, ma essenso un novizio sarei in "balia delle onde" Mi date un suggerimento valido tralasciando il prezzo? grazie Alex "Tato" <nomail@nomail.it> ha scritto nel messaggio news:n9o391ha5ma8nq9fln8dioo2j4kpejufrd@4ax.com... > Il Sun, 22 May 2005 16:40:16 GMT, "alex" <r9mario@virgilio.it> ha > scritto: > >>Ciao a tutti >>vorrei acquistare il Dacor Viper >>e vorrei un Vosro parere > > Il primo stadio non e' male. Se non ricordo male era come un MR22 > (internamente). > Il secondo stadio e' leggero, reversibile (dx/sx), molto contenuto > nelle dimensioni. > > Ha un difetto irreparabile che consiste in un percepibile ingresso > d'acqua soprattutto quando inclini la testa favorendo l'uscita verso > lo scarico (cioe' quando metti la valvola a di scarico verso l'alto). > Io ero riuscito a farne entrare meno (non a levarla) sostituendo la > valvola di scarico con una che avevo e che era (ma non so da che > parte arrivava) piu' 'grande' delle solite. > > Inoltre ha un venturi brusco e fastidioso, tende a partire per un > nonnulla e se succede fuori dall'acqua il Viper assume significato: > sembra una vipera impazzita che volteggia in aria > > Io, se fossi te, cambierei direzione. >>ciao e grazie >>Alex > > Ciao. > Tato. > |
|
| |||
| |||
| Il 23 Mag 2005, 10:43, Guispi <sub@nihil.it> ha scritto: > Preferisco il 190 perche' è piu' semplice. Per convinzione strettamente > personale la regolazione e' una inutile complicazione costruttiva ed > inoltre rende l'erogatore non reversibile dx-sx. Sono dello stesso parere. Perche' avere una regolazione sul secondo stadio quando non si usera' mai? (predive a parte). Cmq il primo stadio MK20 e' fuori produzione da parecchio. La Scuba poi ha presentato l'MK17 all'EUDI ma ancora non e' uscito in commercio e i negozianti non ne sanno nulla. Bah! che strategie commerciali... -- Cafonauta -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| On Mon, 23 May 2005 15:18:44 GMT, cafonauta@cafo.it (Cafonauta) wrote: > Il 23 Mag 2005, 10:43, Guispi <sub@nihil.it> ha scritto: > >> Preferisco il 190 perche' è piu' semplice. Per convinzione strettamente >> personale la regolazione e' una inutile complicazione costruttiva ed >> inoltre rende l'erogatore non reversibile dx-sx. > >Sono dello stesso parere. Perche' avere una regolazione sul secondo stadio >quando non si usera' mai? (predive a parte). Appunto, la possibilità della regolazione, piuttosto che il tasto predive, consente di mantenere il secondario un poco meno sensibile. Questo in superficie è comodo. Bye Angelo |
|
| |||
| |||
| Angelo wrote: > Appunto, la possibilità della regolazione, piuttosto che il tasto > predive, consente di mantenere il secondario un poco meno sensibile. > Questo in superficie è comodo. > Bye > Angelo Ho un 190 appeso al collo. Non e' mai andato in auto-erogazione e da aria in modo sensibile che e' una bellezza. Guispi |
|
| |||
| |||
| On Mon, 23 May 2005 18:24:50 +0200, Guispi <sub@nihil.it> wrote: > >Ho un 190 appeso al collo. Non e' mai andato in auto-erogazione e da >aria in modo sensibile che e' una bellezza. Il 190 che hai tu è già di quelli con il pre-dive? perché il mio, più anzianotto, aveva proprio il difettuccio dell'autoerogazione. Comunque, aggiornamento fatto più di qualche anno fa... -- Ciao! Luca Menegotto |
|
| |||
| |||
| > Ho un 190 appeso al collo. Non e' mai andato in auto-erogazione e da > aria in modo sensibile che e' una bellezza. > > Guispi Il mio 190 sabato si!!! L'ho utilizzato per tutta l'immersione come primario e tenuto l'altro 190 come secondario, tutto alla grande! Bella immersione, tante murene, tante flabelline e una cicala. Giorgio |
|
| |||
| |||
| Guispi & cafonauta: >> Preferisco il 190 perche' è piu' semplice. OK, ma non per questo migliore, il G250Hp tarato bene non è paragonabile a quel cancello del 190. >> Per convinzione strettamente personale la regolazione >> e' una inutile complicazione costruttiva ed inoltre rende >> l'erogatore non reversibile dx-sx. Per stessa convinzione strettamente personale non mi interessa che sia reversibile, i miei erogatori provengono sempre tutti da sx. > Sono dello stesso parere. Perche' avere una regolazione > sul secondo stadio quando non si usera' mai? (predive a parte). Per quanto mi riguarda la utilizzo, e funziona, sopratutto se tari l'erogatore ante norme CEE e sfrutti tutta la corsa della regolazione. Inoltre il G250Hp ha il bilanciamento pneumatico della valvola, funziona meglio del 190 e tollera meglio un po' di perdite causate da sovrappressione per staratura del primo stadio. ....Anche se non è un modo ortodosso di utilizzarlo. -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Iemand ervaring met de Dacor Viper? | KW | (Dutch) | 15 | 04-12-2007 02:16 PM |
| Octopus Dacor Viper 122,00 ? | Simon Van Pamel | (French) | 11 | 04-12-2007 12:42 AM |
| Dacor Viper, vale la spesa? | _merlinO_ | (Italian) | 6 | 04-11-2007 01:01 PM |
| Dacor Viper | Chris | Gear | 0 | 03-27-2007 12:57 AM |
| Re: Dacor Viper Tec Regulator | Mat Roemer | (German) | 0 | 01-16-2005 04:58 AM |