|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Spendido week end alle isole Tremiti per il fine corso Decompression. Dopo tanti anni sono riuscito a fare gli archi di punta secca...una volta avevo gli open, una volta c'era mare.... Questa volta siamo scesi in tenuta da combattimento e ne è valsa la pena. Ancoraggio sul cappello della secca attorno ai 10 metri, discesa lenta sul crinale della parete che porta fino agli archi con una pendenza del 30% circa, corrente laterale abbastanza apprezzabile. Attorno ai 35 metri inizia una selva di gorgonie, per lo più rosse e gialle, attorno ai 40 il primo arco, pieno di gorgonie anche sul fondo e anche all'interno, scorfani di dimensioni veramente notevoli, entriamo da un lato e riusciamo dall'altro. Il secondo arco si intravede appena per via della sospensione, all'interno nel punto più profondo arriva a 54 metri mentre all'esterno scivola velocemente oltre i 65. Stacchiamo al quindicesimo minuto di deco e risaliamo faticosamente lungo il crinale, con una corrente trasversale opposta rispetto a quella presente in superficie, accompagnati da 8 dentici veramente grandi. Quando arriviamo all'ancora i minuti di deco sono diventati 25... e ci godiamo la corrente con lo spettacolo di pesce e invertebrati che si porta dietro (un nudibranco dalle zampe cicciotte per esempio...mi toccherà fare un corso di biologia marina da Sugar per trovarne il nome Temperatura dell'acqua gradevole e anche fuori si stava benissimo... Un grazie come sempre al Tremiti diving center. Ciao Ghigo |
|
| |||
| |||
| io ho fatto questa immersione due volte tre anni fà. E' una delle più belle immersioni che si possono fare nel Mediterraneo, anche se non per tutti, perchè il bello è proprio arrivare agli archi e passarvi sotto. Fiorella Bertini "Ghigo" <y69bncoqez001@sneakemail.com> ha scritto nel messaggio news:3fvurjF9sm8iU1@individual.net... > Spendido week end alle isole Tremiti per il fine corso Decompression. > > Dopo tanti anni sono riuscito a fare gli archi di punta secca...una volta > avevo gli open, una volta c'era mare.... > Questa volta siamo scesi in tenuta da combattimento e ne è valsa la pena. > > Ancoraggio sul cappello della secca attorno ai 10 metri, discesa lenta sul > crinale della parete che porta fino agli archi con una pendenza del 30% > circa, corrente laterale abbastanza apprezzabile. > > Attorno ai 35 metri inizia una selva di gorgonie, per lo più rosse e > gialle, attorno ai 40 il primo arco, pieno di gorgonie anche sul fondo e > anche all'interno, scorfani di dimensioni veramente notevoli, entriamo da > un lato e riusciamo dall'altro. > Il secondo arco si intravede appena per via della sospensione, all'interno > nel punto più profondo arriva a 54 metri mentre all'esterno scivola > velocemente oltre i 65. > Stacchiamo al quindicesimo minuto di deco e risaliamo faticosamente lungo > il crinale, con una corrente trasversale opposta rispetto a quella > presente in superficie, accompagnati da 8 dentici veramente grandi. > > Quando arriviamo all'ancora i minuti di deco sono diventati 25... e ci > godiamo la corrente con lo spettacolo di pesce e invertebrati che si porta > dietro (un nudibranco dalle zampe cicciotte per esempio...mi toccherà fare > un corso di biologia marina da Sugar per trovarne il nome > agganciati alla cime dell'ancora. > Temperatura dell'acqua gradevole e anche fuori si stava benissimo... > Un grazie come sempre al Tremiti diving center. > Ciao > Ghigo |
|
| |||
| |||
| "Ghigo" <y69bncoqez001@sneakemail.com> ha scritto nel messaggio news:3fvurjF9sm8iU1@individual.net... > Spendido week end alle isole Tremiti per il fine corso Decompression. > > Dopo tanti anni sono riuscito a fare gli archi di punta secca... > > Attorno ai 35 metri inizia una selva di gorgonie, per lo più rosse e > gialle, attorno ai 40 il primo arco, pieno di gorgonie anche sul fondo e > anche all'interno, scorfani di dimensioni veramente notevoli, entriamo > da un lato e riusciamo dall'altro. > Il secondo arco si intravede appena per via della sospensione, > all'interno nel punto più profondo arriva a 54 metri mentre all'esterno > scivola velocemente oltre i 65. > Un grazie come sempre al Tremiti diving center. > Ciao > Ghigo Brividi nel *rivederla* descritta da te... Se ti dovesse ricapitare in condizioni di buona visibilità.... lo spettacolo dei due archi insieme è veramente esaltante. Carlo Carlini - Teramo |
|
| |||
| |||
| Ciao Ing...... Sempre sulla breccia Qualche volta fatti sentire Ciao "Ghigo" <y69bncoqez001@sneakemail.com> ha scritto nel messaggio news:3fvurjF9sm8iU1@individual.net... > Spendido week end alle isole Tremiti per il fine corso Decompression. > > Dopo tanti anni sono riuscito a fare gli archi di punta secca...una volta > avevo gli open, una volta c'era mare.... > Questa volta siamo scesi in tenuta da combattimento e ne è valsa la pena. > > Ancoraggio sul cappello della secca attorno ai 10 metri, discesa lenta sul > crinale della parete che porta fino agli archi con una pendenza del 30% > circa, corrente laterale abbastanza apprezzabile. > > Attorno ai 35 metri inizia una selva di gorgonie, per lo più rosse e > gialle, attorno ai 40 il primo arco, pieno di gorgonie anche sul fondo e > anche all'interno, scorfani di dimensioni veramente notevoli, entriamo da > un lato e riusciamo dall'altro. > Il secondo arco si intravede appena per via della sospensione, all'interno > nel punto più profondo arriva a 54 metri mentre all'esterno scivola > velocemente oltre i 65. > Stacchiamo al quindicesimo minuto di deco e risaliamo faticosamente lungo > il crinale, con una corrente trasversale opposta rispetto a quella > presente in superficie, accompagnati da 8 dentici veramente grandi. > > Quando arriviamo all'ancora i minuti di deco sono diventati 25... e ci > godiamo la corrente con lo spettacolo di pesce e invertebrati che si porta > dietro (un nudibranco dalle zampe cicciotte per esempio...mi toccherà fare > un corso di biologia marina da Sugar per trovarne il nome > agganciati alla cime dell'ancora. > Temperatura dell'acqua gradevole e anche fuori si stava benissimo... > Un grazie come sempre al Tremiti diving center. > Ciao > Ghigo |
|
| |||
| |||
| losai wrote: > Ciao Ing...... > Sempre sulla breccia > Qualche volta fatti sentire > Ciao > Ciao! basta che non mi insidi la fidanzata Ghigo |
|
| |||
| |||
| ci mancherebbe..................... tanto lo sai che ho raggiunto la pace dei sensi puoi dormire tranquillo mentre fate le vostre immersioni io tengo compagnia alle vostre donne (e per quanto sopra) siete in una botte di ferro........................... mi ha detto andr....... della crocera stai sotto al piccoletto che troverai la conosce ogni angolo e pezzo di ferro li........ è anche un sub con i controcoglioni. ciao e un abbraccio a Miki................. "Ghigo" <y69bncoqez001@sneakemail.com> ha scritto nel messaggio news:3g0s0tF9rvksU1@individual.net... > losai wrote: >> Ciao Ing...... >> Sempre sulla breccia >> Qualche volta fatti sentire >> Ciao >> > Ciao! > > basta che non mi insidi la fidanzata > Ghigo |
|
| |||
| |||
| Ghigo <y69bncoqez001@sneakemail.com> ha scritto: > Spendido week end alle isole Tremiti per il fine corso Decompression. > > Dopo tanti anni sono riuscito a fare gli archi di punta secca...una > volta avevo gli open, una volta c'era mare.... > Questa volta siamo scesi in tenuta da combattimento e ne è valsa la > pena. Ti dispiace dirmi la temperatura minima e con quale muta ti sei immerso? Grazie -- Stateless (Nelle risposte rimuovi NOSPAM) |
|
| |||
| |||
| Stateless wrote: > Ti dispiace dirmi la temperatura minima e con quale muta ti sei immerso? > Grazie Muta stagna, temperatura dell'acqua gradevole, ma non sono solito guardarci... Ciao Ghigo |
|
| |||
| |||
| Ghigo ha scritto: > Muta stagna, temperatura dell'acqua gradevole Vorrei andarci anch'io uno dei prossimi w-e alle Tremiti mmmmm...tu omo caloroso ;-P io chidere alla Michi -- Giampi -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| La Michi non c'era ma ti posso dire che adesso in acqua potrebbero esserci sui 15 o 16 gradi. L'anno scorso, il 1 di maggio, c'erano 14 gradi, tuttavia sta facendo molto caldo ultimamente, può darsi che la T sia più alta. Cmq, come ben sapete, sotto i 25 gradi per me è stagna :) Ciao! michi Giampi wrote: > Ghigo ha scritto: > > >>Muta stagna, temperatura dell'acqua gradevole > > > Vorrei andarci anch'io uno dei prossimi w-e alle Tremiti > > mmmmm...tu omo caloroso ;-P > > io chidere alla Michi > > -- > Giampi > -- www.michisub.net ....con una grafica tutta nuova! |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Secca Gonzatti | sardafritta | (Italian) | 5 | 04-11-2007 03:45 PM |
| Secca di Tor Paterno | Augusto Sassaroli | (Italian) | 59 | 04-11-2007 03:37 PM |
| secca colombara | Salvo | (Italian) | 0 | 04-11-2007 02:20 PM |
| Secca del Chierico | Daniele | (Italian) | 2 | 04-11-2007 01:37 PM |
| Secca fuori Iesolo | pierdive | (Italian) | 1 | 04-11-2007 01:34 PM |