|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| ciao, qualcuno ha notizie dell'incidente di ieri a Moregallo?? |
|
| |||
| |||
| "Stefania Derba" <stefania.derba@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio news:13Xqe.2569$bc.898@tornado.fastwebnet.it... > ciao, > > qualcuno ha notizie dell'incidente di ieri a Moregallo?? tragica immersione Vittima un impiegato di banca di 39 anni che era giunto in riva al Lario in compagnia di un altro appassionato Resta impigliato, sub annega nel lago di Lecco L'incidente in località Moregallo durante la risalita, a tre metri di profondità - Fatali i tubi della bombola bloccati nella roccia LeccoÈ rimasto impigliato con la "frusta" (l'insieme di tubi che parte dalla bombola dei sub e arriva agli erogatori) nella parete rocciosa e non è più riuscito a risalire in superficie. È morto così, ieri, poco dopo le 17 nel lago di Lecco, in località Moregallo, Cesare Maghini, 39 anni, impiegato di banca di Novate Milanese. Il sub era arrivato nel primo pomeriggio con un amico, F. C., - anch'egli della provincia di Milano. I due avevano parcheggiato la loro auto - una Skoda blu - in riva al lago e si erano immersi insieme, come facevano abitualmente. Ma ieri qualcosa non è andata per il verso giusto. I due amici sono scesi sino a 48 metri di profondità: la zona del Moregallo è una delle mete preferite dei sub di tutta la Lombardia per le carcasse di molte auto che si trovano sul fondo. Quando hanno iniziato a risalire in superficie, però, i due amici si sono persi di vista. Mentre F. C. è riuscito a riemergere senza problemi, lo sfortunato milanese è rimasto invece impigliato contro la parete a soli tre metri di profondità. Con ogni probabilità, deve aver tentato in tutti modi di liberarsi, senza però riuscirci. Lo ha visto, dopo qualche minuto, un'altra coppia di sub, che si era immersa per conto proprio: l'uomo era ancora impigliato, ormai immobile e senza segni di vita. Era ancora accesa, però, la pila che Cesare Maghini aveva usato per l'immersione. Ed è stata proprio questa luce ad attirare l'attenzione degli altri sub. I due sono risaliti in superficie e hanno dato l'allarme. Nel giro di pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco con mezzi di terra e una pilotina, i carabinieri della stazione di Valmadera, i medici del 118 e le ambulanze della Croce Rossa. E arrivato anche l'elisoccorso, ma è stato tutto inutile. Per oltre mezz'ora i medici hanno tentato in tutti modi di rianimare lo sfortunato subacqueo, ma Cesare Maghini, purtroppo, è morto senza riprendere conoscenza. Dopo l'autorizzazione del magistrato di turno, la salma è stata ricomposta per essere poi trasferita all'ospedale Manzoni di Lecco, a disposizione dell'autorità giudiziaria che dovrà valutare se fare effettuare l'autopsia al medico legale o se chiedere solamente gli accertamenti autoptici esterni. Sotto sequestro anche l'attrezzatura usata per l'immersione: le bombole sono state trovate senz'aria, ma questo potrebbe benissimo dipendere dalla dinamica dell'incidente |
|
| |||
| |||
| On Sun, 12 Jun 2005 18:18:32 +0200, "renatix" <renatix@despammed.com> wrote: > <un articolo senza capo ne coda> Certo. E io sono Pan e mi aggiro furtivo, suonando di quando in quando il mio flauto. La credibilità di questo articolo è pari a 0. Inviterei il redattore a lasciare il giornalismo e a dedicarsi alla coltivazione delle margherite, attività in cui avrà certamente più successo. Resto curioso di sapere, da fonte magari un po' meno arruffata, come sono andate davvero le cose. -- Ciao! Luca Menegotto |
|
| |||
| |||
| renatix ha scritto: > L'incidente in località Moregallo durante la > risalita, a tre metri di profondità - Fatali i tubi della bombola bloccati > nella roccia Qualcuno ha notizie di prima mano e non giornalistiche? Mi sembra assurdo lasciarsi morire a 3 metri senza risalire lasciando lì il gruppo e le fruste... -- ,.-°^MARCK^°-., Immergersi a Capraia non è più ingiustamente vietato: http://www.liberisub.it -- My website: www.marck.tk |
|
| |||
| |||
| Condoglianze alla famiglia e agli amici. -- Rejetto -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| "renatix" wrote: ....omissis... > È morto così, ieri, poco dopo le 17 nel lago di Lecco, in località Moregallo, Cesare Maghini, 39 anni ....omissis... ho visto Cesare l'ultima volta giovedì sera. Mi ha aiutato a scaricare le bombole dall'auto. Abbiamo scherzato come sempre, parlato del più e del meno, mi ha detto che sarebbe andato a Moregallo sabato e mi ha chiesto che condizioni c'erano visto che c'ero stato la sera prima. Gli ho dato l'indirizzo di Vlado a Pola: a breve sarebbe andato in Croazia per farsi qualche tuffo sui relitti: voleva visitare il Baron Gautsch e mi ha chiesto se fosse o meno il caso di portarsi il bibo. La notizia l'ho avuta sabato sera tardi: una telefonata per chiedermi se Cesare si fosse immerso con me a Moregallo. Quello l'innesco, poi le conferme, l'incredulità che lascia spazio all'amarezza, al dolore, l'insonnia ed il rimuginare pensieri di tutti i tipi. Era un mio amico. Steve -- Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG |
|
| |||
| |||
| Steve wrote: > Era un mio amico. Mi spiace tanto, condoglianze a te e alle persone a lui vicine. -- ,.-°^MARCK^°-., Immergersi a Capraia non è più ingiustamente vietato: http://www.liberisub.it -- My website: www.marck.tk |
|
| |||
| |||
| On Mon, 13 Jun 2005 09:09:41 +0000 (UTC), "Steve" <bigwednesday58@yahoo.com> wrote: >Era un mio amico. >Steve La morte di un sub scombussola sempre un poco, in quanto parte della nostra comunità, quando però i legami con quella persona si infittiscono, area geografica, luoghi comuni di immersioni, età, frequentazioni ed infine amicizie, il vuoto nello stomaco è particolare anche se non c'è una conoscenza personale. Adesso si disquisirà, giustamente, delle cause, degli errori, delle mancanze e del fato e in questo modo cercheremo in parte di attutire le sensazioni che la morte di una persona, con la nostra stessa passione, ci provoca. Se da un lato in modo razionale l'esame dell'accaduto serve per evitare in futuro eventuali errori, è anche un modo per allontanare da noi quel sentimento di sgomento che proviamo nell'immaginarci al suo posto in quegli ultimi istanti. Un pensiero ai suoi famigliari e a te Steve che gli eri Amico. bye Angelo |
|
| |||
| |||
| Il Mon, 13 Jun 2005 09:09:41 +0000 (UTC), "Steve" <bigwednesday58@yahoo.com> ha scritto: >Era un mio amico. >Steve Un abbraccio a te, zione, e condoglianze ai familiari e altri amici. -- _DaffyD_ - Davide Torti Naviglio Dive Club - http://www.ndc.too.it/ "There are two worlds. The one we know, and the one below." |
|
| |||
| |||
| Steve wrote: > Era un mio amico. mi mancano le parole un abbraccio Daniel |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| incidente a moregallo | marcello | (Italian) | 62 | 04-11-2007 03:23 PM |
| Guanto (quasi) stagno sparito a Moregallo | Mattarte | (Italian) | 3 | 04-11-2007 02:25 PM |
| 27 o 28 dicembre al Moregallo?? | Marck | (Italian) | 47 | 04-11-2007 02:16 PM |
| Moregallo-macchine | MarioL | (Italian) | 0 | 04-11-2007 01:54 PM |
| Moregallo no limits!!! | Angelo | (Italian) | 38 | 04-11-2007 01:15 PM |