|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Mercoledi' 15 giugno all'Antoniano di Bologna, ore 21, ci sarà una serata che spero abbia molto successo. io penso di esserci, qualcun'altro viene? ciao "Divers for Africa" Un medico, un soggiorno in Tanzania come volontario, il mare, un gruppo di amici subacquei: sono questi gli ingredienti che riempiono la goccia di "Divers for Africa". Una goccia nel mare di difficoltà in cui si dibatte il continente africano, ma in Africa una goccia d'acqua è sinonimo di speranza e vita. Nell'ottobre del 2004 il dott. Manuele Grazia era in Tanzania come medico volontario e, per un periodo di 3 mesi, ha svolto la professione di chirurgo presso l'ospedale St. Francis Hospital di Ifakara in Tanzania. L'ospedale di origine "diocesana", riconosciuto anche a livello governativo, dispone di 360 posti letto distribuiti su di un reparto chirurgico, uno di medicina generale, uno di malattie infettive, uno di pediatria, uno di ostetricia, ed una "terapia intensiva". Al suo ritorno, ripensando alle carenze tecniche dell'ospedale africano, decideva autonomamente di intraprendere la difficile opera di raccolta fondi per l'acquisto di un "broncoscopio", necessario nel risolvere patologie molto comuni in Africa, non trattate allo stato attuale e che quindi portano inevitabilmente al decesso. Sub lui stesso, parlando della sua idea ad altri subacquei al di sopra e al di fuori delle "sigle e delle associazioni" ha trovato sempre più consensi al suo progetto fino all'aggregazione spontanea di un primo gruppo di amici. E' così che sono nati i "Divers for Africa" che, proponendosi al grande pubblico attraverso conferenze - mostre - proiezioni, hanno come scopo quello di finalizzare i loro sforzi all'acquisto di attrezzature mediche da consegnare direttamente e senza intermediari là dove servono. La prima uscita pubblica dei "Divers for Africa" si terrà a Bologna nella serata di mercoledì 15 giugno (ore 21) presso il teatro dell'Antoniano di via Guinizelli e contiamo su una massiccia presenza di spettatori per riuscire nella raccolta degli 11.000 EURuro indispensabili all'acquisto di un "broncoscopio con fontana luminosa". E' per questo che ci rivolgiamo indistintamente a tutti ma in particolare modo al mondo degli amici sub. Essere subacquei nel 2005 vuole dire avere la possibilità di muoversi rapidamente e a piacimento attraverso il pianeta alla ricerca dei fondali più incontaminati e ricchi di vita anche se questa rapidità di movimento, il più delle volte, coincide quasi sempre con un contatto superficiale e veloce con le "terre" attraversate e ancor più le "genti" che le abitano. Non ci si accorge mai di essere spesso in paesi minati da carestie, malattie e povertà. Sicuramente la "speranza di potere essere di aiuto" è il collante che ha unito e unisce questi amici e che ha spinto personalità di spicco del mondo subacqueo quali il famoso fotografo Pierfranco Dilenge, il biologo Attilio Rinaldi, il ricercatore Massimo Ponti , l'apneista e recordman Gianluca Genoni e tanti altri ad aderire al progetto: " quando il sole splende i bimbi ridono" Adesso dobbiamo contare soprattutto sulla vostra presenza alla manifestazione del 15 giugno che, condotta dal giornalista RAI ed esperto conoscitore del "mare nostrum" Mario Cobellini, vedrà la proiezione di diaporami e filmati subacquei premiati nelle più prestigiose rassegne internazionali oltre alla presentazione del libro "Il relitto della piattaforma Paguro": esempio della incredibile biodiversità e ricchezza dell'adriatico settentrionale. Il nostro mare. Ricordiamo infine come fra tutti i presenti alla serata verranno estratti bellissimi premi, offerti per l'occasione dalle ditte di attrezzature subacquee MARES e SCUBAPRO. Appuntamento quindi per il 15 giugno all'Antoniano di Bologna. |
|
| |||
| |||
| "Gibbo" <gibbo@bonaga.it> ha scritto nel messaggio news:m4gra1tla0tum3cpmrho1aspu82fp9tqa4@4ax.com... > On Mon, 13 Jun 2005 17:39:52 +0200, "Marco Costantini" <XX@YY.IT> > wrote: > Se non sono troppo stanco penso di esserci, ma non ne sono sicuro. > Ok, se vieni ti porto un dvd..cercami però, non sono sicuro di riconoscerti.. io sono quello pelato con la polo rossa Tegnue di Chioggia ciao |
|
| |||
| |||
| On Mon, 13 Jun 2005 18:00:01 +0200, "Marco Costantini" <XX@YY.IT> wrote: >Ok, se vieni ti porto un dvd.. Azz, questa e' corruzione! >cercami però, non sono sicuro di riconoscerti.. Se hai un email che funziona, ti mando il mio numero di cellulare. La mia qui sopra va. >io sono quello pelato con la polo rossa Tegnue di Chioggia Io ho i baffi in questa stagione. |
|
| |||
| |||
| "Gibbo" <gibbo@bonaga.it> ha scritto nel messaggio news:emnra1dg8cf7outmsvq9iluccjkilvfac2@4ax.com... > On Mon, 13 Jun 2005 18:00:01 +0200, "Marco Costantini" <XX@YY.IT> > wrote: > > >Ok, se vieni ti porto un dvd.. > > Azz, questa e' corruzione! > > >cercami però, non sono sicuro di riconoscerti.. > > Se hai un email che funziona, ti mando il mio numero di cellulare. > > La mia qui sopra va. > > >io sono quello pelato con la polo rossa Tegnue di Chioggia > > Io ho i baffi in questa stagione. uno con i baffi, l'altro pelato! dove andremo a finire!! ............com'è andata domenica alle tegnue? ciao Graziano |
|
| |||
| |||
| "Graziano" <ameli.graziano@tin.it> ha scritto nel messaggio news:DcIre.3689$b5.231331@news3.tin.it... > uno con i baffi, l'altro pelato! dove andremo a finire!! > ...........com'è andata domenica alle tegnue? Ueilà Graziano, come va? domenica è andata molto bene, siamo stati fortunati con il meteo, il tempo ha retto per tutta la manifestazione. 300 subacquei, una trentina di barche tra grandi e piccole. non abbiamo recuperato molto come spazzatura, ma era più una festa che una reale necessità di intervento di pulizia. nota personale..risalgo dall'immersione con il bottino di due scatolette di tonno, una maschera con snorkel e un pezzo di plastica, li appoggio sulla plancetta di poppa della barca...e la cagnetta me li ributta in acqua vabbè li recupereremo il prossimo giro.. quando vieni da 'ste parti? |
|
| |||
| |||
| On Wed, 15 Jun 2005 06:50:16 +0200, "Marco Costantini" <XX@YY.IT> wrote: >domenica è andata molto bene, siamo stati fortunati con il meteo, il tempo >ha retto per tutta la manifestazione. >300 subacquei, una trentina di barche tra grandi e piccole. Ecco, vedi? quando ci sono 'ste cose interessanti, io non posso venire! Vabbè, va, per una volta era per una giusta causa (il battesimo di mia nipote). -- Ciao! Luca Menegotto |
|
| |||
| |||
| Marco Costantini wrote: > domenica è andata molto bene, siamo stati fortunati con il meteo, il tempo > ha retto per tutta la manifestazione. cvd chissà perchè mi viene in mente un certo Murphy ciao Daniel |
|
| |||
| |||
| > Mercoledi' 15 giugno all'Antoniano di Bologna, ore 21, ci sarà una serata > che spero abbia molto successo. azzz questa sera è serata poker con gli amici. mia se ci sei prendo la moto e passo a salutarti, oppure se vieni a Bologna prima andiamo a mangiare qualcosa assieme famme sapè ciao Sugar -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| -- http://xoomer.virgilio.it/subchioggia/index.htm "Sugar" <aaaa@tin.it> ha scritto nel messaggio news:81Z117Z48Z113Y1118823159X31617@usenet.libero. it... > > > Mercoledi' 15 giugno all'Antoniano di Bologna, ore 21, ci sarà una serata > > che spero abbia molto successo. > > azzz questa sera è serata poker con gli amici. casa > mia se ci sei prendo la moto e passo a salutarti, oppure se vieni a Bologna > prima andiamo a mangiare qualcosa assieme OPS, stasera non vado replicheranno la serata (molto probabilmente ad Adria) fra poco tempo e quindi risparmio 300 km.. vi avverto per la data. |
|
| |||
| |||
|
"Daniel" <magari@nonfunzia.it> ha scritto nel messaggio news:42afdb84$1_1@news.telnetwork.it... > Marco Costantini wrote: > > > domenica è andata molto bene, siamo stati fortunati con il meteo, il tempo > > ha retto per tutta la manifestazione. > > cvd > chissà perchè mi viene in mente un certo Murphy che ci vuoi fare, comunque fino a quando non eravamo in mare non eravamo certi di riuscire a fare tutto. La prossima domenica dovrebbe essere uno spetacolooo, avvertimi se sei libero. ciao |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Conferenza a Bologna | Sugar | (Italian) | 9 | 04-11-2007 03:51 PM |
| 10 giugno | Sugar | (Italian) | 4 | 04-11-2007 03:28 PM |
| DIVERS FOR AFRICA | Marco Costantini | (Italian) | 1 | 04-11-2007 02:41 PM |
| A Bologna e provincia....... | Nico | (Italian) | 0 | 04-11-2007 02:35 PM |
| Breasts of Bologna | Don | Italy | 0 | 03-26-2007 08:17 PM |