|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Whela NG (come direbbe Soffio, cui devo tagliare le fruste). L'altro giorno, mentre consumavo la mia boccia di EAN 34,7 alle Tegnue, mi veniva in mente che quell'ambiente a me piace un sacco anche perchè soddisfa un mio grosso piacere subacqueo: cercare, osservare con attenzione, intuire, ..... tutto per cercare pesciolini e pescioloni. L'ambiente delle tegnue è peculiare, in questo senso: oltre alle formazioni (da cui il nome) c'è solo sabbione. Quindi sei costretto a ficcare la torcia in ogni buchetto, alla ricerca dell'astice, del grongo,... Siccome questa attività mi piace moltissimo, tanto da metterla in pratica anche a Sharm (dove, in effetti, non ce ne sarebbe proprio bisogno), posso definire quelli che la praticano, come me, "sub-cercatori". Sappiamo tutti che poi c'è il "sub-relittaro", ovvero coloro che traggono la massima libidine dall'esplorazione dei relitti (ove per esplorazione si parla anche di 100 immersioni sullo stesso relitto). C'è il "sub-profondista" (e al Garda è una specie assai diffusa), ovvero quelli che "non mi diverto se non scendo almeno a 60 mt". Da una recente "chiacchierata" con una guida a Sharm, c'è anche il "sub-dov'è lo squalo", ovvero quello che dopo essere passato da Shark e Yolanda, tra barracudadenticitartarughemurenerazzecorallicernie esce scrollando la testa dicendo "che pa@@e, non s'è visto un ca@@o". Conosco personalmente un "sub-alpino", patito solamente delle immersioni in laghi e laghetti ("ma vi rendete conto che al mare il sale rovina l'attrezzatura?"). (sic) Dunque, a parte estendere la lista con fenomenologie ulteriori, la domanda è: ma tu, che tipo di subacqueo sei? Per la serie, i questionari di RizaSub-psicosomatica, Andrea -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| Boa Gialla <marconi@nospam.it> wrote: > i questionari di RizaSub-psicosomatica, :°D del perniciosissimo morelli (un manuale per ogni psicipatologia umana), l'alter ego piu domestico e senza maglioncini a colori pastello di crepet. BTW appena faro` l'open capiro` a che categoria o non categoria appartengo :-PPP -- Mela lazycat[at]katamail[dot]com |
|
| |||
| |||
| "Boa Gialla" wrote > A presto, ziastro: le rane in coro ti ringraziano della compagnia. > Andrea no, grazie a te per il pensiero e per l'invito. sai che se ci siete voi di mezzo ho sempre ottimi motivi per aggregarmi. Steve -- Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG |
|
| |||
| |||
| Boa Gialla ha scritto: > insomma, mi hai capito, no? A me affascinano gli ambienti grandiosi. Pareti, pinnacoli, canyon, pianori.... insomma, tutto quello che assomiglia a montagna. |
|
| |||
| |||
| Boa Gialla wrote: > Lo sai che "il pensiero è come l'oceano, non lo puoi bloccare non lo puoi > recintare". Ahime, sono fatto cosi. > Azzzzzzz hai gia' assaggiato la crema allo zucchero filato ? Guispi |
|
| |||
| |||
| Guispi ha scritto: > hai gia' assaggiato la crema allo zucchero filato ? Esatto: ho seguito i consigli tuoi e dello zio. -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| "Boa Gialla" <marconi@nospam.it> ha scritto nel messaggio news:217Z169Z121Z12Y1119855853X482@usenet.libero.i t... > è: ma tu, che tipo di subacqueo sei? Concordo con te. -- Difendi anche tu la libertà di scelta del ricevitore sat Leggi i dettagli qui: http://www.rtrsat.it/sky_solo_nds_.htm https://btinf.homelinux.org/ihstdm-f...=ListaDelleFaq |
|
| |||
| |||
| On Mon, 27 Jun 2005 09:46:33 +0200, marconi@nospam.it (Boa Gialla) wrote: >> Boassa, sicuro che ci fosse il nitrox nelle tue bombole??? > >Lo sai che "il pensiero è come l'oceano, non lo puoi bloccare non lo puoi >recintare". Ahime, sono fatto cosi. E anche tu, di la verità, che è la sarda in saor ad aver fatto il danno! -- Ciao! Luca Menegotto |
|
| |||
| |||
| Forlimax <mforliveKKK@KKKtin.it> wrote: > Massimo denim pour homme. beh, meglio del tabacco d'harar o dell'arbre magique al pino mugo -- Mela lazycat[at]katamail[dot]com |
|
| |||
| |||
| On Mon, 27 Jun 2005 07:04:14 GMT, marconi@nospam.it (Boa Gialla) wrote: >Dunque, a parte estendere la lista con fenomenologie ulteriori, la domanda >è: ma tu, che tipo di subacqueo sei? C'è chi dice "l'importante è che respiri" io adatto dicendo "l'importante è che sia acqua" (anche se, come ben sai, anche qualsiasi altro tipo di liquido con grado alcolico superiore ai 4,5 va bene!) Per quello che c'è in più, oltre l'acqua, non sono particolarmente schizzinoso, amo la varietà con una particolarità, cerco di non accontentarmi di "vedere" sforzandomi di "conoscere" approfondendo poi a secco. Bye Angelo |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Riflessione | Ziubbello | (Italian) | 1 | 04-11-2007 04:25 PM |
| Immersioni in Italia... riflessione | Sacchi | (Italian) | 17 | 04-11-2007 02:55 PM |
| riflessione sui disabili | Pablo | (Italian) | 63 | 04-11-2007 02:31 PM |
| riflessione sui disabili 2 | Non so niente | (Italian) | 4 | 04-11-2007 02:30 PM |
| Ore 11.30 10 minuti di riflessione | Angelo | (Italian) | 1 | 04-11-2007 02:04 PM |