|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Dolphin ha scritto: > a me non parte il trasferimento, quale potrebbe essere la causa ? Sta succedendo la stessa cosa anche a me e non capisco come mai visto che sino all'anno scorso (ebbene si, era da più di sei mesi che non andavo sotto!) tutto funzionava bene ed ora invece no, senza peraltro aver fatto modifiche al PC... - lo stato di carica dellla batteria dell'Aladin influisce sul trasferimento dati (è inferiore al 70%)? - il chip o le resistenze impiegate non credo possano deteriorarsi solo stando in un cassetto, giusto? Ho tentato anche di usare l'ADLT come suggerito da qualcuno ma purtroppo senza esito... Non appena collego entrambi gli spinotti l'Aladin va in "diveplan" e i suggerimenti presenti su un sito proprio in merito a questo problema non hanno dato risultati. Il vostro aiuto in passato è stato prezioso... grazie in anticipo a chi risponde. Willy |
|
| |||
| |||
| non so'...io ho XP con Service Pack 2 e, funziona tutto benissimo. La batteria del mio Aladin è al 71% ma, non credo sia un problema di batteria. io collego l'interfaccia al Pc con la porta seriale, accendo l'Aladin e lo metto in modalità Logbook, vado in modalità transfer su Wlog e vedo l'icona " Connesso" che diventa verde. Collego il cavetto rosso e il nero poi con le dita umide e lo scarico dei dati avviene. Non è un problema di settaggio della porta seriale? Fiorella Bertini "Willy" <d2u9zg802@sneakemail.com> ha scritto nel messaggio news:1120718049.448630.298100@f14g2000cwb.googlegr oups.com... Dolphin ha scritto: > a me non parte il trasferimento, quale potrebbe essere la causa ? Sta succedendo la stessa cosa anche a me e non capisco come mai visto che sino all'anno scorso (ebbene si, era da più di sei mesi che non andavo sotto!) tutto funzionava bene ed ora invece no, senza peraltro aver fatto modifiche al PC... - lo stato di carica dellla batteria dell'Aladin influisce sul trasferimento dati (è inferiore al 70%)? - il chip o le resistenze impiegate non credo possano deteriorarsi solo stando in un cassetto, giusto? Ho tentato anche di usare l'ADLT come suggerito da qualcuno ma purtroppo senza esito... Non appena collego entrambi gli spinotti l'Aladin va in "diveplan" e i suggerimenti presenti su un sito proprio in merito a questo problema non hanno dato risultati. Il vostro aiuto in passato è stato prezioso... grazie in anticipo a chi risponde. Willy |
|
| |||
| |||
| Ogni tanto, soprattutto dopo lunghe "pause", anche il mio aladin fatica a connettersi con il pc.... è sempre colpa dei contatti sporchi. Dai una bella pulita all'interno dei contatti con un chiodino e/o magari mettici una goccia d'aceto per sciogliere eventuali ossidazioni. Ciao - Fabio - ______________________________________ Mia Home Page: http://web.tiscali.it/vargiufa Ultimo aggiornamento: 25-10-2003 ______________________________________ |
|
| |||
| |||
| come li avete fatti i puntali dell'interfaccia? "Fabio V." <f-a-v-a-r-g-i@tin.it.invalid> ha scritto nel messaggio news:dajojo$qt4$1@area.cu.mi.it... > Ogni tanto, soprattutto dopo lunghe "pause", anche il mio aladin fatica a > connettersi con il pc.... è sempre colpa dei contatti sporchi. > Dai una bella pulita all'interno dei contatti con un chiodino e/o magari > mettici una goccia d'aceto per sciogliere eventuali ossidazioni. > > Ciao - Fabio - > ______________________________________ > Mia Home Page: http://web.tiscali.it/vargiufa > Ultimo aggiornamento: 25-10-2003 > ______________________________________ > |
|
| |||
| |||
| Beh, i miei puntali sono molto artigianali... Ho utilizzato parte di una graffetta metallica di quelle grosse sagomandola per ottenere un anello dove saldare il cavetto dell'interfaccia, ed aumentandone leggermente il diametro con un velo di stagno... lo stagno in effetti potrebbe essersi ossidato, l'ho grattato con un po' di carta vetrata finissima ma niente. In effetti non sono mai stato molto soddisfatto del risultato ma non trovando di meglio e visto che tutto sommato funzionava... Per Fabio: oggi pome come torno a casa proverò a fare come dici. Per Fiorella: anch'io ho XP con SP2, ed uso il WLog vecchia edizione, quella che non scade... Cosa intendi con settaggio della porta seriale? Sul sito http://www.muenster.de/~matthias/aladin/indexi.htm ho letto del file .bat per settare la porta seriale ma fa riferimento al DOS, devo comunque seguire quelle istruzioni e poi lanciare WLog sotto XP? In attesa di risolvere il problema, e di trovare due spine decenti, qualcuno di Genova può prestarmi un'interfaccia ? Grazie Willy |
|
| |||
| |||
| "Dolphin" ha scritto: > come li avete fatti i puntali dell'interfaccia? Semplicemente non li ho fatti Cavetti da telefono con i 2 mm. finali scoperti. -- Ciao - Fabio - ______________________________________ Mia Home Page: http://web.tiscali.it/vargiufa Ultimo aggiornamento: 25-10-2003 ______________________________________ |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Chi sta sotto l'acqua e chi sotto sotto | Max max | (Italian) | 19 | 04-11-2007 02:45 PM |
| wlog sotto Xp | matrix | (Italian) | 6 | 04-11-2007 02:32 PM |
| WLOG | news | (Italian) | 10 | 04-11-2007 01:36 PM |
| wlog | TIROPRATICO® | (Italian) | 4 | 04-11-2007 01:34 PM |
| aiuto wlog | french | (Italian) | 2 | 04-11-2007 12:54 PM |