|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ieri a Genova circa 80 persone sono state ricoverate per malori accusati dopo aver fatto il bagno nella zona tra Nervi e Corso Italia. Alghe Killer, anche se non credo che la ostreopsis ovata possa crescere solo a Genova e solo nella zona a levante, oppure qualche "perdita" tossica ??? In ogni caso questo tipo di alga e' in costante crescita nei nostri mari, anche se personalmente ne avevo sentito parlare solo relativamente all'adriatico, in Puglia soprattutto. Invece guardando solo i punti trattati in questo convegno http://www.iss.it/binary/convegni_is...conv/fiori.pdf il fenomeno sembra molto piu' esteso. Qualche Genovese ha notizie aggiornate ?? Massimo -- Massimo Forlivesi - Per scrivermi elimina il KKK "Sono tanti, arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti, sono tutti identici, guardali :" |
|
| |||
| |||
| Gianky wrote: > Cos'è il Corriere Mercantile? Un giornale direi di no! Utile per fasciarci > il bidone della spazzatura, pulire i vetri, ma per notizie > affidabili........ Non ne ho idea, era sulla panchina dove mi sono seduto a mangiare la focaccia ed ho letto il titolo :) L. |
|
| |||
| |||
| "Loris" <loris@cucu.mi.it> ha scritto nel messaggio news:dbifmi$s9r$1@area.cu.mi.it... > Gianky wrote: >> Cos'è il Corriere Mercantile? Un giornale direi di no! Utile per >> fasciarci il bidone della spazzatura, pulire i vetri, ma per notizie >> affidabili........ > > Non ne ho idea, era sulla panchina dove mi sono seduto a mangiare la > focaccia ed ho letto il titolo :) > L. Fasciare la focaccia con il corriere mercantile? Un nuovo uso a cui non avevo pensato? G. |
|
| |||
| |||
| On Tue, 19 Jul 2005 08:50:31 +0200, Forlimax <mforliveKKK@KKKtin.it> wrote: >Alghe Killer, anche se non credo che la ostreopsis ovata possa crescere >solo a Genova e solo nella zona a levante, oppure qualche "perdita" >tossica ??? Giuro che non ho risciacquato la stagna ed il sottomuta. |
|
| |||
| |||
| Forlimax ha scritto: > Ieri a Genova circa 80 persone sono state ricoverate per malori accusati > dopo aver fatto il bagno nella zona tra Nervi e Corso Italia. > Alghe Killer, anche se non credo che la ostreopsis ovata possa crescere > solo a Genova e solo nella zona a levante, oppure qualche "perdita" > tossica ??? ciao massimo, il fenomeno di genova è dovuto molto probabilmente alla conformazione della costa. l'intossicazione è avvenuta per inalazione di aerosol, dovuto alla nebulizzazione dell'acqua di mare a causa dei venti. ciao alga -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| AnnaAlga wrote: > l'intossicazione è avvenuta per inalazione di aerosol, dovuto alla > nebulizzazione dell'acqua di mare a causa dei venti. > ciao > alga Aspettavo solo un tuo intervento, visto il soggetto non potevi mancare Vuoi vedere che anche nel Mediterraneo avremo dei casi di ciguatera ?? ciao esimia dott.ssa Massimo -- Massimo Forlivesi - Per scrivermi elimina il KKK "Sono tanti, arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti, sono tutti identici, guardali :" |
|
| |||
| |||
| AnnaAlga wrote: La mia Annina preferita!! Ma allora esisti ancora!! > ciao massimo, il fenomeno di genova è dovuto molto probabilmente alla > conformazione della costa. > l'intossicazione è avvenuta per inalazione di aerosol, dovuto alla > nebulizzazione dell'acqua di mare a causa dei venti. Deduco che come il solito i giornali hanno sparato grosse minchiate. -- Ciao! Luca |
|
| |||
| |||
| Luca Menegotto wrote: > Deduco che come il solito i giornali hanno sparato grosse minchiate. No, stavolta al tiggì avevo sentito proprio la versione di Annaalga, con l'aggiunta del particolare che di solito queste alghe unicellulari vivono sul fondo, ma che in caso siano estremamente abbondanti si avvicinano alla superficie, intossicando quindi l'aria.. -- ,.-°^MARCK^°-., Immergersi a Capraia non è più ingiustamente vietato: http://www.liberisub.it -- My website: www.marck.tk |
|
| |||
| |||
| Il 19 Lug 2005, 17:14, Marck <marck-DO-NOT-USE-THIS@microsoft.com> ha scritto: >di solito queste alghe unicellulari > vivono sul fondo, ma che in caso siano estremamente abbondanti si > avvicinano alla superficie, intossicando quindi l'aria.. Le Famose alghe aerofaghe risalgono in superficie e ... Traaaa!!! scureggiano. -- Cafonauta La natura e' strana. [cit.] -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| Forlimax wrote: > Ieri a Genova circa 80 persone sono state ricoverate per malori accusati > dopo aver fatto il bagno nella zona tra Nervi e Corso Italia. Aggiornamento... L. Genova, 15:07 ALGA TOSSICA: INCHIESTA DELLA PROCURA GENOVA La Procura di Genova ha aperto un fascicolo sulle cause dei malesseri manifestati da numerosi bagnanti domenica scorsa. Le ipotesi di reato sono lesioni colpose e getto pericoloso in mare. L'inchiesta e' stata affidata al pm Francesco Cardona Albini.() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| temperature tropicali | silvano | (Italian) | 1 | 04-11-2007 03:32 PM |
| per esperti di nudibranchi.. tropicali. | Massimo67 | (Italian) | 1 | 04-11-2007 02:40 PM |
| alghe macrofite (insomma le solite) al Garda | Loup G. | (Italian) | 3 | 04-11-2007 02:27 PM |
| altre prove all'Eudi | Massimo M. | (Italian) | 7 | 04-11-2007 01:18 PM |
| se a qualcuno interessano le alghe | AnnaAlga | (Italian) | 3 | 04-11-2007 01:02 PM |