|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| ciao a tutto il ng sono appena tornato dalla Thailandia, precisamente da Kho Samui, incantevole isoletta nel golfo della Thailandia. Durante la vacanza ho fatto sei immersioni. Già qualcuno mi aveva avvertito qui sul ng che le immersioni da quelle parti non erano nulla di speciale, soprattutto per la sospensione tipica in quel tratto di mare. In effetti nonostante le mie aspettative non fossero troppo grandi, sono stato molto deluso, forse anche perchè le ultime le avevo fatte in Australia e a Sharm Mi sono immerso 4 volte a Kho Tao (isola a nord di Samui) e 2 volte a Sail Rock; tra tutte sicuramente le immersioni a Sail Rock sono state le più belle con tanto pesce da vedere, mentre quelle a Kho Tao mi hanno deluso moltissimo, poco pesce, pochi colori, poco corallo... tutto questo culminato con la classica "ciliegina sulla torta" durante l'ultima immersione; 32 minuti ad aspettare la barca in mezzo al mare a 3 miglia dalla costa e con onde di 1 metro :( la visibilità durante tutte le immersioni è stata molto limitata, diciamo sui 5/6 metri, ed ogni giorno mi ripetevano che era comunque una buona condizione di visibilità... mah!!! Parlando un po' mi hanno detto che in Thailandia i migliori luoghi di immersione sono dall'altra parte, verso Puket. Mi hanno consigliato Phi Phi island, le isole Similan e Kho Yao, che ne pensate?? Vorrei tornare a Dicembre in Thailandia per fare ancora delle imeersioni, e vorrei programmare almeno un piano indicativo di immersioni, perciò ogni suggerimento è ben accetto Grazie Giovanni -- Giovanni "merlos" Mellini http://www.scubarda.net |
|
| |||
| |||
| "Merlos" <giovanni.mellini@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:bZ2De.213$t81.484@news.it.colt.net... > > Vorrei tornare a Dicembre in Thailandia per fare ancora delle imeersioni, > e vorrei programmare almeno un piano indicativo di immersioni, perciò ogni > suggerimento è ben accetto > Lassa perdè la Thailandia... già che vai fin laggiù, fai qualche ora di volo in più e vai in Malesia o Indonesia.. Hai solo l'imbarazzo della scelta. ciao F. |
|
| |||
| |||
| > Mi sono immerso 4 volte a Kho Tao (isola a nord di Samui) e 2 volte a > Sail Rock; tra tutte sicuramente le immersioni a Sail Rock sono state le > più belle con tanto pesce da vedere, mentre quelle a Kho Tao mi hanno > deluso moltissimo, poco pesce, pochi colori, poco corallo... Effettivamente alcune immersioni a Koh Tao son delle belle porcate....le più belle sono i vari Pinnacle (northwestern, southern), i garden sono immersioni abbastanza anonime > Parlando un po' mi hanno detto che in Thailandia i migliori luoghi di > immersione sono dall'altra parte, verso Puket. > Mi hanno consigliato Phi Phi island, le isole Similan e Kho Yao, che ne > pensate?? Se ti è piaciuta Sail Rock allora trovi ancora più belle Shark Point e Anemone Reef a Phuket. Molto bello anche il relitto del King Cruiser. Evita Racha, poco meglio dei garden di Koh Tao. Tutti mi parlano un gran bene delle Similan e di Hin Mouang (Purple Rock) e Hin Daeng (Red Rock), ma in agosto sono irraggiungibili causa monsoni In agosto la visibilità a Phuket e Koh Tao sono uguali (circa 10 mt)....a dicembre non so se migliora..... Silvia |
|
| |||
| |||
| Ranablu wrote: > In agosto la visibilità a Phuket e Koh Tao sono uguali (circa 10 mt)....a > dicembre non so se migliora..... mhhh 'sta cosa non mi piace per niente, forse è meglio farsi qualche ora di aereo in + e andarsene in Malesia |
|
| |||
| |||
| On Wed, 20 Jul 2005 09:59:11 +0200, Merlos <giovanni.mellini@gmail.com> wrote: >Ranablu wrote: >> In agosto la visibilità a Phuket e Koh Tao sono uguali (circa 10 mt)....a >> dicembre non so se migliora..... > >mhhh 'sta cosa non mi piace per niente, forse è meglio farsi qualche ora >di aereo in + e andarsene in Malesia Sì, senza pensarci un minuto, a meno che tu non abbia dei non-sub al seguito. Phuket è una cagata pazzesca (IMHO, anche fuori dall'acqua); non sono stato a Koh Samui, ma Koh Chang (al confine con la Cambogia, a detta dei locali migliore di Koh Samui) è, se possibile, ancora meno interessante di Phuket. Golfo della Tailandia : Borneo (e Sulawesi) = Secca di Tor Paterno : Maldive. Vittorio P.S. E se decidi di arrivare fino alla Malesia, non fermarti alla parte continentale, prosegui fino al Borneo e scegli tra Sipadan/Mabul, Layang Layang, Sanagalaki (Indonesia) o Walea (Sulawesi, Indonesia). Per motivi diversi, sono tutte destinazioni sub eccezionali... però i non-sub del gruppo potrebbero passare una vacanza da incubo. |
|
| |||
| |||
| Vic wrote: > Golfo della Tailandia : Borneo (e Sulawesi) = Secca di Tor Paterno : > Maldive. Interessante proporzione > P.S. E se decidi di arrivare fino alla Malesia, non fermarti alla > parte continentale, prosegui fino al Borneo e scegli tra > Sipadan/Mabul, Layang Layang, Sanagalaki (Indonesia) o Walea > (Sulawesi, Indonesia). Per motivi diversi, sono tutte destinazioni sub > eccezionali... però i non-sub del gruppo potrebbero passare una > vacanza da incubo. Tanto se vado sono solo io, perciò... ma Indonesia o Malesia???? qual'è la migliore destinazione?? |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Koh Samui | thomssi | Thailand | 5 | 07-25-2007 11:03 PM |
| Thailandia | fiorellagiulia | (Italian) | 2 | 04-11-2007 03:55 PM |
| Thailandia | Sugar | (Italian) | 10 | 04-11-2007 03:51 PM |
| sub Thailandia | Bido | (Italian) | 1 | 04-11-2007 02:51 PM |
| Thailandia - Kho Samui | Giovanni \Merlos\ Mellini | (Italian) | 14 | 04-11-2007 02:26 PM |